Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, AleMcGir scrive:

 

Ecco come era stata concepita

image.thumb.png.2e1297ba3bc7b753dfc501b755d752db.png

 

Poi è intervenuto il tecnico del team [IND], quello che usa l'elefante e non il mouse, ed è uscito il modello andato in produzione. :si:

 

 Predisposta per effettuare la rotta di Kessel in 12 parsec

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
2 minuti fa, angelogiulio scrive:

ragazzi guardate che dire tutti i modelli saranno elettrici non significa che saranno solo elettrici

 

In realtà dovrebbe essere proprio così, dal 2027, stando a quanto detto dal management Alfa.

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, Gengis26 scrive:

E chi vi dice che non ci fossero limiti di budget anche su GTAm? Sappiate che quella che avete visto non è la GTAm come all'inizio era stata concepita! 

 

Ciao! Com'era stata concepita all'inizio la GTAm? 

Grazie. 

Inviato
40 minuti fa, GL91 scrive:

 

In realtà dovrebbe essere proprio così, dal 2027, stando a quanto detto dal management Alfa.

 

beh, a parte che sappiamo bene quanto contino le dichiarazioni del management, ma ci rendiamo conto che, secondo questo ragionamento, auto presentate con motore termico nel 2025 dovrebbero abbandonarlo dopo un paio d'anni scarsi? cioè, auto che sono in sviluppo già da ora per essere fatte in un certo modo magicamente dovrebbero sparire dal listino, alla faccia dei costi. per favore almeno qui cerchiamo di considerare la faccenda nel suo complesso e nella sua complessità.

  • Mi Piace 1
Inviato
31 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

beh, a parte che sappiamo bene quanto contino le dichiarazioni del management, ma ci rendiamo conto che, secondo questo ragionamento, auto presentate con motore termico nel 2025 dovrebbero abbandonarlo dopo un paio d'anni scarsi? cioè, auto che sono in sviluppo già da ora per essere fatte in un certo modo magicamente dovrebbero sparire dal listino, alla faccia dei costi. per favore almeno qui cerchiamo di considerare la faccenda nel suo complesso e nella sua complessità.

Nascerebbero su delle piattaforma multienergia per le motorizzazioni utilizzeranno quelli attualmente disponibili nella banca organi di Stellantis, quindi quasi tutta roba che nel 2027 sarà abbastanza ammortizzata (a parte il 1.5 FireFly MHEV).

Inviato
On 5/6/2022 at 11:18 AM, Gengis26 said:

Bè anche i costruttori non vorrebbero le multe sulla CO2, ed invece ci sono.

 

Pensi che con le con 1000 auto di un'azienda si ripaghino le multe?

 

Concordo con te che è un meccanismo che va contro i gusti del cliente. Ma a Stellantis (come per tutte le aziende del comparto) interessa il fatturato.

IMO, it's all about politics. Just vote for those who are against this foolish European "New Green Deal" and situation will change overnight. 

 

Fleet CO2 reduction is nothing but a political decision.

On 5/6/2022 at 11:30 AM, Marco1975 said:

Già e a noi aziende interessa mandare fuori venditori per vendere e fare profitto senza investire in 50 charging stations e con rate leasing raddoppiate e consumo di elettricità superiore al gasolio.

Cosa è dobbiamo sacrificarci per far piacere a stellantis ?

 

Poi non si parla di 1000 auto. Imparato dice che metà delle vendite di modelli come tonale vanno alle aziende. METÀ chiaro no ?

Hearing Imparato and also Tavares I have a feeling that we are living in a parallel world.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, Alfakeeper scrive:

Le auto che escono nel 2025 già non saranno più termiche (saranno solo full bev).

Le ultime auto Alfa e Lancia con ancora motore termico (e saranno piccole: Kid e Ypsilon) usciranno nel 2023-2024. Dopo 3-4 anni (a metà vita) di loro sparirà la versione termica e la gamma sarà quindi solo full bev (100% vendite BEV). Tonale nel 2027 sarà a fine carriera e sarà sostituito da un nuovo modello solo BEV.


una follia completa 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
5 ore fa, Alfakeeper scrive:

Le auto che escono nel 2025 già non saranno più termiche (saranno solo full bev).

Le ultime auto Alfa e Lancia con ancora motore termico (e saranno piccole: Kid e Ypsilon) usciranno nel 2023-2024. Dopo 3-4 anni (a metà vita) di loro sparirà la versione termica e la gamma sarà quindi solo full bev (100% vendite BEV). Tonale nel 2027 sarà a fine carriera e sarà sostituito da un nuovo modello solo BEV.

Tonale nel 2027 per gli Agnelli non sarà ancora "maturo" per il primo dei 36 MCA previsti.

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato (modificato)

io confido sempre in un ripensamento in corso. Cioè Il futuro immagino proprio sarà elettrico, però spero e forse un po' credo che ci sarà uno slittamento di qualche anno nei piani elettrici europei (sia dalle case che dagli stati).

 

Il mio obbiettivo è arrivare a prendere una qualche auto ibrida nel 2023 e la nuova giulia nel 2026 con un benzina - ibrido, mai dire mai.

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 8
Inviato
13 minuti fa, Alfakeeper scrive:

.

 

Riguardo la Giulia, io non capisco perché aspetti quella nuova sinceramente. Sarà nettamente inferiore da praticamente ogni "punto di vista Alfa". Nel 2026 troverai ancora una splendida Giulia attuale con motorizzazione benzina e te la potrai godere per 10 anni (nessuna città ha chiuso l'accesso a vetture benzina moderne fino al 2035). Per tutte le altre cose usi la piccola che prendi nel 2023 (che tanto piccola non sarà perché di piccole vere non ne faranno più).

 

Ok prima o poi le diremo addio, è vero ma finché puoi scegliere: davvero vuoi rinunciare a Giorgio su una berlina 3 volumi dalle proporzioni stupende per prendere una vettura che sarà molto simile ad una chrysler airflow ?

 

Perché necessito di spazio e bagagliaio. La nuova Giulia dovrebbe avere il portellone quindi sicuramente più pratica dell’attuale. Di stelvio attuale sono gia’ al secondo in 5 anni.

La Giulia attuale me la hanno data in prova una settimana, bella da guidare, niente da dire, ma il bagagliaio da berlina 3 volumi non fa proprio per me e le mie esigenze. Il portellone lo avevo nella A5, diciamo un buon compromesso 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.