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Aggiornato al 25/11/2024

 

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- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

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Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, Motron scrive:

Basta guardare i treni... la potenza distribuita è la prassi.

 

Ps chi sarà mai stato il primo a costruire un treno a potenza distribuita?

Spe sui treni è diverso, sei quasi obbligato a farlo.

Non vorrei dire una castroneria, ma il primo treno a potenza distribuita non è stato l'ETR200?

  • Grazie! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
20 minuti fa, defiant scrive:

Spe sui treni è diverso, sei quasi obbligato a farlo.

Non vorrei dire una castroneria, ma il primo treno a potenza distribuita non è stato l'ETR200?

Esatto ;) e nel 1939 andava già a 200 km/h...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Boh, ma 'sta storia dei 1200 CV da dove salta fuori?

 

Si è sempre parlato di 800 CV per la GT Folgore e 1000 CV per la MC20 bev...

 

Potenza continuativa intendo...

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

L'altro grosso vantaggio delle Dual motor è che il rapporto di demoltiplicazione giri motore / giri ruota può essere diverso per i due/tre motori, in modo da ottimizzare i consumi alle diverse velocità. 

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

Dipende dalle auto ICE. 

Fino al c/d preferisco una classica TA, più facile da guidare per la media dei guidatori. 

Dal D in su, meglio una tp. 

Per le auto bev, non vorrei vedere le riedizioni di Fiat 850 o  Prinz IV solo a batteria. 

Comunque l'elettronica ti permette sempre un corretto dosaggio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

 

La trazione posteriore la si mette proprio per scaricare meglio a terra la potenza, il trasferimento di carico in accelerazione infatti alleggerisce l'avantreno e aumenta il grip sul retrotreno, per cui nelle BEV che hanno tanta coppia già da zero giri è preferibile la trazione posteriore rispetto all'anteriore.

Inviato
2 minuti fa, xtom scrive:

 

La trazione posteriore la si mette proprio per scaricare meglio a terra la potenza, il trasferimento di carico in accelerazione infatti alleggerisce l'avantreno e aumenta il grip sul retrotreno, per cui nelle BEV che hanno tanta coppia già da zero giri è preferibile la trazione posteriore rispetto all'anteriore.

Non devi insegnarlo a me che ho guidato e posseduto (e possiedo) praticamente solo auto a trazione posteriore.

 

Ma sull'elettrico serve la trazione integrale, mai citato la trazione anteriore.

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