Vai al contenuto

Ypsilon Sport Zagato concept...


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

Non centra nulla!!!! Il cofano della Ypsilon è molto più piccolo della Punto! Che centra che abbiano lo stesso pianale, anche la Lybra ha lo stesso pianale della 156 ma prova tu a facci entrare il 3.2! :D

il 1.9 entra anche nel cofano della Idea. Figuriamoci.

La punto e la Ypsilon hanno i puntoni frontali e l'armatura dei parafanghi che è praticamente identica, dato che, essendo strutturali per le sospensioni, fanno parte del pianale e non della scocca.

Questi delimitano la dimensione del cofano motore, ergo, quelli di punto e ypsilon sono grossomodo uguali, al di là delle apparenze.

Quanto alla lybra e alla 156, vale un discorso completamente diverso. In questo caso le parti ma sopracitate sono profondamente diverse, anche in ragione del diverso ingombro delle sospensione, e della diversa distanza tra i puntoni frontali, che sulla lybra sono più vicini (infatti ha un raggio di sterzata minore)

ciao ciao!

a quanto pare tra lybra e 156 la differenza è solo lo spazio del cambio
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a quanto pare tra lybra e 156 la differenza è solo lo spazio del cambio

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

No neppure questo azzeca Quattroruote.....se Montezemolo decidesse di finanziare un modello Lancia il primo ad essere prodotto sarebbe la vettura di segmento D....

...ergo, una derivata dalla 158?..

Link al commento
Condividi su altri Social

la scritta sul portellone è SPORT, cmq questo vuol dire interesse per lancia

Anche questo e' vero....

Su 4ruote c'e' scritto che se Montezemolo decidesse di riaprire qualche finanziamento verso Lancia la prima ad andare in produzione sarebbe la segmento C.....secondo me non sarebbe una cattiva idea risalire la china per Lancia partendo dal basso......Ypsilon...poi Musa e poi una segmento C....con questi modelli si fa cassa e si crea una nuova Lybra (la Carcerano e' PERFETTA) e poi si "sportivizza" un po la Thesis...... poi SUV e una supersportiva e stiamo apposto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

la scritta sul portellone è SPORT, cmq questo vuol dire interesse per lancia

Anche questo e' vero....

Su 4ruote c'e' scritto che se Montezemolo decidesse di riaprire qualche finanziamento verso Lancia la prima ad andare in produzione sarebbe la segmento C.....secondo me non sarebbe una cattiva idea risalire la china per Lancia partendo dal basso......Ypsilon...poi Musa e poi una segmento C....con questi modelli si fa cassa e si crea una nuova Lybra (la Carcerano e' PERFETTA) e poi si "sportivizza" un po la Thesis...... poi SUV e una supersportiva e stiamo apposto :lol:

No neppure questo azzeca Quattroruote.....se Montezemolo decidesse di finanziare un modello Lancia il primo ad essere prodotto sarebbe la vettura di segmento D....

derivata da 939, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

con la Fulvia un'occasione ancora mancata e con la Stratos che come la 8C per l'Alfa sarà una bandiera per la marca...

Ma siamo sicuri che la Stratos verrà alla luce? per ora in Lancia non hanno fatto altro che eliminare progetti...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

derivata da 939, vero?

Credo che deriverebbero dalla large... :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

derivata da 939, vero?

Credo che deriverebbero dalla large... :(

ciao ciao!

anche taurus ha parlato della possibilità di derivarla dalla 939
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo che Taurus rispose a una mia domanda su quanto costerebbe sviluppare un vestito Lancia per la 158 ma nn ha mai detto con certezza ke avrebbero usato il pianale della 158 disse ke la situazione in questo senso era mlt fluida.

Comunque vi invito a tornare in IT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.