Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, gilerak scrive:

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vogliono dire esattamente sviluppare e industrializzare (relativamente ad un auto)?

Grazie.

Che gli @Aymarodi Stellantis EU dovranno disegnare un tunnel industrializzabile che sia Alfa ma che contenga anche il bicchierone XXL. 😄

Scherzi a parte Stellantis US decide i capitolati e il design di massima e commissiona a Stellantis EU la progettazione effettiva e la cura di tutta la fase di industrializzazione.

Inviato

A Motor1 Imparato ha lasciato dichiarazioni più precise:

 

La B-UV la vedremo "probabilmente a marzo 2024."

 

La prossima Giulia sarà una sedan "dicono che la berlina è morta e io non sono d’accordo. Fa parte del DNA Alfa Romeo. Potete contare su di me per avere sempre nella gamma Alfa Romeo una Giulia."

 

L'E-UV forse non sarà un SUV

 

"Il mercato statunitense per noi è così importante che una nuova Alfa Romeo che arriverà nel 2027 sarà sviluppata proprio in America. Cioè chi lavora a quell’auto vivrà negli Stati Uniti. Il che, attenzione, non significa che sarà prodotta lì e non significa che sarà un SUV. Voglio l’aerodinamica di una berlina, lo spazio di un SUV e la sportività vera. Probabilmente l’architettura non sarà quella di un classico SUV. Dobbiamo inventare qualcosa. L’architettura la decideremo alla fine di quest’anno. Ovviamente quest’Alfa la venderemo in tutto il mondo."

 

E sulla produzione esclude la Cina ma non gli USA

 

"Non produrremo in Cina. Negli Stati Uniti non è ancora deciso. Non lo decidiamo a livello di brand ma di comitato industriale. Io faccio la mia battaglia: ho due stabilimenti e li rendo competitivi per essere in grado di competere in questo mondo. Il resto non fa parte delle decisioni che prendo io come brand, anche se devo dare un parare. Se devo lanciare un modello nel segmento E devo capire i mercati di riferimento e metto i ragazzi giusti a lavorare su questo."

 

https://it.motor1.com/news/601225/alfa-romeo-futuro-domande-imparato/

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
11 minuti fa, j scrive:

A Motor1 Imparato ha lasciato dichiarazioni più precise:

 

La B-UV la vedremo "probabilmente a marzo 2024."

 

La prossima Giulia sarà una sedan "dicono che la berlina è morta e io non sono d’accordo. Fa parte del DNA Alfa Romeo. Potete contare su di me per avere sempre nella gamma Alfa Romeo una Giulia."

 

L'E-UV forse non sarà un SUV

 

"Il mercato statunitense per noi è così importante che una nuova Alfa Romeo che arriverà nel 2027 sarà sviluppata proprio in America. Cioè chi lavora a quell’auto vivrà negli Stati Uniti. Il che, attenzione, non significa che sarà prodotta lì e non significa che sarà un SUV. Voglio l’aerodinamica di una berlina, lo spazio di un SUV e la sportività vera. Probabilmente l’architettura non sarà quella di un classico SUV. Dobbiamo inventare qualcosa. L’architettura la decideremo alla fine di quest’anno. Ovviamente quest’Alfa la venderemo in tutto il mondo."

 

E sulla produzione esclude la Cina ma non gli USA

 

"Non produrremo in Cina. Negli Stati Uniti non è ancora deciso. Non lo decidiamo a livello di brand ma di comitato industriale. Io faccio la mia battaglia: ho due stabilimenti e li rendo competitivi per essere in grado di competere in questo mondo. Il resto non fa parte delle decisioni che prendo io come brand, anche se devo dare un parare. Se devo lanciare un modello nel segmento E devo capire i mercati di riferimento e metto i ragazzi giusti a lavorare su questo."

 

https://it.motor1.com/news/601225/alfa-romeo-futuro-domande-imparato/

Immagino qualcosa tipo Lotus Eletre  

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
8 minuti fa, Motron scrive:

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).

il loro portalattine diventa il nostro portapopcorn :D

  • Adoro! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
8 minuti fa, Motron scrive:

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).

Perché va venduta principalmente in USA, per cui deve andare incontro alle esigenze del cliente americano.

Comunque spero proprio che nei prossimi anni la portino sta benedetta produzione in Cina, altrimenti è impossibile rimanere su quel mercato 

  • Mi Piace 1
Inviato
10 minuti fa, Motron scrive:

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).


Perché se avessero fatto così anche con Levante, forse la storia commerciale sarebbe stata un filo diversa 😉

Inviato
Adesso, The Krieg scrive:

Perché va venduta principalmente in USA, per cui deve andare incontro alle esigenze del cliente americano.

Comunque spero proprio che nei prossimi anni la portino sta benedetta produzione in Cina, altrimenti è impossibile rimanere su quel mercato 

No.

Perché non è una Toyota Camry e non la metti in mano all'americano medio.

Chi la vuole, cerca una exotic.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Adesso, Motron scrive:

No.

Perché non è una Toyota Camry e non la metti in mano all'americano medio.

Chi la vuole, cerca una exotic.


Ma non deve essere neanche una nicchia nella nicchia della nicchia.

 

Inviato
55 minuti fa, __P scrive:


Ma non deve essere neanche una nicchia nella nicchia della nicchia.

 

Ma certo, il punto è che farla fare ad un americano non è un valore aggiunto per il target cliente.

Il messaggio di fondo è sbagliato.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.