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I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

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Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, jameson scrive:

Là no, ma dove nascono oggi la maggior parte delle persone, tipo Cina, India, Indocina o paese a scelta dell'Africa centrale, per un motivo o per l'altro, avresti avuto parecchio di cui lamentarti.

Avremmo avuto autopaLeli e un sacco di auto nazionali di cui parlare :D

Tornando IT sennò nucarote ci gonfia, non ho letto sui vari siti della supercar 33 di cui si parlava qua... O mi è sfuggito.. O mi pare strano che nessuno dica niente (o era solo un rumors, vorrei capire) 

  • Ahah! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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On 16/4/2022 at 10:57, davos scrive:

A parte il bando che può essere fatto o meno ci sono le normative di riduzione della CO2 che al 2030 tagliano fuori tutto ciò che non è elettrico o Phev e la normativa euro 7 che rende i motori ICE quasi impossibili da aggiornare. I programmi delle case son tutti fatti con le normative ad oggi e tutte le case stanno programmando investimenti enormi per avere solo bev entro il 2030. Stellantis sta programmando fabbriche di batterie enormi e piattaforme orientate a bev. Tavares ha detto che se le normative cambieranno potrà cambiare programmi dato che le piattaforme supportano anche motorizzazioni ibride ma per ora i programmi sono questi, cioè passare al bev con forte riduzione dei costi per batterie e con economie di scala. Investire miliardi su ICE che potrebbero essere banditi da un momento all'altro è da folli. Tra parentesi non sono d'accordo, avrei fatto un passaggio molto più graduale, ma questi oggi sono i dati su cui programmare.

Esattamente, già prima del 2035 sarà difficile omologare motori ICE, diesel praticamente impossibile.

 

On 16/4/2022 at 20:50, tenore scrive:

 

ma dovresti baciare per terra che sei nato in europa...

 

gia nel 2025 senza una quota del 60/70% di emissioni zero non si fara il target emissioni medie

 

L'Europa infatti deve dettare la strada, lo ha sempre fatto.

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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On 24/3/2022 at 17:19, __P scrive:


Beh tenendo conto che per un modello nuovo ci voglio dai 36 ai 42 mesi dall’approvazione a Job1, direi che se Imparato lo ufficializza, la probabilità che arriverà sarà molto alta.

Capiamoci, con i modelli Maserati in presentazione e sviluppo, tirar fuori 2 nuovi SUV da Grecale e dalla futura Levante II è molto più semplice, ed inoltre le sinergie fan si che con poco risorse si faccia un modello di posizionamento più basso che di fatto fa aumentare la marginalità di quello di fascia più alta.

Maserati e AR dal D in su saranno molto, molto sinergiche, ed in pratica si finalizzerà l’obiettivo nativo della piattaforma Giorgio, cioè un cluster per il gruppo dal segmento D in su. 

 

 

Il che è comprensibilissimo..

 

ALFA ROMEO GIULIA D II 4p

ALFA ROMEO STELVIO D II suv

MASERATI GRECALE D/E SUV

ALFA ROMEO "GAVIA" E SUV

MASERATI LEVANTE II E/F SUV

MASERATI QUATTROPORTE F 4p

 

con la JEEP ad aggiungere massa critica...

Mi tenessero gli ICE almeno fino al 2030 su tutti i modelli sarebbe anche meglio...

  • Mi Piace 5

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Credo che il posizionamento (e di conseguenza il listino) delle nuove Giulia e Stelvio saranno superiori rispetto a quelle attuali, e pertanto i numeri di produzione e vendita saranno inferiori.

In soldoni, l'epoca in cui Alfa Romeo doveva fare le famigerate 400K annue per stare in piedi è finito, o ci guadagnano con quanto possono realisticamente produrre oppure chiudono il marchio.

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32 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che il posizionamento (e di conseguenza il listino) delle nuove Giulia e Stelvio saranno superiori rispetto a quelle attuali, e pertanto i numeri di produzione e vendita saranno inferiori.

In soldoni, l'epoca in cui Alfa Romeo doveva fare le famigerate 400K annue per stare in piedi è finito, o ci guadagnano con quanto possono realisticamente produrre oppure chiudono il marchio.

 

Non avrebbe senso chiudere il marchio ora a mio avviso, quando hai un team di F1. Secondo me  (è quindi un'opinione personale che non ho cambiato nel tempo pur essendo di famiglia cliente anche Alfa Romeo) non hanno finora dimostrato la giusta mentalità per gestire e rilanciare un brand come AR dopo i disastri della gestione Fiat, eccetto qualche fortunato caso eccezionale, come Giulia Q e GTA, 8c e 4c.  Vediamo cosa combina Stellantis...ma non vedo, al momento, la giusta "vision" del brand. Di fatto, hanno lasciato morire soli al fronte Giulia e Stelvio, entrambi che oltre a non aver avuto dei compagni di squadra (leggi, modelli in gamma) a supportarli, non hanno neanche ricevuto update di livello, se non qualche miglioria all'interno che ci voleva tutta, certo.

 

Ribadisco un concetto; bene che abbiano partorito la Tonale, era ora, però devono dare davvero una struttura alla loro offerta di prodotto, sennò annasperanno sempre. La colpa dei dati di vendita mediocri non è certo del mercato. La colpa è solo della mala gestione del brand perpetrata negli anni.

 

Il mercato redditizio c'è eccome, altrimenti non si spiegherebbe come fa una BMW M o un Audi RS a crescere di volumi a doppia cifra anno dopo anno. Do ancora un po' di tempo ad Imparato e Tavares, però già vedo che i loro stessi animi siano più freddi nell'ultimo periodo. 

 

Vediamo che succede, ma ora come ora, vedo  AR continuare a soffrire di un management deficitario di coraggio e volontà di fare le cose come andrebbero fatte.  

 

Ad ogni modo, ribadisco, almeno Tonale lo hanno fatto, ma adesso testa bassa e modelli nuovi (seri e furbi) a speron battuto ad aiutare oltre che Tonale Stesso, anche Giulia e Stelvio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non avrebbe senso chiudere il marchio ora a mio avviso, quando hai un team di F1. Secondo me  (è quindi un'opinione personale che non ho cambiato nel tempo pur essendo di famiglia cliente anche Alfa Romeo) non hanno finora dimostrato la giusta mentalità per gestire e rilanciare un brand come AR dopo i disastri della gestione Fiat, eccetto qualche fortunato caso eccezionale, come Giulia Q e GTA, 8c e 4c.  Vediamo cosa combina Stellantis...ma non vedo, al momento, la giusta "vision" del brand. Di fatto, hanno lasciato morire soli al fronte Giulia e Stelvio, entrambi che oltre a non aver avuto dei compagni di squadra (leggi, modelli in gamma) a supportarli, non hanno neanche ricevuto update di livello, se non qualche miglioria all'interno che ci voleva tutta, certo.

 

Ribadisco un concetto; bene che abbiano partorito la Tonale, era ora, però devono dare davvero una struttura alla loro offerta di prodotto, sennò annasperanno sempre. La colpa dei dati di vendita mediocri non è certo del mercato. La colpa è solo della mala gestione del brand perpetrata negli anni.

 

Il mercato redditizio c'è eccome, altrimenti non si spiegherebbe come fa una BMW M o un Audi RS a crescere di volumi a doppia cifra anno dopo anno. Do ancora un po' di tempo ad Imparato e Tavares, però già vedo che i loro stessi animi siano più freddi nell'ultimo periodo. 

 

Vediamo che succede, ma ora come ora, vedo  AR continuare a soffrire di un management deficitario di coraggio e volontà di fare le cose come andrebbero fatte.  

 

Ad ogni modo, ribadisco, almeno Tonale lo hanno fatto, ma adesso testa bassa e modelli nuovi (seri e furbi) a speron battuto ad aiutare oltre che Tonale Stesso, anche Giulia e Stelvio.

Questi di adesso sono ancora i modelli Manley.

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46 minuti fa, Davialfa scrive:

 

... però che evitassero qualsiasi annuncio e pensassero solo a far crescere la percezione del brand 

Quello che ho detto io non mi pare che lo abbiano annunciato.

Ma non credo che ci sia più molta enfasi sulla quantità di auto vendute. 

Per il resto è la iattura di tutti i marchi italici, Ferrari a parte.

Modificato da nucarote
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