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Acquisto vettura nuova, alta da terra, con ADAS e chi più ne ha, ne metta!


Beckervdo

Domanda

Orbene, alla soglia dei 250mila km la BMW va bene: sono solo cambiate le esigenze.

L'idea è di andare su una vettura:

1) Nuova

2) Budget sui 35mila massimo

3) Alta da terra 

4) Con tutti gli ADAS ed ausili utili per manovra/parcheggio/sicurezza

5) Automatica

 

L'auto sarà riparata in box privato ed il chilometraggio annuale non supererà i 15mila km annui.

 

Aggiungo che usufruirei delle agevolazioni d'acquisto previste dalla Legge 104 (IVA 4% Irpef deducibile fino a poco meno di 19'000 Euro, l'importante è che non superi i 2000 di cilindrata se benzina e 2800 se diesel e i 204 CVp se Elettrica)

Ma Elettrica pura non mi interessa, tecnologia troppo acerba e nuova per papà.

 

Fatevi sotto! :D

   

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54 minuti fa, nucarote scrive:

Spero che tu abbia depennata anche la Yaris Cross. :-) 

Comunque se consideri Tonale, metterei in lista anche la Compass a sto punto.

Yaris Cross depennata per lo spazio "mini".

 

Comunque sì vedo anche il rinnovato Compasso.

 

E poi c'è il buon "Aldo" che mi rifila questa sott'occhio

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-s60-b3-automatico-momentum-business-pro-benzina-nero-79ead2e1-f1da-4b80-98d8-8bf222a8e052?source=list_searchresults&cldtidx=2&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage 

 

Risposta di Alfa Romeo: 1% di sconto per legge 104.

Modificato da Beckervdo

   

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alta da terra automatica con un po' di brio budget 35mila ci potrebbe forse uscire una Formentor, che è una rialzetta senza essere un suv e dovrebbe essere decente come guida.

ovvio siamo lontani da sr5 o Giulia, ma se il denaro è quello più di tanto non ci esce (a meno di non trovare un buon usato, ma deve essere fatturabile per sfruttare la 104, quindi niente usati provenienti da privati).

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7 minuti fa, slego scrive:

alta da terra automatica con un po' di brio budget 35mila ci potrebbe forse uscire una Formentor, che è una rialzetta senza essere un suv e dovrebbe essere decente come guida.

ovvio siamo lontani da sr5 o Giulia, ma se il denaro è quello più di tanto non ci esce (a meno di non trovare un buon usato, ma deve essere fatturabile per sfruttare la 104, quindi niente usati provenienti da privati).

Esatto, usato da concessionario è anch'esso detraibile.

   

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18 minuti fa, Beckervdo scrive:

Esatto, usato da concessionario è anch'esso detraibile.

occhio che l'IVA agevolata è applicabile solo se c'è la cosiddetta "IVA esposta", ovvero se l'IVA è in fattura.

se l'auto è stata ritirata da un privato mi pare si applichi il regime dei margini, e non credo quindi ci sia agevolazione (resta la detrazione IRPEF, ovviamente).

almeno questo da quanto so io, ma non è il mio campo e potrei sbagliare.

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On 23/2/2022 at 21:48, nucarote scrive:

un po' troppo, soprattutto per via del Superbollo e della potenza fuori agevolazione.

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un po' troppo, soprattutto per via del Superbollo e della potenza fuori agevolazione.
Considerando i pochi km, la pelle, il tetto apribile e l hifi maggiorato non è un prezzo fuori dal mondo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Allora, oggi siamo riusciti a fare un breve ed intenso tour.

A parte un concessionario Jeep che è cascato dal pero quando gli ho parlato della 104, un altro ci ha proposto:

Jeep Compass 1.5 MHEV 130 CV DDCT Longitude, nero ext, consegna a maggio/luglio (forse no sensori di parcheggio per via degli approvvigionamenti) a 29'700 Euro (sconto + IVA 4%, no ritiro vettura usata)

 

Hyundai Tucson 1.6 T-GDI DDCT XLine HEV48V 230 CV, nero ext, consegna a maggio a 27'500 Euro (23'500 il MHEV)

 

Volvo XC40 T2 Core 1.5 129 CV DDCT, blue, consegna ad Ottobre, 27'700 Euro.

 

Papà ha potuto guidare solo la Tucson, che non l'ha entusiasmato come finiture o come seduta. 

La Compass gli piace, ma la XC40 lo fa sentire più sicuro.

A me frena il motore della Volvo che rischia di essere un attimo spompo.

   

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