Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-Jet

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarebbe preferibile un motore a ciclo Miller o Atkinson, non vorrei dire niente ma il 1.2 hybrid ex-puretech è stato convertito a Miller quando ha ricevuto la catena, e il 1.5 di Tonale è anch'esso Miller.

In questo caso niente mhev ovviamente, non servirebbe.

Vediamo se ci azzecco.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
2 minuti fa, gpat scrive:

Sarebbe preferibile un motore a ciclo Miller o Atkinson, non vorrei dire niente ma il 1.2 hybrid ex-puretech è stato convertito a Miller quando ha ricevuto la catena, e il 1.5 di Tonale è anch'esso Miller.

 

Bisogna vedere anche se il nuovo EP6 sarà ciclo Miller...perché io penso che ci infileranno proprio lui.

Modificato da Osv
  • Tristezza! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
21 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Credo piu il 1.2 povero-tech aspirato a 75CV :mrgreen:

 

 

Magari voi avete a magazzino ancora qualche motore kymko di quelli usati per l'i3 e potete fargli un buon prezzo  :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Come ho già specificato ieri non esiste la struttura ingegneristica per questi due progetti.

Sono in valutazione varianti ICE ma al momento tutto il lavoro fatto è sul BEV.

PASSERÀ TALMENTE TANTA ACQUA SOTTO I PONTI CHE DA QUI ALLE PAROLE DI IMPARATO POTREBBE ESSERCI QUALSIASI COSA.

 

Ci sono studi in Stellantis per EREV ma fino a prima delle vacanze estive nessuno era destinato a Giulia e Stelvio (e ciò significa che la loro applicazione è molto lontana)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)

Se veramente hanno imboccato la strada dell'elettrico + REx (secondo me per pura fortuna, perché era l'unica possibilità, dovendo mandare a benzina una macchina nata elettrica), e se veramente new Giulia risolverà la principale mancanza della precedente (l'assenza di portellone), c'è poco da fare, hanno vinto, Alfa potrebbe avere davvero il rilancio premium che meritava nel 2016 mentre stavolta i tedeschi commettono harakiri producendo auto che nessuno vuole.

 

Il giorno del giudizio è arrivato, non ci sarà pietà per i miscredenti.

 

the-simpsons-homer-simpson.png

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.