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Acquisto vettura nuova, alta da terra, con ADAS e chi più ne ha, ne metta!


Beckervdo

Domanda

Orbene, alla soglia dei 250mila km la BMW va bene: sono solo cambiate le esigenze.

L'idea è di andare su una vettura:

1) Nuova

2) Budget sui 35mila massimo

3) Alta da terra 

4) Con tutti gli ADAS ed ausili utili per manovra/parcheggio/sicurezza

5) Automatica

 

L'auto sarà riparata in box privato ed il chilometraggio annuale non supererà i 15mila km annui.

 

Aggiungo che usufruirei delle agevolazioni d'acquisto previste dalla Legge 104 (IVA 4% Irpef deducibile fino a poco meno di 19'000 Euro, l'importante è che non superi i 2000 di cilindrata se benzina e 2800 se diesel e i 204 CVp se Elettrica)

Ma Elettrica pura non mi interessa, tecnologia troppo acerba e nuova per papà.

 

Fatevi sotto! :D

   

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Messaggi Raccomandati:

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1 minuto fa, Beckervdo scrive:

.

A me frena il motore della Volvo che rischia di essere un attimo spompo.


Con gli ultimi automatici a 8 rapporti le auto sono più vivaci di quello che sembra, grazie ai primi rapporti corti.

Si siederá sopra i 130

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 minuto fa, TonyH scrive:


Con gli ultimi automatici a 8 rapporti le auto sono più vivaci di quello che sembra, grazie ai primi rapporti corti.

Si siederá sopra i 130

E con il M.Y 2022, monta il Getrag/Magna doppia frizione a 7 rapporti. Praticamente il cambio di BMW, FCA, etc etc

   

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12 ore fa, Beckervdo scrive:

E con il M.Y 2022, monta il Getrag/Magna doppia frizione a 7 rapporti. Praticamente il cambio di BMW, FCA, etc etc

 

Ti dirò, non conosco gli allestimenti, ma dove lavoravo prima il capo-guardiano s'è regalato una XC-40 nera base base tenuta come una reliquia (posto auto di fianco a quello delle aziendali, quando uscivo/entravo mi guardava malissimo😅) e devo dire che quest'auto non era niente male.

Anzi, quasi la preferisco a quelle imbellettate e con i cerchiazzi.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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13 hours ago, Beckervdo said:

Allora, oggi siamo riusciti a fare un breve ed intenso tour.

A parte un concessionario Jeep che è cascato dal pero quando gli ho parlato della 104, un altro ci ha proposto:

Jeep Compass 1.5 MHEV 130 CV DDCT Longitude, nero ext, consegna a maggio/luglio (forse no sensori di parcheggio per via degli approvvigionamenti) a 29'700 Euro (sconto + IVA 4%, no ritiro vettura usata)

 

Hyundai Tucson 1.6 T-GDI DDCT XLine HEV48V 230 CV, nero ext, consegna a maggio a 27'500 Euro (23'500 il MHEV)

 

Volvo XC40 T2 Core 1.5 129 CV DDCT, blue, consegna ad Ottobre, 27'700 Euro.

 

Papà ha potuto guidare solo la Tucson, che non l'ha entusiasmato come finiture o come seduta. 

La Compass gli piace, ma la XC40 lo fa sentire più sicuro.

A me frena il motore della Volvo che rischia di essere un attimo spompo.

 

Il problema di XC40 è che a livello di optional è veramente scarsina, la Core non ha nemmeno il cruise adattivo (e secondo me OGGI non ha senso comprare un'auto senza ACC). Se il tuo punto 4 è mandatorio, mi sa che dovresti aggiungerci almeno 3000 euro di optional.

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  • 0
13 ore fa, Beckervdo scrive:

Jeep Compass 1.5 MHEV 130 CV DDCT Longitude, nero ext, consegna a maggio/luglio (forse no sensori di parcheggio per via degli approvvigionamenti) a 29'700 Euro (sconto + IVA 4%, no ritiro vettura usata)

OT: Cazzarola, stavo configurando una Tipo SW Cross con lo stesso motore e con tutto lo sconto online costa più di questa.

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5 minuti fa, mikisnow scrive:

A parte gli scherzi non male come convenienza. (prezzo / prestazioni / dimensioni). 

La Tipo o la Compass? La seconda sì, direi. La prima costa quasi 7.000 euro più della 1.0 corrispondente (la SW almeno).

Modificato da jameson
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3 ore fa, Sepp0 scrive:

 

Il problema di XC40 è che a livello di optional è veramente scarsina, la Core non ha nemmeno il cruise adattivo (e secondo me OGGI non ha senso comprare un'auto senza ACC). Se il tuo punto 4 è mandatorio, mi sa che dovresti aggiungerci almeno 3000 euro di optional.

Driver assistant + 1150 Euro e Park package + 600 Euro già inseriti ;)

Di listino la XC40 T2 Core DDCT così configurata, viene 40'270 Euro.

Tolta l'iva agevolata al 4%, tolto il resto di scontistica che applica volvo poiché titolare di 104, ecco i 27'700 Euro

   

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  • 0

Kia Niro Hybrid 2022 

La Xceed è stata citata, ma direi la Plugin se fa tragitti in zona e prendi abitudine alle EV. 

Entrambe con 7 anni di garanzia, ndo lo trovi.

 

Sconsiglio ogni Toyota >DYnamic Force finchè non si risolve la bega, non è la benzina del sud e i danni Toyota/Lexus sono presenti anche al nord, è materiale metallico troppo delicato per la qualità media dei carburanti. 

  • Grazie! 1
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34 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Sconsiglio ogni Toyota >DYnamic Force finchè non si risolve la bega, non è la benzina del sud e i danni Toyota/Lexus sono presenti anche al nord, è materiale metallico troppo delicato per la qualità media dei carburanti. 

Scusami per l'OT, per interesse personale, mi sapresti dire di che bega si tratta e con quali motori/modelli è stata riscontrata? Grazie.

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