Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io comunque almeno per la prossima gen, non avrei rinunciato alla versione mhev/phev, proporla solo bev ti preclude già una certa quota di mercato a priori.

Ok l'auto non è pensata per fare numeroni di vendita, però se già ci si dà la zappa sui piedi da soli precludendo l'accesso a certe utenze. 😑

Almeno il 1.6 phev metteteglielo, suvvia...

 

Meglio farla BEV only e con 0 vendite piuttosto che vederla con quella chiavica di powertrain.

A parte gli scherzi, alla BEV only ci crederò quando la vedrò. Ci sarà sicuramente la doppia scelta "silenziosa" con il 2.0 GME.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io comunque almeno per la prossima gen, non avrei rinunciato alla versione mhev/phev, proporla solo bev ti preclude già una certa quota di mercato a priori.

Ok l'auto non è pensata per fare numeroni di vendita, però se già ci si dà la zappa sui piedi da soli precludendo l'accesso a certe utenze. 😑

Almeno il 1.6 phev metteteglielo, suvvia...

Le mhev/phev sono rimaste nei capannoni a Modena e già per questa generazione non è stata proposta, figuriamoci per la prossima. 

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Meglio farla BEV only e con 0 vendite piuttosto che vederla con quella chiavica di powertrain.

A parte gli scherzi, alla BEV only ci crederò quando la vedrò. Ci sarà sicuramente la doppia scelta "silenziosa" con il 2.0 GME.

Non c'è nessuna scelta silenziosa. Sono BEV. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
13 minuti fa, 4200blu scrive:

Il concetto phev e morto oppure sta morendo, tutte le flotte i prossimi 2-3 anni devono cambiare verso le bev (per raguingere i target sostenibile delle clienti) e come scrivi Tu stesso, tutta la gamma "successore-Giulia" ha un volume abbastanza piccola, questa piccola volume dividere in due macchine "diverse" (bev e ice) in senso economico non fa nessun senso.

 

Però per 33 macchine l'hanno fatto :D (che poi di queste saranno al massimo 5-6 BEV)

Farla solo BEV farebbe diminuire le sue quote (già piccole) di più del 50%, e anche questo outcome non ha senso.

I miei 2 cents sono su un approccio simil Grecale. Ma si vedrà.

Tanto a questo giro non la compro a prescindere quindi sono il perfetto fanta-CEO.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, gpat scrive:

Però per 33 macchine l'hanno fatto :D (che poi di queste saranno al bassimo 5-6 BEV)

Farla solo BEV farebbe diminuire le sue quote (già piccole) di più del 50%.

Le vendite scarse della Giulia in Europa sono la conseguenza che non riescono di entrare nel mercato delle flotte/aziendale con la Giulia (e questo segmento in Europa e 90% aziendale). Se vogliono migliorare questo/partecipare piu a questo mercato aziendale per il futuro, poi funzionera solo con bev, perche flotte che comprano ice in futuro non ci sono piu.

 

 

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

Le vendite scarse della Giulia in Europa sono la conseguenza che non riescono di entrare nel mercato delle flotte/aziendale con la Giulia (e questo segmento in Europa e 90% aziendale). Se vogliono migliorare questo/partecipare piu a questo mercato aziendale per il futuro, poi funzionera solo con bev, perche flotte che comprano ice in futuro non ci sono piu.

 

Non so come giri in Europa e nel resto delle aziende italiane, ma dove lavoro io quasi tutti i dirigenti hanno la Stelvio aziendale, di Giulia neanche una, stranamente, in compenso vedo sempre più Giulia dei Carabinieri e della Polizia.

Inviato

Le Giulia si vendono solo negli USA (benzina) e qualche piccolo numero in Europa meridionale (gasolio). 
Stelvio invece resiste con numeri importanti a gasolio in Italia e benzina negli USA. 
Visto il peso di USA e Italia nelle vendite, e il loro scarsissimo % di elettrificazione bev, Giulia e Stelvio bev sono condannate a fare numerini da super car ancora prima di essere presentate. Kamikaze votati al suicidio. Amen, contenti loro, cosa vogliamo farci noi poveri clienti inascoltati.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
15 minuti fa, Marco1975 scrive:

Le Giulia si vendono solo negli USA (benzina)

 

non credo che per questo volume americano fa senso di produrre una versione ice...

image.png.60423a8527231765bafc9c876e84af06.png

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, 4200blu scrive:

Le vendite scarse della Giulia in Europa sono la conseguenza che non riescono di entrare nel mercato delle flotte/aziendale con la Giulia (e questo segmento in Europa e 90% aziendale). Se vogliono migliorare questo/partecipare piu a questo mercato aziendale per il futuro, poi funzionera solo con bev, perche flotte che comprano ice in futuro non ci sono piu.

 

 

 

Ora mi hai convinto al 100%.

In effetti è una strategia molto Alfa quella di dedicarsi al 100% a quella nicchia che nella generazione precedente ti ha respinto più di tutti gli altri.

Modificato da gpat
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Piccolo OT, stavo rileggendo la discussione sui modelli Alfa Romeo 2018/2022 e si parlava di un E SUV in avanzato stadio di progettazione, se non completato, ma mai mandato in produzione. 

Ci sono bozzetti, informazioni o muletti di questo "Stelvione"? 

 

Inoltre un utente, di cui non ricordo il Nick, parlava con grande convinzione e certezza di una coupé Alfa Romeo a 4 posti con un design diverso da quello di Giulia. Anche di lei non si hanno tracce? 

Modificato da GmG

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.