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Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

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Modelli presentati nel corso del 2022

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Modelli presentati nel corso del 2023

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- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

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Modelli presentati nel corso del 2024

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- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, davos scrive:

Ricapitolando.

Fiat era in ritardo sull'elettrico: Vergogna falliranno.

Stellantis  fa le piattaforme multi energia: ridicoli quelli con le piattaforme solo elettriche li distruggeranno.

Dicono che i modelli su large in Europa sono solo elettrici: ne venderanno 3 l'elettrico non lo vuole nessuno.

Dicono che invece Stelvio e Giulia saranno anche ibride: che buffoni non dovevano puntare tutto sull'elettrico?

basterebbe chiacchierare meno e fare di più.

O al limite chiacchierare meno e far emeno cazzate.

Non è difficile

  • Mi Piace 6
Inviato
57 minuti fa, Brigante scrive:

E da grandissimi "pezzenti", quali sono, da qualche anno, su "Giorgio", avrebbero potuto presentare modelli mild/mid hybrid (perchè no anche diesel). Non mi venite a dire che non sarebbe stato economicamente sostenibile.

Quindi, fatemi capire, new Stelvio su Large anche ibrida?

Giorgio costava e costa. SLTA Large essendo spalmabile su più marchi e modulare rispetto a Giorgio, si è fatto il cambio.

Tutto qua.

Inoltre, attualmente i motori ibridi su Giulia e Stelvio hanno girato, poi non sono stati inviati in commercio perché la gente non vuole quelle vetture

  • Perplesso... 4

   

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Inviato

Scusa ma chi te l’ha detto che “la gente” non voleva Alfa Stelvio mhev o Phev ??? Perché di aziende che le volevano tra Milano e Bergamo te ne posso presentare almeno una dozzina per un totale di migliaia di auto aziendali 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Inviato (modificato)
19 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Io dico che sta cosa del "manager francese", "ipocrita" ecc.. non ha senso. 

Chi fa le leggi voleva solo bev = i CEO delle case dicono si farà solo bev.

Chi fa le leggi si ricrede = i CEO si ricredono.

Che poi le modalità possano variare assolutamente, ma è così che va.

Imparato e Alfa non mi sembrano gli unici abbiano agito cosi


Sto parlando di atteggiamento 

Imparato e Tavares sono perfetti esempi di manager che si prendono per salvatori della patria, gran visionari che non tollerano obiezioni e che poi han sempre ragione anche quando hanno torto marcio. Stratipico della cultura manageriale francese in cui ho vissuto per quasi 30 anni.

Che poi sul fondo molti altri abbiano rincorso full bev poi fatto marcia indietro certo, ma con l’arroganza dei 2 qui sopra nessuno

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Te le fai fritte, quando ne DEVI vendere centinaia di migliaia.

Ma vi credete che le aziende sono tute stronze che non fanno analisi ed indagini di mercato?

I dati li hanno molto più veritieri di quelli che possiamo avere noi a "culometro".

 

 


No, di fatti basta che ti fai un giro in Confindustria provinciale e ascolti. Una buona metà dei volumi di alfa aziendali segmento D sono tornati sulle tedesche. 
 

Quanto a culometro, basta essere abbonati alle riviste di settore come auto aziendali magazine. Incredibile come tanti qui credono di avere a che fare con bocia che sparano numeri a casaccio 

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Te le fai fritte, quando ne DEVI vendere centinaia di migliaia

 

 

 Peccato che Alfa venda 60,000 auto all’anno in tutto il mondo.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 9
Inviato
5 ore fa, j scrive:

E il 2027, anno in cui l’offerta Alfa sarà interamente elettrica? Imparato indica due soluzioni sul tappeto: “La prima è quella di tornare sul segmento più europeo, dunque il B della Milano, entrando così nella bagarre del prezzo che sarà molto complicata; oppure andare su, nel segmento E. Una decisione che prenderemo, però, solo nel secondo trimestre del 2024”. 

[...]

So che l'attenzione in questo momento è sul discorso multienergia, ma sta passando in sordina questo fatto che è abbastanza grave: focalizzarsi sul basso di gamma addirittura con lotta sui prezzi significherebbe a livello di branding abbandonare la strategia di differenziazione, e quindi di fatto uscire dalla fascia premium del mercato 

  • Mi Piace 1

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