Vai al contenuto

only-alfa

Messaggi Raccomandati:

Penso che in Usa e Medio Oriente venderanno solo la versione a marchio Dodge. 
Ti prego no

Qui in Medio Oriente vendono ancora le Giulietta col 1750 e ci sbavano tutti dietro, venderla solo Dodge sarebbe un disastro perché di quel marchio vendono solo v8 per fare i tamarri ed i V6 perché costano uno sputo. Piuttosto Fiat
Link al commento
Condividi su altri Social




Per rimanere al tuo argomento: a me non risulta che modelli SKODA e AUDI o VW e SEAT abbiano le medesime carrozzerie/forme esterne IDENTICHE e in più NELLO STESSO MERCATO. C'è sempre una differenziazione: linea/forme/lunghezza/larghezza/altezza/fari/altri elementi. Ma ANCHE  materiali , colori, tessuti, potenze, sistema trazione etc. Altrimenti come si spiega che il marchio  con i quattro anelli sia riuscito a diventare premium mentre altri brand dello stesso gruppo hanno l'appeal di cheap o tamarro? Loro differenziano in base al brand e secondo i mercati.

Ritornado IT: secondo me non si può portare in NAM Tonale e Hornet con la stessa carrozzeria: troppo poca differenziazione.

Tra Tonale e Hornet cambiano le parti "molli", tra cui cofano, fari anteriori e posteriori, paraurti anteriori e posteriori, con le fiancate identiche. Come per Touareg I/II e Cayenne I/II, mica bruscolini: due generazioni di SUV di lusso.
Pensa che Ibiza e Arona condividono anche i fari anteriori, ma se non va bene che siano lo stesso brand ritorno alla Polo SW / Seat Cordoba Vario. Stesso mercato, stessa vettura: diversi paraurti e fari posteriori, e basta.
Come logica, ci sta, come dici anche tu nei gruppi si fa. Chiuso l'OT.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Vw bora sw e vw golf sw...😅

 

VOLKSWAGEN Bora Variant specs & photos - 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004  - autoevolution

vs

VOLKSWAGEN Golf IV Variant specs & photos - 1999, 2000, 2001, 2002, 2003,  2004, 2005, 2006 - autoevolution

 

Cambia solo il paraurti?

 

12 ore fa, aboutdas scrive:

Tutte quelle che ho citato condividono le portiere (che possono essere staccate da una e messe sull'altra).
Se vuoi intendere solo una circostanza da paraurti, beh...

 

Seat Cordoba Vario / VW Polo SW, VW Caddy / Seat veicolodatrasportochenonricordo, Seat Exeo / Audi A4,  Seat Arosa / VW Lupo, il trittico Up/Mii/Citigo (ma l'avevo già citato), e sto citando solo quelle in vendita in Italia...

Varie volte hanno condiviso anche in toto le plance (e.g., Seat Ibiza / VW Polo, Seat Leon / Audi A3, Seat Exeo / Audi A4...)

 

Mi fermo qua ❤️ anche perché sono OT

 

SEAT Exeo - autobild.de

vs

Audi A4 B7 - autobild.de

 

Arosa mit prima Preisvorteil - autobild.de

vs

VW Lupo - autobild.de

 

Idem come sopra: cambiano solo i paraurti? Perché io questo ho scritto in riferimento a Tonale e Hornet. So benissimo che VW condivide l'impossibile tra i vari modelli, ma ad essere intellettualmente onesti non cambiano solo 2 paraurti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, kire_06 scrive:

 

VOLKSWAGEN Bora Variant specs & photos - 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004  - autoevolution

vs

VOLKSWAGEN Golf IV Variant specs & photos - 1999, 2000, 2001, 2002, 2003,  2004, 2005, 2006 - autoevolution

 

Cambia solo il paraurti?

 

 

SEAT Exeo - autobild.de

vs

Audi A4 B7 - autobild.de

 

Arosa mit prima Preisvorteil - autobild.de

vs

VW Lupo - autobild.de

 

Idem come sopra: cambiano solo i paraurti? Perché io questo ho scritto in riferimento a Tonale e Hornet. So benissimo che VW condivide l'impossibile tra i vari modelli, ma ad essere intellettualmente onesti non cambiano solo 2 paraurti.

Cambiano anche il cofano (anche su Hornet), i fari (anche su Hornet) e i parafanghi anteriori (unica vera differenza vs Hornet/Tonale).

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, kire_06 scrive:

Cambia solo il paraurti?

 

No hai ragione...anche le frecce laterali!

Scherzi a parte...al di la della mascherina e fari le prime due sono identiche ma se si vuole far credere che siano differenti per me va bene però sempre che non si impallini per partito preso l' Alfa di turno.

 

Ciao

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, AlexMi scrive:

Cambiano anche il cofano (anche su Hornet), i fari (anche su Hornet) e i parafanghi anteriori (unica vera differenza vs Hornet/Tonale).

 

Allora mea culpa, pensavo che cambiassero solo i paraurti (così mi è sembrato dagli spy)

 

47 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

No hai ragione...anche le frecce laterali!

Scherzi a parte...al di la della mascherina e fari le prime due sono identiche ma se si vuole far credere che siano differenti per me va bene però sempre che non si impallini per partito preso l' Alfa di turno.

 

Ciao

 

 

Se guardi bene cambiano fari, parafanghi, cofano e paraurti, in pratica tutto il frontale è diverso. Cosa ben diversa dal cambiare solo i 2 paraurti. Detto questo faccio mea culpa, pensavo che tra Alfa e Dodge cambiassero solo i paraurti, in quanto i fari mi sembrano gli stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per parafanghi diversi cosa intendete?

 

A me sembrano avere la stessa forma, solo che nella spy della Hornet la modanatura è opaca invece che lucida, ma non escludo che le versioni base di Tonale l'abbiano opaca.

image.png.7d83a7244ff200a35fb5081d4e2b3878.png

Alfa Romeo Tonale, il video ufficiale del nuovo suv - Corriere TV

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, xtom scrive:

Ma per parafanghi diversi cosa intendete?

 

A me sembrano avere la stessa forma, solo che nella spy della Hornet la modanatura è opaca invece che lucida, ma non escludo che le versioni base di Tonale l'abbiano opaca.

image.png.7d83a7244ff200a35fb5081d4e2b3878.png

Alfa Romeo Tonale, il video ufficiale del nuovo suv - Corriere TV

I parafanghi sono uguali, invece nei casi citati di VW/Seat erano diversi, questo si intendeva, che l'unica parte in più non modificata nel caso di Hornet sono i parafanghi, per il resto sono stati cambiati cofano, paraurti e fari come negli esempi citati.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AlexMi scrive:

I parafanghi sono uguali, invece nei casi citati di VW/Seat erano diversi, questo si intendeva, che l'unica parte in più non modificata nel caso di Hornet sono i parafanghi, per il resto sono stati cambiati cofano, paraurti e fari come negli esempi citati.


Magari quel cofano con i buchi per la velocità finisce pure sulla Tonale 2.0 T però.

Vedremo… 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.