Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 hours ago, abonomelli said:

Piccolo sum-up (potrebbe non essere corretto, correggete se sbaglio): 

 

2024 —> supercar 33-inspired & B-SUV

2025 —> New Stelvio EV-only

2026 —> New Giulia EV-only 

2027 —> E-SUV EV

2028 —> E-Sedan EV?? (https://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/359769/new-range-topping-alfa-romeo-electric-suv-rival-bmw-ix)

2029 —> Giulietta C-Fastback EV (https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/03/02/alfa_romeo_il_ceo_imparato_abbiamo_in_mente_un_alfetta_.amp.html)

 

Manca la Duetto che potrebbe collocarsi nel 2028/29/30.

Swap the 2027 and 2028 models, according to the article. Plus we should see the New Tonale somewhere around 2029. Duetto is unlikely

  • Grazie! 1
Inviato

Fare un modello iso-Formentor sarebbe probabilmente doveroso visto il mercato odierno ma qui è la base che è insufficiente. Su CMP che ci vuoi fare? Una C4 col biscione, ben lontana da Formentor, X1, X2 ecc. Già Tonale fatica nel confronto.

 

  • Mi Piace 2
Inviato
5 minuti fa, gilerak scrive:

Fare un modello iso-Formentor sarebbe probabilmente doveroso visto il mercato odierno ma qui è la base che è insufficiente. Su CMP che ci vuoi fare? Una C4 col biscione, ben lontana da Formentor, X1, X2 ecc. Già Tonale fatica nel confronto.

 

Credo che a parte il B-SUV non ci saranno altre Alfa Romeo su piattaforma CMP/Small, per lo meno non ce ne saranno fino al 2030. Probabilmente una ipotetica C-hatch/Crossover sarà su Medium.

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che a parte il B-SUV non ci saranno altre Alfa Romeo su piattaforma CMP/Small, per lo meno non ce ne saranno fino al 2030. Probabilmente una ipotetica C-hatch/Crossover sarà su Medium.

Lo spero. Ed io lascerei il nome Giulietta, semmai, per quello.

Inviato

interessante la questione Coda tronca, e ancora più interessante che ho dopo anni ritrovato uno sketch ufficiale che mi piaceva tantissimo nel frontale e che potrebbe a questo punto richiamare il posteriore...

 

image.png.cd2d8e152bef0e5d8dd1260b016264da.png

Inviato
9 minuti fa, gilerak scrive:

Fare un modello iso-Formentor sarebbe probabilmente doveroso visto il mercato odierno ma qui è la base che è insufficiente. Su CMP che ci vuoi fare? Una C4 col biscione, ben lontana da Formentor, X1, X2 ecc. Già Tonale fatica nel confronto.

 

 

Secondo me la B-UV era già programmata da tempo e per sostenere il piano con Avenger e 600 dovevano farla, bisognerà vedere quanto sarà piccola, lasciando un vuoto in mezzo con la Tonale.

 

Purtroppo in Stellantis le crossover iso-Formentor sono ad appannaggio di Peugeot e Citroen, mentre ad Alfa più sportiva e premium fanno fare SUV che sono comunque più ambiti.

 

Ho ancora la speranza che la B-UV sia stata un po' stirata, visto che essendo parente di Avenger dovrebbe avere un'altezza intorno a 152 cm ed essere più simile ad una Taigo, in modo da poter colmare in parte anche il vuoto lasciato dalla Giulietta.

 

image.thumb.png.239cee38fd0679f0ccd62ac538f5c3e5.png

 

Inviato

Sulla stampa francese dicono che avrà il passo lungo come 2008. Qui sul forum si dice di no, passo uguale a Avenger. 
Non so. Comunque per renderla simile hatch faranno degli sbalzi belli lunghi. Secondo me sarà sui 4,25 m di lunghezza

Basti guardare la coda del 2008. Ci sono quasi 10cm di plasticone dietro, senza il quale misurerebbe 4,2 e qualcosa invece dei 4,3

  • Mi Piace 1
Inviato
interessante la questione Coda tronca, e ancora più interessante che ho dopo anni ritrovato uno sketch ufficiale che mi piaceva tantissimo nel frontale e che potrebbe a questo punto richiamare il posteriore...
 
image.png.cd2d8e152bef0e5d8dd1260b016264da.png
Stupendi sia posteriore che anteriore!




Inviato

Metto un confronto tra passi e lunghezze, in cui si vede che la differenza la fanno più gli sbalzi che i passi, che variano di pochi cm.

 

La Giulietta notoriamente aveva un notevole sbalzo anteriore, 10 cm più lungo di quello delle UV realizzate su CMP e MQB A0, se fatta su queste piattaforme ovviamente avrebbe avuto una dinamica più scarsa, ma una lunghezza di circa 425 cm, quasi quanto una Taigo che ha un passo di 11 cm più corto, ma uno sbalzo posteriore più lungo di 10 cm a tutto vantaggio del bagagliaio.  

 

Questo per dire che una sorta di Giulietta delle dimensioni di una Taigo sarebbe fattibile su CMP, ma se sarà una MiTo 5 porte non credo sarà così lunga e slanciata.

 

image.thumb.png.f773fc92eae298f3051effa4348b6a87.png

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.