Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

spettacolo!

 

Cord 810 del 1936 (in varie versioni)

Motore V8 4700cc da 125 CV, montato a sbalzo :eek: . Trazione anteriore e sospensioni anteriori indipendenti, prima auto US ad avere entrambe le cose. Cambio semiautomatico a 3 marce con overdrive. Fari a scomparsa controllati da una leva.

 

https://i.pinimg.com/originals/f0/97/4a/f0974aac5c9d5bbb056b4aa8317d47d9.jpg

https://rmsothebys-cache.azureedge.net/d/b/6/5/3/c/db653cae03125cb52dcf9df25d094e56298c4271.jpg

https://ccnwordpress.blob.core.windows.net/journal/2018/08/cord-westchester-rear.jpg

 

Modificato da v13
Inviato

MAZDA MX-81 (By Bertone)

mazda-mx-81-1981-1.thumb.jpg.df32d7878d831d33100bbb277b01c87c.jpg

 

11 ore fa, v13 scrive:

Cord 810 del 1936 (in varie versioni)

Motore V8 4700cc da 125 CV, montato a sbalzo :eek: .

 

le prime due foto sono della 812 (la 810 è quella della terza foto, senza i tubi cromati degli scarichi a vista).

comunque il motore non era a sbalzo (come facilmente intuibile dalle proporzioni dell'avantreno). il motore era tutto dietro l'asse anteriore e l'albero di trasmissione usciva davanti:

 

Stahls_Automotive_Collection_December_2021_064_(1937_Cord_812_Supercharged_Sportsman).thumb.jpg.7e22b1025f1bcf3686a618a941411844.jpg

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.