Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, KimKardashian scrive:

@4200blu ma il mercato di riferimento delle prossime Alfa, ovvero  il seg.D elettrico italia/europa senza Tesla (lo so fa già ridere così 😂) quanto vale?

E che prospettive di crescita ha secondo te?

´Gli anni scorsi il seg-D europeo ha avuto un volume di +/-1,5Mio macchine#.

Essendo un segmento del mercato che e assolutamente dominato di macchine aziendale (80-90%) secondo me, il volume restera in questa grandezza. E poi, per policy delle aziende e simile, secondo me questo segmento (insieme con la seg-E) e quella con il movimento piu forte verso full electric - significa che c'e ancora un volume di ca. 1Mio al anno da spartire. Al momento Tesla ha una quota di 60-70% del seg-D bev, ma con l'allargamento delle bev intorno il segmento non credo che saranno in grado di mantenere questa quota, quindi c'e una opportunita per gli altri di partecipare alla festa.

 

Segmento D europeo per propulsori  (settembre completo, ottobre incompleto)

image.png.1b19f4a3f421d6612acbdb9460db052e.png

 

seg-D per marca per le ice

image.png.263da91459370a9e231dce52bfe79d3b.png

 

e il D delle bev per marca

image.png.848c5127cc607d8cf7102784f321ffad.png

 

e le mhev

image.png.96e2042303eba1baedb948077e049d81.png

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)
9 ore fa, 4200blu scrive:

´Gli anni scorsi il seg-D europeo ha avuto un volume di +/-1,5Mio macchine#.

Essendo un segmento del mercato che e assolutamente dominato di macchine aziendale (80-90%) secondo me, il volume restera in questa grandezza. E poi, per policy delle aziende e simile, secondo me questo segmento (insieme con la seg-E) e quella con il movimento piu forte verso full electric - significa che c'e ancora un volume di ca. 1Mio al anno da spartire. Al momento Tesla ha una quota di 60-70% del seg-D bev, ma con l'allargamento delle bev intorno il segmento non credo che saranno in grado di mantenere questa quota, quindi c'e una opportunita per gli altri di partecipare alla festa.

 

Segmento D europeo per propulsori  (settembre completo, ottobre incompleto)

Grazie mille. Non mi aspettavo questi numeri, praticamente è un segmento in forte crescita, e le uniche oggi che fanno qualche volume sono BMW, Kia (!) e Polestar. Mi sembra una scelta giusta a questo punto, se ovviamente estendono la rete di vendita oltre i confini italici. 

 

Ma le 9 Alfa BEV cosa sono? Vetture trasformate? 

Modificato da KimKardashian
Inviato
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma le 9 Alfa BEV cosa sono? Vetture trasformate? 

Posso solo dire che tutti erano registrati in Italia.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Comunque è impressionante vedere che MB è passata da

2019. 260k tutte le categorie a 203 107k tutte le categorie, incompleto. 

BMW ha tenuto 

Da 268k a 187k ( stesse modalità MB) 

Audi fa invece peggio

Da 213k a 129k. ( vedi sopra) 

Direi che Tesla ha picchiato duro sulla Triade. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
56 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque è impressionante vedere che MB è passata da

2019. 260k tutte le categorie a 203 107k tutte le categorie, incompleto. 

BMW ha tenuto 

Da 268k a 187k ( stesse modalità MB) 

Audi fa invece peggio

Da 213k a 129k. ( vedi sopra) 

Direi che Tesla ha picchiato duro sulla Triade. 

 

Ma i dati sono incompleti, mancano le PHEV che nelle aziendali hanno sostituito le diesel, io volevo solo capire la prospettiva europa del seg D elettrico senza Tesla che sarà l’unico mercato futuro per Alfa. 

 

In generale tra covid e guerra Ucraina si è perso mezzo milione di segmento D in Europa e solo in questo 2023 si sta avendo un recupero. 

Inviato
9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma i dati sono incompleti, mancano le PHEV che nelle aziendali hanno sostituito le diesel, io volevo solo capire la prospettiva europa del seg D elettrico senza Tesla che sarà l’unico mercato futuro per Alfa. 

 

...non cambia molto...le phev stanno morendo, non hanno futuro in Europa (altra discussione in Cina).

E una Alfa Seg-D solo bev e centrato solo in Europa vedo molto difficile, perche tutti gli altri hanno non solo Europa ma anche  altri mercati, specialmente in Asia (non solo Cina). Se Alfa non trova un modo di azzecare anche in Asia, poi non vedo grande futuro. Il futuro e la software oriented vehicle, significa anche big data. Alfa bev solo in Europa non raggiunge mai un volume significante/abbastanza per big data, saranno sempre indietro in questo punto.

 

il seg-D europeo per tutti propulsori per marca

image.png.a50c463a20271cda710f0e07201640bf.png

 

le d phev

image.png.b965114b05b20517ef5ac4515155781a.png

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.