Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, stev66 scrive:

Il PWT phev basato sul 1.6 PSA e relativo cambio sarà omologato Euro 7.

Ha un senso portarlo su tutte le auto compatibili, Tonale compresa. 

 

E perche non hanno fatto subito so questa manovra e fattibile facile e senza grandi costi? B.t.w - Euro7 per usa non interessa nessuno.

Credo di piu che Tonale fara la strada di qualche modelli Opel del era GM - vita corta a favore un nuovo clone PSA. Senza l'aspetto dei costi non fara nessun senso di portare un vecchio propulsore PSA in una vecchia piattaforma FCA dopo la meta del life cycle del prodotto. Economicamente un suicidio secondo me.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

E perche non hanno fatto subito so questa manovra e fattibile facile e senza grandi costi? B.t.w - Euro7 per usa non interessa nessuno.

Credo di piu che Tonale fara la strada di qualche modelli Opel del era GM - vita corta a favore un nuovo clone PSA. Senza l'aspetto dei costi non fara nessun senso di portare un vecchio propulsore PSA in una vecchia piattaforma FCA dopo la meta del life cycle del prodotto. Economicamente un suicidio secondo me.

 

 

Perchè se Tonale non usciva nel 2022 Alfa Romeo poteva chiudere battenti o fare concorrenza a Pagani, come volumi di vendita.

Non c'è nessuna sostituta di Tonale prevista prima del 2027, per cui è inammissibile che rimangano 2/3 anni senza C-SUV, salvo un posizionamento di Alfa Romeo simil Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Credo che il termine del 100% All EV di Alfa Romeo a partire dal 2027 sia riferito ai modelli NUOVI che usciranno a partire dal 2027. Per cui in tal caso Kid e Tonale dovrebbero mantenere le motorizzazioni MHEV/PHEV anche dopo il 2027.

No, dai piani (se non sono cambiati, Kid sarà l’ultimo modello anche ICE, poi solo nuovi modelli BEV dal 2025 con nuovo Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

E perche non hanno fatto subito so questa manovra e fattibile facile e senza grandi costi? B.t.w - Euro7 per usa non interessa nessuno.

Credo di piu che Tonale fara la strada di qualche modelli Opel del era GM - vita corta a favore un nuovo clone PSA. Senza l'aspetto dei costi non fara nessun senso di portare un vecchio propulsore PSA in una vecchia piattaforma FCA dopo la meta del life cycle del prodotto. Economicamente un suicidio secondo me.

 

 

Secondo me avrà vita corta Tonale, credo faranno l’erede di Hornet in Canada insieme a Compass americana mentre a Pomigliano modelli su base Medium (erede Tonale e Delta)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che come François su Fiat, anche il chiacchierone finirà per rassegnarsi : solo bev ammazza il marchio. Dovrà tenere anche Giulia e Stelvio più a lungo come classici a fianco dei nuovi bev. Specialmente per gli USA, che non hanno follie tipo euro7 e che rischiano di avere un presidente trump bis o un suo clone alla Casa Bianca… 

E di sicuro Tonale e Junior-Kid camperanno fino a fine ciclo con motori omologati (poi vediamo se euro7 arriverà e come, perché una minoranza bloccante di stati membri ha bocciato la versione attualmente presentata) 

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, nucarote scrive:

Credo che il termine del 100% All EV di Alfa Romeo a partire dal 2027 sia riferito ai modelli NUOVI che usciranno a partire dal 2027. Per cui in tal caso Kid e Tonale dovrebbero mantenere le motorizzazioni MHEV/PHEV anche dopo il 2027.

No, nel corso del 2027 Tonale verrà dismessa (possibile posticipo al 2028) e Kid offrirà solo la variante BEV.
Questo da piano, ma c'è sempre margine di flessibilità: vedremo nel 2026.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, aboutdas scrive:

No, nel corso del 2027 Tonale verrà dismessa (possibile posticipo al 2028) e Kid offrirà solo la variante BEV.
Questo da piano, ma c'è sempre margine di flessibilità: vedremo nel 2026.

Cambierebbero il powertrain solo per un paio di anni? D'accordo che c'è anche la Hornet in ballo, però mi sembra un operazione poco da Carlos...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.