Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 17/10/2024

 

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Sara' morta, ma fino a voto contrario , ad oggi neppure in ipotesi, è  vigente.

11 anni industrialmente sono niente.

Ti devi attrezzare ora allo swap.

 

Pensa solo al cambio della catena forniture.

Non è  che Valeo ti fornisce frizioni fino a S Silvestro , edcil primo passa a fare magicamente avvolgimenti.

Se hai dubbi, l'unica cosa che puoi fare è prolungare all'infinito quello che hai ora, con aggiustamenti minimi.

Valeo al massimo ti fornirà i fari.

Il resto tutto made in PRC.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, pumadog scrive:

They have to reduce CO2 every year already, not just stop ICE in 2035.

 

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.

 

 

In effetti questo è il problema  vero.

Perché se la gente poi alla fine le BEV non le compra, la tassa finisce nel prezzo delle ICE .

A questo punto , la gente compra usato o cinese.

Alla fine , i clienti sono come l'acqua: se li comprime, poi da qualche parte scappano fuori.

PS so benissimo che in Germania non è  è non sarà  così,  ma la Germania non è  l' Europa economicamente e culturalmente. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto riassumiamo chi garantisce la disponibilità dell’ibrido e in certi casi addirittura gasolio oltre il 2030 : Bmw, Mercedes, Audi, gruppo Renault, Hyundai Kia, Toyota, ovviamente i cinesi stessi. Il colmo è che Stellantis stessa lo farà, tranne per Alfa Stelvio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Vorrei ricordare  che l'arroganza ossessione (cit.)  nasce dalla legislatura europea, che ad oggi proibisce le termiche tra 11 anni.

Si però, hanno piattaforme dichiaratamente multienergia e non le sfruttano(o meglio vengono sfruttate solo per certi modelli)?

Direi che qualcuno o ha sbagliato strategia, o qualcuno è in malafede.

Non c'è altro da dire...

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine , per essere bene in topic, il chiacchierone ci spiega che ogni futuro modello post 2026 dipenderà dal successo di un nuovo Stelvio solo elettrico ? Ma è una presa in giro ? E’ ovvio che non venderà. Quindi niente più nuovi modelli Alfa post 2026 ?

Alla fine siamo sempre lì: dopo la 159, c’erano solo MiTo e Giulietta ; dopo lo Stelvio attuale ci saranno solo Junior 2008 e Tonale. 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, 4200blu scrive:

..esatto... devono (almeno il green deal e valido) raggiungere i 95g - 55% (=43g) fino a 2030. Target impossibile senza almeno 50% bev dalle vendite.


Imparato in una risposta su LinkedIn ha fatto leva proprio su queste soglie…ma quanto ti vincolano effettivamente?

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

...a Stoccarda hanno bloccato lo sviluppo della piattaforma BEV per le Classi E,S,G.  Mi vien da pensare che la cosa sia dovuta esclusivamente a motivi opportunistici legati all'aggiustamento legislativo a cui andremo a breve in contro. Il mio timore è che Alfa, visto lo stato di avanzamento dello sviluppo di new Stelvio e new Giulia, si trovi nel momento sbagliato con i modelli sbagliati...

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.