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I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

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Aggiornato al 17/10/2024

 

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Marco1975 scrive:


Ed è esattamente cosa avrei voluto dal chiacchierone e dal suo capo tagliacosti. Visto che Grecale e GT sono parenti stretti di Stelvio Quadrifoglio, cosa sembra impossibile su Alfa lo fa Maserati. Non dico di non andare sul bev, ma di lasciare la scelta ibrida per qualche anno di più. Ma sembra che Maserati e Alfa appartengano a 2 aziende molto diverse.

Ci sono stati studi per varianti diverse di Stelvio e di Grecale, ma poi si è deciso altro.

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33 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Discorso fatto un milione di volte sul forum.

 

Basta avere un box libero (che non è condizione cosi comune)

 

 

No, basta anche avere posti auto all'aperto (come abbiano noi) condizione non così fuori dal comune, per avere enormi vantaggi economici con l'elettrico. Senza si hanno vantaggi più limitati, ma si hanno comunque. 

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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Comunque considerando che il gruppazzo la stragrande maggioranza dei suoi utili la fa in America (nord e sud) dove si è decisamente meno rigidi in termini di emissione veicoli e che le nuove piattaforme dovrebbero essere multi-energia, non darei così per scontato che non abbiano anche un piano B che preveda una transazione più lenta all'elettrico 

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Lo spero tantissimo. 
Olivier François lo dice in modo esplicito. 

55 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ci sono stati studi per varianti diverse di Stelvio e di Grecale, ma poi si è deciso altro.


Sì ma già il grecale attuale così come è, mhev, V6, a breve bev sarebbe perfetto per un nuovo Stelvio … inteso come pianale e motori Grecale con carrozzeria e interni più tipo Stelvio MY23

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1 ora fa, Marco1975 scrive:


Ed è esattamente cosa avrei voluto dal chiacchierone e dal suo capo tagliacosti. Visto che Grecale e GT sono parenti stretti di Stelvio Quadrifoglio, cosa sembra impossibile su Alfa lo fa Maserati. Non dico di non andare sul bev, ma di lasciare la scelta ibrida per qualche anno di più. Ma sembra che Maserati e Alfa appartengano a 2 aziende molto diverse.


Non è detto che però le varianti termiche di Grecale vadano oltre il 2026 in Europa. E Stelvio e Giulia 2nd gen arriveranno tra il ‘25 ed il ‘26.

Continuate a parlare di diverso approccio…

Grecale e GT sono ancora termiche perché presentate tra il ‘22 ed il ‘23. QP che si vedrà il prossimo anno sarà solo elettrica.

Che siano scelte giuste o sbagliate lo dirà il tempo ed il mercato… ma su ambo i marchi vanno per la stessa strada, e la differenza sta solo nell’anno di lancio di un prodotto vs l’altro.

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The thing is that the projects of the Nettuno engine and the MC20 were already green-lit by the previous ownership (falsely, in my opinion). Also, the Grecale and the GT/GC were already being developed when the ownership changed. So, the current owners had to put ICEs to those cars as well for two reasons: a) to offset the development cost, b) because the Grecale Folgore and MC20 Folgore were not ready yet. So, the switch to full-BEV will come with the 4Porte. Secondo me, the Maserati should've been the first brand to switch to full-BEV for many and obvious reasons: a) it's the forefront of the group, so you should use it as a medium to "advertise" a new tech, b) it's the most expensive brand of the group, so its audience doesn't have a problem with the price of an EV, c) it's a luxury brand that makes grand tourers, and the electric engines are perfect for that type of cars. Secondo me, the fact that this brand made a mid-engined sports car with an F1-tech ICE, was pure stupidity

The Alfa Romeo case is totally different. JPI was given a wrecked brand, with little range and a tiny amount of future products planned. It would've been an absolute madness if he had announced all-new ICE models for 2025/2026, while established giants like MB, BMW and Audi have announced that all their new launches starting from 2025 (2026 for Audi) will be BEV-only

18 minutes ago, __P said:


Non è detto che però le varianti termiche di Grecale vadano oltre il 2026 in Europa. E Stelvio e Giulia 2nd gen arriveranno tra il ‘25 ed il ‘26.

Continuate a parlare di diverso approccio…

Grecale e GT sono ancora termiche perché presentate tra il ‘22 ed il ‘23. QP che si vedrà il prossimo anno sarà solo elettrica.

Che siano scelte giuste o sbagliate lo dirà il tempo ed il mercato… ma su ambo i marchi vanno per la stessa strada, e la differenza sta solo nell’anno di lancio di un prodotto vs l’altro.

Maserati has said that they will keep ICE cars in their range till 2030

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The German brands have renewed the entire lineup of D and E segment vehicles. So with brand new cars and UVs they will happily sell diesel mhev and even phev (Mercedes), mhev and phev petrol and bev well into the 2030s.

So bringing up that from 25-26 they will launch only bev is in my opinion not an issue , while stopping Maserati and Alfa ice/hev will kill both brands in their main markets (US and Middle East / US and Italy).

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1 ora fa, __P scrive:


Non è detto che però le varianti termiche di Grecale vadano oltre il 2026 in Europa. E Stelvio e Giulia 2nd gen arriveranno tra il ‘25 ed il ‘26.

Continuate a parlare di diverso approccio…

Grecale e GT sono ancora termiche perché presentate tra il ‘22 ed il ‘23. QP che si vedrà il prossimo anno sarà solo elettrica.

Che siano scelte giuste o sbagliate lo dirà il tempo ed il mercato… ma su ambo i marchi vanno per la stessa strada, e la differenza sta solo nell’anno di lancio di un prodotto vs l’altro.

 

la strada del suicidio... 

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  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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On 29/7/2022 at 17:18, Motron scrive:

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).

 

le auto progettate in eu che vanno in usa devono essere federalizzate per star dietro alle millemila normative che hanno la. Che tra l'altro funzionano in maniera diversa da qua. Quindi meglio fare il percorso inverso probabilmente. Sviluppi la e affini qua 

detto terra terra, poi la realtà è molto più complessa

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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2 hours ago, Marco1975 said:

The German brands have renewed the entire lineup of D and E segment vehicles. So with brand new cars and UVs they will happily sell diesel mhev and even phev (Mercedes), mhev and phev petrol and bev well into the 2030s.

So bringing up that from 25-26 they will launch only bev is in my opinion not an issue , while stopping Maserati and Alfa ice/hev will kill both brands in their main markets (US and Middle East / US and Italy).

The only models that Alfa Romeo will have launched before 2025 are the Tonale and the B-UV. The B-UV won't be sold in the US, while the Tonale is currently sold there only as PHEV. So, switching any of them to BEV shouldn't be a problem. From 2025, Alfa Romeo will do the same with all the rival brands, which is launching only BEVs, cause the Euro7 regs are a joke. Comparing a small brand like Alfa Romeo, whixh also unfortunately went through the terrible leaderships of Marchionne (launched only 2 new models, and those with no hybrid versions) and Manley (did nothing), with giants like Audi, BMW and MB is not fair

Modificato da STEVEC
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