Vai al contenuto
  • 0

Punto evo del 2010. Comprare un auto nuova o sistemarla e tirare avanti?

Dmaz

Domanda

Buonasera a tutti,

Ultimamente la mia Punto Evo 1.4 gpl mi ha lasciato a piedi, purtroppo si è rotto il cambio. La macchina ha ormai qualche anno (è del 2010).

Se la volessi sistemare il preventivo che mi è stato fatto dal meccanico è:

- Cambio + frizione 900€

- Bombola gpl (scaduta) 450€

- Treno di gomme 300€

- Revisione (in scadenza) 90€

Quindi andrei a spendere quasi 1800€ per sistemare un auto di 12 anni che come valore dell'usato dovrebbe stare sui 3500-4000€.

In tempi normali non ci penserei due volte a cambiarla ma ora l'impressione è che auto nuove non se ne trovino, km0 o semestrali neanche a pensarci, di incentivi non c'è nulla..

Non mi va di spendere un bel po in più per un auto nuova che fino qualche mese fa avrei pagato 3-4000€ in meno..

Voi che fareste?  Comprereste un auto nuova (di categoria simile alla punto) e che modello mi consigliereste in caso? Faccio circa 15-20000 km annui  vorrei stare comunque sul gpl dato che l'elettrico mi sembra ancora un po' prematuro e comunque costoso.

Oppure meglio tirare avanti in attesa che si sblocchi il mercato e che esca qualche incentivo?

Grazie mille,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io la terrei. Spendendo 1800 euro hai l'auto con cambio, frizione e gomme nuove, e in più la conosci bene mentre nell'usato non sai mai quello che trovi.

Quando si usa l'auto bisogna mettere in conto la manutenzione e anche gli imprevisti. Sulla Punto riparazioni come quelle che devi fare hanno un costo molto ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri Social