Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
40 minuti fa, Gengis26 scrive:

Nel caso della segmento C Imparato per una volta non dice una cazzata. Nel senso che qualcosa di vero c'è, ma stiamo parlando di un'orizzonte lontano nel tempo e del tutto indefinito.

Per forza, se delta è data nel 2028, se ne riparla tra 3/4 anni minimo...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
40 minuti fa, Gengis26 scrive:

Nel caso della segmento C Imparato per una volta non dice una cazzata. Nel senso che qualcosa di vero c'è, ma stiamo parlando di un'orizzonte lontano nel tempo e del tutto indefinito.

Si parla di periodo Delta immagino

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

L'argus reported back in July that, according to what JPI told them, the New Giulietta/Alfetta will be launched in 2028. It will be a fastback, sth like the 2 Gran Coupe, so that it's easier to sell it in the US

Inviato

Peccato che non c’è nessun A3S… il codice di progetto attualmente in fase di valutazione è A(lfa) 3(seg. C corto su medium) e H(hatchback).

Inviato

Non so se è una grande idea rientrare in un segmento così agguerrito dopo che per una generazione di macchine si è deciso di abbandonarlo. Mah.

Anche se costerà due spicci vista la condivisione stretta e spinta con gli altri marchi.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Sarebbe una buona idea.

Peugeot 308 e Opel Astra per il mainstream; DS4, Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta per il premium.

1 ora fa, __P scrive:

Peccato che non c’è nessun A3S… il codice di progetto attualmente in fase di valutazione è A(lfa) 3(seg. C corto su medium) e H(hatchback).

Una A6S è mai stata ipotizzata? O si è andati unicamente verso A6U?

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, falconero79 scrive:

Non so se è una grande idea rientrare in un segmento così agguerrito dopo che per una generazione di macchine si è deciso di abbandonarlo. Mah.

Anche se costerà due spicci vista la condivisione stretta e spinta con gli altri marchi.

 

Più che altro è un segmento ( il c hatch) che vende solo in EU ed ormai pochissimo anche lì. Persino Golf non va oltre le 200k annue, e le altre navigano sui 30 40k annue. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
32 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro è un segmento ( il c hatch) che vende solo in EU ed ormai pochissimo anche lì. Persino Golf non va oltre le 200k annue, e le altre navigano sui 30 40k annue. 

 

....boh...classe A ha fatto 2022 ca. 165k globale. Ma e vero, anche questa cifra non e rimunerativo. per questo Daimler lascia morire la classe A  (come conosciamo oggi) per il futuro.

 

 

Inviato
13 ore fa, GmG scrive:

Sarebbe una buona idea.

Peugeot 308 e Opel Astra per il mainstream; DS4, Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta per il premium.

Una A6S è mai stata ipotizzata? O si è andati unicamente verso A6U?

Mai ipotizzata.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
14 ore fa, falconero79 scrive:

Non so se è una grande idea rientrare in un segmento così agguerrito dopo che per una generazione di macchine si è deciso di abbandonarlo. Mah.

Anche se costerà due spicci vista la condivisione stretta e spinta con gli altri marchi.

 

A Pomigliano qualcosa ci devono mandare per forza post 2026(ultimo anno di produzione della panda), e la sola Tonale/Hornet non basta per tenere in piedi lo stabilimento.

Ergo se la Panda non la vorranno più fare in Italia per motivazioni di bassi margini, tanto vale ricarrozzare quello che c'è(o meglio ci sarà) sulla piattaforma della Delta 2028 e Tonale STLA.

Ergo Giulietta G28 ha assolutamente senso, anche se alla buona farà 30/40k unità complessive all'anno.

 

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.