Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, Alain scrive:

in USA non c'è l'obbligo come in UE di passare a propulsione BEV nel 2035. I consumatori potranno scegliere se girare in ICE o BEV. 

 

Nel 2022 i BEV in USA hanno rappresentato circa il 5,3% del numero totale di immatricolazioni. 

 

Tesla mantiene la sua posizione dominante nel segmento con quasi due terzi di tutte le immatricolazioni di BEV (quota del 65%). 

 

Immatricolazioni BEV nel periodo gennaio-ottobre 2022:

Tesla (65% BEV): 391.937 (+50,2% rispetto a 260.932)
Non-Tesla (35% BEV): 212.701 (+81% da 117.534)
Totale: 604.638 (+60% da 378.466) e 5,3% di quota (+2,9%)


stiamo parlando di lottare nel 35% di un mercato del 5% su tutte le immatricolazioni, ovvero l' 1.9% del mercato complessivo, dove si stanno scatenando Ford e GM. 

 

Senza sapere ne leggere ne scrivere le Alfa ICE per USA le terrei, in alternativa alle BEV, altrimenti ti fotti il primo mercato di esportazione, legato a Giulia e Stelvio ed un immagine romantica e sportiva di Alfa Romeo. 

California, New York, e altri stati hanno già ratificato il divieto alla vendita di ICE post 2035. Il Texas tarderà (secondo stato più popoloso dopo la California), ma è uno stato fortemente conservatore, legato al petrolio, e avido di pick-up: per fortuna Stellantis ha un pick-up ed espanderà il suo portfolio di pick-up e fuoristrada ICE. Quindi non ci vedo nulla di che.

Io, senza sapere ne leggere ne scrivere, per vendere 15000 esemplari l'anno, non conviene avere variazioni propulsive. Fai tutto BEV, semplifichi moltissimo la filiera, aumenti il margine di guadagno e mantieni l'allure di exotic fintanto che si può. L'immagine di Alfa è di exotic.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
39 minuti fa, Motron scrive:

Non è quello che ha programmato Imparato però.

 

In realtà non è così, Imparato ha parlato di modelli nuovi dal 2027 in poi, non ha mai parlato di cessare da un giorno all'altro tutte le altre vendite. 

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato (modificato)
1 ora fa, aboutdas scrive:

Io, senza sapere ne leggere ne scrivere, per vendere 15000 esemplari l'anno, non conviene avere variazioni propulsive. Fai tutto BEV, semplifichi moltissimo la filiera, aumenti il margine di guadagno e mantieni l'allure di exotic fintanto che si può. L'immagine di Alfa è di exotic.

 

In grassetto hai scritto la guida accelerata per eliminare "l'allure di exotic" da qualsiasi prodotto, qualsiasi cosa esso sia... niente variazioni, massima semplificazione, prezzi gonfiati... perfetto, non manca davvero nessuno step

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, aboutdas scrive:

California, New York, e altri stati hanno già ratificato il divieto alla vendita di ICE post 2035. Il Texas tarderà (secondo stato più popoloso dopo la California), ma è uno stato fortemente conservatore, legato al petrolio, e avido di pick-up: per fortuna Stellantis ha un pick-up ed espanderà il suo portfolio di pick-up e fuoristrada ICE. Quindi non ci vedo nulla di che.

Io, senza sapere ne leggere ne scrivere, per vendere 15000 esemplari l'anno, non conviene avere variazioni propulsive. Fai tutto BEV, semplifichi moltissimo la filiera, aumenti il margine di guadagno e mantieni l'allure di exotic fintanto che si può. L'immagine di Alfa è di exotic.

 

5 minuti fa, gpat scrive:

 

In grassetto hai scritto la guida accelerata per eliminare "l'allure di exotic" da qualsiasi prodotto, qualsiasi cosa esso sia... niente variazioni, massima semplificazione, prezzi gonfiati... perfetto, non manca davvero nessuno step

 

magari tutte lo stesso colore, stessi interni (che ci sono già). Così si risparmia di più no?

 

 

che squallido!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
6 minuti fa, falconero79 scrive:

magari tutte lo stesso colore,

..no, cinque, di queste 4 con sovraprezzo, potresti fare...vedi Tesla......😉

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
33 minuti fa, gpat scrive:

 

In grassetto hai scritto la guida accelerata per eliminare "l'allure di exotic" da qualsiasi prodotto, qualsiasi cosa esso sia... niente variazioni, massima semplificazione, prezzi gonfiati... perfetto, non manca davvero nessuno step

Diversi pellami per i sedili non hanno certo bisogno di ottemperare complesse omologazioni come nel caso di un motore. Quindi possiamo chiudere questo OT e non far finta di nulla.

La scelta strategica per ora è quella del solo BEV. Poi magari cambiano idea, l'hanno sempre fatto. Incrociate le dita, non so che altro dire.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

In sintesi : siccome tanto vendiamo poco, rinunciamo ai nostri clienti sperando di prenderne qualcuno a chi guida elettrico. Sapendo che i miei 2 mercati principali USA e Italia hanno bev a 5% e 4% rispettivamente. Cosa potrà mai andare storto ?

Spero davvero per loro che abbiano un piano B (stla ibride) nel cassetto perché davvero la nostra cara Alfa al 2035 non ci arriva. O magari venderà 10,000 auto all’anno nel mondo con prezzi e margini folli. Ma ne dubito, Ferrari non si diventa in qualche anno. 
 

  • Mi Piace 5
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2
Inviato

beh...hanno mai atteso un piano finora?

 

Forse ha ragione chi dice di aspettare e vedere.....stiamo sempre parlando di ex FCA, i maghi del disattendere i piani e i proclami....

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.