Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, tenore scrive:

 

vsbbe ma che c entra..- si devono riportare fatti mica leggende metropolitane (e su sta giorgio son tutte leggende ad uso e consumo dei fan di fiat. obbiettivamente)

Grecale BEV secondo te che piattaforma monterà?

GT BEV?

Inviato
19 minuti fa, AlexMi scrive:

Grecale BEV secondo te che piattaforma monterà?

GT BEV?

 

non ne ho idea francamente - STLA large parte nel 2023 quindi potrebbe essere plausibile ma non ne ho idea

Inviato
9 minuti fa, tenore scrive:

 

non ne ho idea francamente - STLA large parte nel 2023 quindi potrebbe essere plausibile ma non ne ho idea


Grecale BEV ha tecnologia 400 V. 
La prima ad usare la 800 V sarà la GT Folgore.

Inviato
5 ore fa, defiant scrive:

Perchè mai dovrebbero fare l'alto di gamma solo a trazione integrale?

Si aggunge peso, inerzie agiguntive e complessità al tutto.

Guarda la gamma Tesla Model 3, la trazione posteriore è la base e ha un solo motore elettrico (dietro appunto), con prestazioni inferiori rispetto la Dual Motor che è AWD. 
Se vuoi le prestazioni devi avere due motori elettrici e quindi AWD quindi una ipotetica Alfa a trazione posteriore potrebbe essere la sola entry level di fatto un elettrodomestico

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
10 ore fa, KimKardashian scrive:

Guarda la gamma Tesla Model 3, la trazione posteriore è la base e ha un solo motore elettrico (dietro appunto), con prestazioni inferiori rispetto la Dual Motor che è AWD. 
Se vuoi le prestazioni devi avere due motori elettrici e quindi AWD quindi una ipotetica Alfa a trazione posteriore potrebbe essere la sola entry level di fatto un elettrodomestico

E' una scelta di Tesla.

Vuoi mettere l'effetto WOW con la trazione integrale per lo 0-100?

comunque sia, mettere un motore elettrico più grande solo al posteriore non è generalmente un problema.

La dimensione ed il peso dei motori elettrici sono una componente minimale nello sviluppo dell'auto elettrica; le batterie sono il vero problema.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato (modificato)
17 minuti fa, defiant scrive:

E' una scelta di Tesla.

Vuoi mettere l'effetto WOW con la trazione integrale per lo 0-100?

comunque sia, mettere un motore elettrico più grande solo al posteriore non è generalmente un problema.

La dimensione ed il peso dei motori elettrici sono una componente minimale nello sviluppo dell'auto elettrica; le batterie sono il vero problema.

Lo fanno tutti: Tesla, Porshe Taycan, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Xpeng P7.
 

Base: RWD

Dual Motor: AWD

 

La trazione posteriore con le elettriche non ha più senso.

 

Inoltre con sue motori oltre alla maggior potenza è più bilanciata e incollata all’asfalto.

 

 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
12 ore fa, __P scrive:


Grecale BEV ha tecnologia 400 V. 
La prima ad usare la 800 V sarà la GT Folgore.

Tra l'altro la Grecale avrà 105kwh di batteria.

Per la Folgore si vocifera almeno 120kwh ... fino a 400kw in ricarica (oltre a 1200cv)

  • Wow! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
14 minuti fa, defiant scrive:

Tra l'altro la Grecale avrà 105kwh di batteria.

Per la Folgore si vocifera almeno 120kwh ... fino a 400kw in ricarica (oltre a 1200cv)

Si vocifera male!

  • Ahah! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

L'altro grosso vantaggio delle Dual motor è che il rapporto di demoltiplicazione giri motore / giri ruota può essere diverso per i due/tre motori, in modo da ottimizzare i consumi alle diverse velocità. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
43 minuti fa, Gengis26 scrive:

Si vocifera male!

Vado a immaginazione:

Con potenza installata intendono la potenza dei motori elettrici e non quella effettiva che le batterie sono in grado di mandare ai motori.

 

Tradotto: 1200cv sono la potenza max dei motori, ma la batteria non può fornire 1200cv di potenza elettrica, quindi la potenza effettiva sarà minore, un po' come sulla SF90 che ha qualcosa come 350kW di motori elettrici, ma realmente ne vengono dati massimo 180kW dalla Batteria.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.