Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
49 minuti fa, __P scrive:


Non ho letto cosa ha scritto QR, ma tutte le AR di segmento D/E sono su Large. Large che sarà esclusiva dei marchi exFCA, visto che alcuni progetti per i brand PSA sono stati bocciati.

Stelvio per quel che so io, è la prima auto italiana su base Large in ordine cronologico.

Le maxi Opel e DS da quasi 5 metri saranno sempre su Medium allungato, anche in origine erano previste su Medium, in realtà (a parte l’erede di Insignia) non si sa realmente le faranno 

Inviato
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Le maxi Opel e DS da quasi 5 metri saranno sempre su Medium allungato, anche in origine erano previste su Medium, in realtà (a parte l’erede di Insignia) non si sa realmente le faranno 

 

A me avevano parlato di grossa Peugeot su Large a Cassino bocciata dal Tav... rumors che in quanto tale è sempre da prendere con le pinze insomma.

C'avranno pensato, fatto due conti, mostrati al portoghese e cestinato il tutto.

Inviato
3 hours ago, __P said:

 

A me avevano parlato di grossa Peugeot su Large a Cassino bocciata dal Tav... rumors che in quanto tale è sempre da prendere con le pinze insomma.

C'avranno pensato, fatto due conti, mostrati al portoghese e cestinato il tutto.

The Inception Concept is based on the Large platform, though

Perhaps, sth changed?

Inviato
4 ore fa, __P scrive:

 

A me avevano parlato di grossa Peugeot su Large a Cassino bocciata dal Tav... rumors che in quanto tale è sempre da prendere con le pinze insomma.

C'avranno pensato, fatto due conti, mostrati al portoghese e cestinato il tutto.

Vorrai mica dare più lavoro a Cassino? Sia mai.

Inviato
21 ore fa, __P scrive:


Non ho letto cosa ha scritto QR, ma tutte le AR di segmento D/E sono su Large. Large che sarà esclusiva dei marchi exFCA, visto che alcuni progetti per i brand PSA sono stati bocciati.

Stelvio per quel che so io, è la prima auto italiana su base Large in ordine cronologico.

considerando i costi dello sviluppo di una piattaforma forse è un azzardo ridurne la proliferazione tra i vari marchi no? A meno che la Large non sia esattamente la stessa piattaforma con qualche piccola miglioria (oltre al passo) rispetto alle altre ed i costi relativamente bassi.

Inviato

Probabilmente la differenza tra medium e large sarà soprattutto nelle sospensioni e nello sterzo, perché batterie e motori in larga parte saranno in comune, con le versioni più potenti presenti forse solo su large.

Inviato (modificato)
20 minuti fa, libbio scrive:

considerando i costi dello sviluppo di una piattaforma forse è un azzardo ridurne la proliferazione tra i vari marchi no? A meno che la Large non sia esattamente la stessa piattaforma con qualche piccola miglioria (oltre al passo) rispetto alle altre ed i costi relativamente bassi.


Large e Medium sono piattaforme multienergia, che sicuramente privilegiano la trazione elettrica, ma che montano anche termici + plug-in. Quindi sostanzialmente mantengono alcune caratteristiche determinanti l’asse di trazione del termico oltre che gli staffaggi per il 1.2/1.6 nel caso di Medium ed il 2.0/3.0 T4 o V6 nel caso di Large. Anche la tecnologia plug-in sarà diversa. Large inoltre dovrebbe, magari non da subito, avere la possibilità di arrivare ai 920 V.

 

Small, Medium e Large non saranno come la PPE di VAG per capirci.

Modificato da __P
Inviato
26 minuti fa, xtom scrive:

Probabilmente la differenza tra medium e large sarà soprattutto nelle sospensioni e nello sterzo, perché batterie e motori in larga parte saranno in comune, con le versioni più potenti presenti forse solo su large.


Dalle taglie di batteria che so esserci su Medium, non so quanto ci sarà di condivisione tra le due piattaforme.

Altra differenza importante tra Large e Medium è che la prima sarà anche tri-motore.

Inviato
16 minuti fa, __P scrive:

Large e Medium sono piattaforme multienergia, che sicuramente privilegiano la trazione elettrica, ma che montano anche termici + plug-in. Quindi sostanzialmente mantengono alcune caratteristiche determinanti l’asse di trazione del termico oltre che gli staffaggi per il 1.2/1.6 nel caso di Medium ed il 2.0/3.0 T4 o V6 nel caso di Large.

 

Quindi come bev puro non possono mai concorrere ad altezza con una piattaforma bev-only come quella di Tesla, PPE, NCAR ed altri come NIO ecc.

 

 

  • Perplesso... 1
Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Quindi come bev puro non possono mai concorrere ad altezza con una piattaforma bev-only come quella di Tesla, PPE, NCAR ed altri come NIO ecc.

 

 


Domanda… perché?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.