Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

La domanda è: visto le pressioni che ci sono da varie parti per far saltare la scadenza del 2035 in Europa, e visto che Stellantis sta buttando via tutto ciò che non è elettrico, se per caso prolungano la vita ai motori termici che succede?

Chiudono baracca e burattini? 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima domanda … anche perché Imparato dice che dal 2027 in poi solo elettriche , cioè 8 anni prima delle scadenza 2035. 
Da un lato se lo meriterebbero lui e Tavares di fare miseramente fallimento. Dall’altro lato stiamo parlando del nostro marchio preferito da una vita. 
Già mi vedo nel 2035 a ricomprare il mio settimo Stelvio di fila meccanicamente uguale a quello del 2017 😅

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

La domanda è: visto le pressioni che ci sono da varie parti per far saltare la scadenza del 2035 in Europa, e visto che Stellantis sta buttando via tutto ciò che non è elettrico, se per caso prolungano la vita ai motori termici che succede?

Chiudono baracca e burattini? 

 

Immagino si limiteranno a montare il 1.2 e il 1.5 ibridi su tutta la gamma.

In fondo, le piattaforme sono multi energia. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

La domanda è: visto le pressioni che ci sono da varie parti per far saltare la scadenza del 2035 in Europa, e visto che Stellantis sta buttando via tutto ciò che non è elettrico, se per caso prolungano la vita ai motori termici che succede?

Chiudono baracca e burattini? 

Non è una discussione dedicata alla transizione all'elettrico. Quella è altrove.

 

Detto questo, una transizione all'elettrico è inevitabile. Se sarà spostata in EU, allora sarà dal 2035 al 2040, oppure sarà posticipata per i mezzi da lavoro (teorizzo).

Anche lo stato Federale della California ha istituito lo scorso settembre l'obbligo alla vendita di sole auto elettriche dal 2035.

 

Mancano 12 anni, ossia l'equivalente di due generazioni di veicoli (o tre, per Hyundai/Kia).

Quindi chiudo l'OT.

Modificato da aboutdas
  • Perplesso... 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, per Alfa Romeo e qualsiasi altra marca, conteranno le richiestene le vendite. 

Se le vendite crolleranno, la transizione sarà diluita. 

In quanto si otterrà l'effetto opposto, cioè la sopravvivenza ad oltranza dei veicoli ice obsoleti.

Detto questo, le fasce alte del mercato si prestano meglio alla transizione immediata, sia per costi, sia per dimensioni. È relativamente facile inserire una batteria pesante senza penalizzare prestazioni e perciò l'autonomia ne risente poco. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, aboutdas scrive:

Non è una discussione dedicata alla transizione all'elettrico. Quella è altrove.

 

Detto questo, una transizione all'elettrico è inevitabile. Se sarà spostata in EU, allora sarà dal 2035 al 2040, oppure sarà posticipata per i mezzi da lavoro (teorizzo).

Anche lo stato Federale della California ha istituito lo scorso settembre l'obbligo alla vendita di sole auto elettriche dal 2035.

 

Mancano 12 anni, ossia l'equivalente di due generazioni di veicoli (o tre, per Hyundai/Kia).

Quindi chiudo l'OT.

Beh OT sino a un certo punto, perchè se tutte le Alfa Romeo future si stanno pensando solo elettriche, e il mercato e la concorrenza resteranno sull'endotermico per più tempo del previsto, sarà un bel problema.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio solo notare che nel primo semestre del 2022 le immatricolazioni in Europa nel segmento D-SUV, quello della Stelvio, vedevano già al primo posto un'elettrica e diverse elettriche in classifica evidenziate in giallo

 

image.thumb.png.00ba3d717025cf3132bed4e14b186a91.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh OT sino a un certo punto, perchè se tutte le Alfa Romeo future si stanno pensando solo elettriche, e il mercato e la concorrenza resteranno sull'endotermico per più tempo del previsto, sarà un bel problema.

A quanto avevo capito non sono pensate solo elettriche, anche perché saranno sì vendute elettriche in Europa, ma altrove probabile anche di no. Considerando che la piattaforma sarà STLA Large, ovvero multienergia, dovessero esserci problemi con l'adozione dell'elettrico penso ci sia possibilità di montare propulsori ibridi (come sarà per tutti i brand Stellantis).

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, xtom scrive:

Faccio solo notare che nel primo semestre del 2022 le immatricolazioni in Europa nel segmento D-SUV, quello della Stelvio, vedevano già al primo posto un'elettrica e diverse elettriche in classifica evidenziate in giallo

 

image.thumb.png.00ba3d717025cf3132bed4e14b186a91.png

Però se prendi a riferimento X3, 3/4 in Europa sono ancora termiche.

In USA? 

Diciamo che se applichi la stessa proporzione ai numeri di Alfa le cose sono 2: o tirano fuori un prodigio della tecnica o saranno condannati a numeri ancora più omeopatici.

Felicissimo di essere smentito, me lo auguro!

  • Grazie! 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i cagafumi prestazionali e i cagafumi 1.5/1.6 che tanto piacciono nel Belpaese non credo che Stellantis abbia molto da temere per un eventuale rallentamento della transizione all'EV. Ma considerando che Alfa è destinata ad avere in futuro a medio lungo termine solo prodotti di alto livello da numeri relativamente piccoli la vedo difficile che ci possa essere la necessità di avere delle nuove Alfa termiche dopo il 2027 anche in caso di ban al termico nel 2040.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.