Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, Marco1975 scrive:

C’è appunto la segmento E + o - crossover di cui stiamo parlando qui sopra. Segmento in effetti - come giustamente ricordato sopra - da V8 o almeno V6. Ma Imparato la vuole strana e elettrica per il 2027.

 

Secondo me, indipendente se il modello sara bev (sicuramente anche in USA con potenziale in futuro) oppure ice, il segmento e stretto e di volume basso, per me una Alfa fa in ogni caso solo cifre marginale.

 

USA - seg. E berline, coupe 4p, coupe-uv premium/near premium per tipo propulsore

image.png.9152480d07f4e1c05fbf318391016cda.png

 

 

 

 

Inviato

In effetti, potrebbe essere un'auto da piccoli numeri, visto che le BEV e le loro condivisioni lo consentono. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

I numeri delle Bev fornite sopra parlano da soli … neanche il 2%.

1 ora fa, EBI scrive:

Che io sappia non è legge, ma una proposta di legge, fatta un tipo che ha pure mezzo ritrattato:

https://www.washingtonpost.com/climate-environment/2023/01/17/wyoming-ban-electric-vehicles-cars-2035/

 


Sì esatto ma era intesa come una bordata : se altri stati democratici insistono a vietare le non bev, ci saranno rappresaglie. DeSantis, Abbott e altri governatori di stati grossi repubblicani stanno guardando con attenzione… poi ricordatevi di chi controlla la Corte Suprema e il Congress.

Inviato
19 minuti fa, Marco1975 scrive:

I numeri delle Bev fornite sopra parlano da soli … neanche il 2%.

Giusto, allora non prendiamo i trend perché sia mai che nella nicchia si trovi successo.

Difatti tutti sanno che per fortuna Alfa non ha fatto un modello di serie della Kamal quando non esistevano altre C-crossover.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
5 minuti fa, aboutdas scrive:

Giusto, allora non prendiamo i trend perché sia mai che nella nicchia si trovi successo.

Difatti tutti sanno che per fortuna Alfa non ha fatto un modello di serie della Kamal quando non esistevano altre C-crossover.

Ai tempi di Kamal il problema era non portare i libri in tribunale. 

E non solo quelli di Alfa. 

E poi su che pianale? Tipo 3 ormai agli sgoccioli? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

Ai tempi di Kamal il problema era non portare i libri in tribunale. 

E non solo quelli di Alfa. 

E poi su che pianale? Tipo 3 ormai agli sgoccioli? 

 

 

Ai tempi di Kamal (2003) l'errore fu pensare che un'auto del genere dovesse essere meccanicamente molto complessa, con motori potenti e trazione integrale obbligatoria, quindi sarebbe costato molto produrla e sarebbe costata molto per i clienti, per cui lasciarono perdere.

 

Poi nel 2006 Nissan presentò la Qashqai, considerata la prima crossover aveva dimensioni fotocopia della Kamal, la meccanica era semplice, anche solo a trazione anteriore, il modello base costava di listino 18 k e fu un successo.

 

Nel 2016 Alfa presentò la Stelvio, una Kamal molto più grossa con meccanica complessa, motori potenti e trazione integrale, prezzi alti, un po' di margine, ma volumi ridotti.

 

Adesso Alfa punterà sulle BEV esclusive, grossi margini, piccoli volumi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato (modificato)
4 hours ago, tipt said:

io sono rimasto un pò indietro...

 

il b suv dovrebbero presentarlo entro l'anno giusto? quindi tra poco è l'ora di vederlo camuffato in giro no?

 

La 33 stradale mi ricordavo aprile questo anno, giusto?

 

Poi giulia e stelvio entrambe bev 2025/26...

 

Altro?

The 6C/33 Stradale will be APPROVED in April, not unveiled. It'll be unveiled later this year; I bet on June 24th/25th. The B-UV/Kid will be unveiled in Q4.

In around April we should see the Giulia + Stelvio Quadrifoglio MCA, and the New Stelvio Concept will also be unveiled this year (perhaps in June 24th/25th as well).

The Museo has scheduled a "100th birthday of Quadrifoglio" event for June 25th, that's why I'm referring to that day

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
31 minuti fa, stev66 scrive:

Ai tempi di Kamal il problema era non portare i libri in tribunale. 

E non solo quelli di Alfa. 

E poi su che pianale? Tipo 3 ormai agli sgoccioli? 

 

 

Non citavo Kamal per dire "ah non l'hanno fatta senza alcuna ragione" ma per dire che si sono trovati anche in tempi recenti su dei trend che, per quanto avessero valori di mercato nulli ai tempi, poi si sono rivelati essere dei best seller in seguito.

Il 2% di mercato oggi non è il 2% di mercato domani. Tutto qua 😅

Modificato da aboutdas
  • Mi Piace 6

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
7 minuti fa, aboutdas scrive:

 

Non citavo Kamal per dire "ah non l'hanno fatta senza alcuna ragione" ma per dire che si sono trovati anche in tempi recenti su dei trend che, per quanto avessero valori di mercato nulli ai tempi, poi si sono rivelati essere dei best seller in seguito.

Il 2% di mercato oggi non è il 2% di mercato domani. Tutto qua 😅

Anche perché voglio ricordare che sono modelli che inizieranno ad arrivare tra 2/3/4 anni. Per paragone 5 anni fa (2017-2018) le bev quasi non esistevano per le nostre strade, erano virtualmente a listino (le poche che c'erano).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Kamal non l'hanno fatta ed hanno sbagliato, ma diciamola tutta, all'epoca di Kamal esistevano già X5 ma soprattutto ML, che era già un successo incredibile e aveva preso tutti in contropiede. Poi si stava affacciando già la Qashqai...per cui li è stato un errore strategico.

 

La domanda è: non è che la fanno BEV (Giulia) anche per gli USA per non dover tenere in piedi due linee, dover omologare, tenere una linea di pezzi di ricambio in più, ecc.....??? Credo che celino la questione marginalità di prodotto perorando la causa ambientalista, o utilizzandola come scusa.

 

Se mi trovate un cliente Quadrifoglio che non vede l'ora di abbandonare il V6 per andare in giro con una batteria, vi prego di portarlo qui nel forum per un confronto, poiché credo che sarebbe un caso da studiare.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.