Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, severinsch scrive:

Prima di emettere sentenze sul futuro io aspetterei le elezioni politiche di EU e USA dell'anno prossimo... poi si vedrà

 

Perché vieteranno le BEV?

 

Anche togliessero gli incentivi ed il ban al 2035 non è che le case smetteranno di produrre BEV e la gente non le acquisterà più.

 

Luca de Meo: "Non si torna indietro sull'elettrico, in Europa diventerà dominante"

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/11/30/luca_de_meo_non_si_torna_indietro_sull_elettrico_in_europa_diventera_dominante_.html

  • Mi Piace 2
Inviato
26 minuti fa, severinsch scrive:

Prima di emettere sentenze sul futuro io aspetterei le elezioni politiche di EU e USA dell'anno prossimo... poi si vedrà

Ma non e cosi che si puo una produzione di una certa tecnica accendere e spegnere come un interuttore. Questa transizione nel sviluppo, nella pianificazione, nella produzione delle attrezzature di una fabbrica, le catene delle diversi fornitori e la loro preproduzione, la formazione dei operai e ingeneri, tutto e un grande "cambio" dove tutti i "ruote dentate" dovono stare insieme. Esattamente questo e la cosa che DeMeo ha detto...il treno va verso l'elettrico e questa strada neache un altro geverno cambiera profondamente all'improvviso. Sicuramente si puo un po' giocare con i tempi ma la direzione base e fissato.

 

 

 

  • Mi Piace 6
Inviato
7 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma non e cosi che si puo una produzione di una certa tecnica accendere e spegnere come un interuttore. Questa transizione nel sviluppo, nella pianificazione, nella produzione delle attrezzature di una fabbrica, le catene delle diversi fornitori e la loro preproduzione, la formazione dei operai e ingeneri, tutto e un grande "cambio" dove tutti i "ruote dentate" dovono stare insieme. Esattamente questo e la cosa che DeMeo ha detto...il treno va verso l'elettrico e questa strada neache un altro geverno cambiera profondamente all'improvviso. Sicuramente si puo un po' giocare con i tempi ma la direzione base e fissato.

 

 

 

Ma nessuno lo nega. 

Solo che per il 2035 la BEV general purpose B o B Suv con un prezzo ed un'autonomia compatibile con la ICE attuale corrispondente non ci sarà. 

Period. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 scrive:

Comunque tornando all'argomento del topic, Alfa Romeo diventerà una marca all bev, partendo da Stelvio e Giulia. 

Se poi le vendite avranno percentuali da prefisso telefonico internazionale, cambieranno strada nella prossima generazione, considerando che per Nafta e LATAM i motori termici resteranno in produzione. 

 

 Più che dalla successiva generazione, penserei già dalla MCA.

 

 

Modificato da severinsch
  • Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, Gengis26 scrive:

Oh ma come vi si deve spiegare in questo forum che STLA large è bev only nella versione di Giulia e Stelvio? Stelvio arriva prima, Giulia dopo e parliamo del 2025

Mettervi l'animo in pace.

Nel 2024 non presentano un bel niente.

No, assolutamente no. Grecale folgore è pre-stellantis. 

Sicuro? Fonte? In un così breve tempo per modelli premium mi sviluppano una ex novo avendo gìà bella e pronta una?

O Grecale è un "adattamento" di meccanica Stelvio e dunque potrebbe aver senso, avendo sviluppato una nuova adatta praticamente a tutti?

2 ore fa, stev66 scrive:

Comunque tornando all'argomento del topic, Alfa Romeo diventerà una marca all bev, partendo da Stelvio e Giulia. 

Se poi le vendite avranno percentuali da prefisso telefonico internazionale, cambieranno strada nella prossima generazione, considerando che per Nafta e LATAM i motori termici resteranno in produzione. 

Una svolta del genere ha impatti  "devastanti"....si potrebbe tornare indietro??

Inviato

Ma quindi siccome bmw in Germania e’ riuscita a vendere dal 13% al 20% dei suoi modelli come bev … paese ricchissimo con incentivi enormi fino a agosto … Alfa dall’anno prossimo deve vendere solo Bev nel segmento D ? Alfa che vende solo in Italia e negli USA ?

Anche prendendo l’esempio come valido, domani Alfa venderà -80% (se va bene) nel segmento D rispetto ad oggi rinunciando a proposte non bev. 
percentuali da prefisso telefonico, definizione azzeccata.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
48 minuti fa, stev66 scrive:

Ma nessuno lo nega. 

Solo che per il 2035 la BEV general purpose B o B Suv con un prezzo ed un'autonomia compatibile con la ICE attuale corrispondente non ci sarà. 

Period. 

si poi e cosi che guidare un auto costa di piu e il mercato europeo non ha piu una volume di 13mio ma forse solo 8mio. Si puo vivere anche senza macchina, meno comodo, certo, ma funziona. 

 

 

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Brigante scrive:

Sicuro? Fonte? In un così breve tempo per modelli premium mi sviluppano una ex novo avendo gìà bella e pronta una?

O Grecale è un "adattamento" di meccanica Stelvio e dunque potrebbe aver senso, avendo sviluppato una nuova adatta praticamente a tutti?

 

 

Large è stata pianificata nel 2021 e le prime applicazioni industriali si avranno dal tardo 2024 al 2025. La prima italiana ad usufruirne in una versione full BEV è new Stelvio nel 2025, new Giulia e new Levante nel 2026. Grecale Folgore invece si basa su di una evoluzione della Giorgio, mentre GT Folgore su di una ulteriore evoluzione sviluppata con un approccio diverso rispetto alla D-UV modenese (d’altronde anche la mission è diversa).

Giorgio e Giorgio Evo andrà a morire con i modelli a cui fa da base. Large, per quanto parta comunque da esperienze Giorgio e da quell’impostazione meccanotronica, è una cosa totalmente differente, la cui componentistica non si integra facilmente con le evoluzioni di Giorgio. Motivo per cui si è messa in pausa new QP Folgore e su cui si sta studiando come andare avanti.

Penso che con questa spiegazione, ed in attesa di novità tangibili sui “prossimi” modelli il thread possa rimanere chiuso.

Per l’Alfa che vorrei con dentro anche Sasha Grey ci sono almeno un paio di discussioni più adatte.

Per la transizione all’EV altre ancora.

Modificato da __P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.