Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Sara' morta, ma fino a voto contrario , ad oggi neppure in ipotesi, è  vigente.

11 anni industrialmente sono niente.

Ti devi attrezzare ora allo swap.

 

Pensa solo al cambio della catena forniture.

Non è  che Valeo ti fornisce frizioni fino a S Silvestro , edcil primo passa a fare magicamente avvolgimenti.

Se hai dubbi, l'unica cosa che puoi fare è prolungare all'infinito quello che hai ora, con aggiustamenti minimi.

Valeo al massimo ti fornirà i fari.

Il resto tutto made in PRC.

Inviato
17 minuti fa, pumadog scrive:

They have to reduce CO2 every year already, not just stop ICE in 2035.

 

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.

 

 

In effetti questo è il problema  vero.

Perché se la gente poi alla fine le BEV non le compra, la tassa finisce nel prezzo delle ICE .

A questo punto , la gente compra usato o cinese.

Alla fine , i clienti sono come l'acqua: se li comprime, poi da qualche parte scappano fuori.

PS so benissimo che in Germania non è  è non sarà  così,  ma la Germania non è  l' Europa economicamente e culturalmente. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Intanto riassumiamo chi garantisce la disponibilità dell’ibrido e in certi casi addirittura gasolio oltre il 2030 : Bmw, Mercedes, Audi, gruppo Renault, Hyundai Kia, Toyota, ovviamente i cinesi stessi. Il colmo è che Stellantis stessa lo farà, tranne per Alfa Stelvio. 

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Vorrei ricordare  che l'arroganza ossessione (cit.)  nasce dalla legislatura europea, che ad oggi proibisce le termiche tra 11 anni.

Si però, hanno piattaforme dichiaratamente multienergia e non le sfruttano(o meglio vengono sfruttate solo per certi modelli)?

Direi che qualcuno o ha sbagliato strategia, o qualcuno è in malafede.

Non c'è altro da dire...

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Infine , per essere bene in topic, il chiacchierone ci spiega che ogni futuro modello post 2026 dipenderà dal successo di un nuovo Stelvio solo elettrico ? Ma è una presa in giro ? E’ ovvio che non venderà. Quindi niente più nuovi modelli Alfa post 2026 ?

Alla fine siamo sempre lì: dopo la 159, c’erano solo MiTo e Giulietta ; dopo lo Stelvio attuale ci saranno solo Junior 2008 e Tonale. 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
48 minuti fa, 4200blu scrive:

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.


Imparato in una risposta su LinkedIn ha fatto leva proprio su queste soglie…ma quanto ti vincolano effettivamente?

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

...a Stoccarda hanno bloccato lo sviluppo della piattaforma BEV per le Classi E,S,G.  Mi vien da pensare che la cosa sia dovuta esclusivamente a motivi opportunistici legati all'aggiustamento legislativo a cui andremo a breve in contro. Il mio timore è che Alfa, visto lo stato di avanzamento dello sviluppo di new Stelvio e new Giulia, si trovi nel momento sbagliato con i modelli sbagliati...

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.