-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dmaz
Buonasera a tutti,
Ultimamente la mia Punto Evo 1.4 gpl mi ha lasciato a piedi, purtroppo si è rotto il cambio. La macchina ha ormai qualche anno (è del 2010).
Se la volessi sistemare il preventivo che mi è stato fatto dal meccanico è:
- Cambio + frizione 900€
- Bombola gpl (scaduta) 450€
- Treno di gomme 300€
- Revisione (in scadenza) 90€
Quindi andrei a spendere quasi 1800€ per sistemare un auto di 12 anni che come valore dell'usato dovrebbe stare sui 3500-4000€.
In tempi normali non ci penserei due volte a cambiarla ma ora l'impressione è che auto nuove non se ne trovino, km0 o semestrali neanche a pensarci, di incentivi non c'è nulla..
Non mi va di spendere un bel po in più per un auto nuova che fino qualche mese fa avrei pagato 3-4000€ in meno..
Voi che fareste? Comprereste un auto nuova (di categoria simile alla punto) e che modello mi consigliereste in caso? Faccio circa 15-20000 km annui vorrei stare comunque sul gpl dato che l'elettrico mi sembra ancora un po' prematuro e comunque costoso.
Oppure meglio tirare avanti in attesa che si sblocchi il mercato e che esca qualche incentivo?
Grazie mille,
Andrea
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: