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Impressioni di guida Toyota Corolla hybrid 1.8 Business


alfagtv

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non sapevo che ci fossero Corolla con strumentazione analogica :18:

https://a.ccdn.es/cnet/2022/03/14/51527199/560189991_g.jpg


pensavo avessero tutte questo misto

 

https://cars.usnews.com/static/images/Auto/izmo/i159614043/2021_toyota_corolla_hybrid_instrumentcluster.jpg

 

in compenso in altri paesi c'è questa ;-)

https://electricvehicleweb.in/wp-content/uploads/2020/07/Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-instrument-cluster-photo-1024x682.jpg

Modificato da v13
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Io ho aspettato per dare un giudizio sulla 2018 TS Lounge che ho preso rispetto al vecchio modello 2013 che avevo. In particolare volevo aspettare il tagliando perchè sospettavo che non avessero messo l'olio 0-20W e l'auto consumasse troppo per questo.

 

E invece no, con pneumatici in classe B nuovi e tagliando fatto con lo 0-20W, i consumi del modello 2018, rinnovato e ultimo (nel 2019 sostituito da Corolla) sono molto più alti del mio vecchio modello 2013 (berlina Lounge), le medie non si staccano dai 20,x di Cdb , un 18,5 km/lt reali, indipendentemente da tutto. Boh, chissà perchè, ma mi sembra che la logica del cambio sia un pò cambiata (in meglio, ma a quanto pare non per i consumi)

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48 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Io sulla meravigliosa autostrada slovena, ad andatura simile faccio 3,4 km/l!!! 😎

Che macchina hai?in salita ho visto che comunque devi mettere sport per avere più risposta e i consumi salgono..poi in discesa recuperi ho visto spesso che a 115 km/h il motore in rilascio era spento.

31 minuti fa, v13 scrive:

non sapevo che ci fossero Corolla con strumentazione analogica.

 

Si Active e business c'è l hanno così,poi lo schermo laterale invece e' uguale.

Ho visto delle 1.2 t benzina non vendute in Italia che hanno lo schermo a segmenti con solo le info radio .

 

28 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Io ho aspettato per dare un giudizio sulla 2018 TS Lounge che ho preso rispetto al vecchio modello 2013 che avevo. In particolare volevo aspettare il tagliando perchè sospettavo che non avessero messo l'olio 0-20W e l'auto consumasse troppo per questo.

 

E invece no, con pneumatici in classe B nuovi e tagliando fatto con lo 0-20W, i consumi del modello 2018, rinnovato e ultimo (nel 2019 sostituito da Corolla) sono molto più alti del mio vecchio modello 2013 (berlina Lounge), le medie non si staccano dai 20,x di Cdb , un 18,5 km/lt reali, indipendentemente da tutto. Boh, chissà perchè, ma mi sembra che la logica del cambio sia un pò cambiata (in meglio, ma a quanto pare non per i consumi)

Larghezza delle gomme?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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9 minuti fa, alfagtv scrive:

Che macchina hai?in salita ho visto che comunque devi mettere sport per avere più risposta e i consumi salgono..

 

Questa. 😅

Perennemente in Dynamic. 

Solo che in discesa tocca frenare, altrimenti "sporco" la scheda tachigrafica!

 

 

 

Schermata-2018-03-12-alle-20.03.19.png

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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12 minuti fa, alfagtv scrive:

Che macchina hai?

Bang Bus – Christchurch Daily Photo

 

E il motore non è la sola cosa a bordo che succhia un casino!

  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato (modificato)

Sono tornato qualche giorno fa,nel viaggio di ritorno in autostrada ho usato un approccio diverso cioè non usando proprio le attenzioni della guida ibrida,quindi in autostrada ho usato  solo sport e non ho risparmiato la macchina,fisso ai 130 in italia e una punta breve di 160 per saggiare la ripresa.

L'apporto elettrico è sempre presente le tacche della batteria sono sempre a metà.

nel frangente autostradaleil  cdb ha sempre segnato sui 4,6 4,7l/100km.(Slovenia parecchie salite anche di chilometri seguite poi da discese molto lunghe dove ho usato anche la b.

Ho finito con 4,2 segnati dal cdb(compresi gli ultimi 150 km di statale).

in totale ho fatto 1000 km con il pieno di 43 litri.

Considerando il percorso favorevole (statale 300AR)e sfavorevole autostrada anche di montagna(700km tra andata e ritorno)sono pienamente soddisfatto.sicuramente le gomme strette con cerchio da 16 hanno favorito i consumi e anche le prestazioni e il confort generale.

Se avessi usato la stessa tecnica dell andata dove ho centellinato l'acceleratore e dove comunque ho trovato molto più traffico avrei avuto risultati nettamente  migliori.

A livello di ore di guida ho risparmiato solamente 30 minuti rispetto all'andata dove sono andato più piano.

Modificato da alfagtv
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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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