Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 17/10/2024

 

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • 3 settimane fa...
Cita

Imparato: "In arrivo una grande Suv di fascia alta"

La notizia per il mondo Alfa Romeo rimbalza dall’Olanda e a darla è lo stesso ceo Jean-Philippe Imparato: la Casa del Biscione sta lavorando a una Suv «di grandi dimensioni, dalle prestazioni elevate» e di fascia alta. Insomma, un prodotto squisitamente premium, di immagine, importante in tutti i sensi e in grado di competere con i brand più blasonati.

 

Sarebbe per pochi. «Non l’ho detto a nessuno prima», racconta il gran capo della Casa in un'intervista al giornale AutoWeek, concessa in occasione di un evento legato al lancio della Tonale. «Ma dal momento che vogliamo essere il marchio premium globale di Stellantis, e perché tutti nel mondo conoscono il nostro brand, voglio commercializzare una Suv di fascia alta. Come saranno le sue forme è ancora un punto di domanda, ma sopra un modello di segmento D (come la Stelvio e la Giulia, ndr) ci sarà anche un’auto del segmento E, con prestazioni molto elevate». Dunque, una specie di Grecale o, addirittura, di Levante, per fare un esempio, sempre restando, col marchio del Tridente, nella zona premium del gruppo Stellantis: in ogni caso un modello di pregio, ad alte performance e dal prezzo logicamente elevato. L’ideale per sfondare anche sui mercati dove queste vetture XL, dalla forte marginalità, sono più apprezzate. «Mi sono chiesto: vogliamo rimanere un marchio europeo, o stiamo andando verso il segmento più redditizio del mondo? - continua Imparato - La risposta è stata: andiamo verso il segmento più redditizio. Con questo puntiamo a modelli come BMW X5, X6 e la Serie 7. Questa decisione è stata presa di recente e con essa possiamo anche entrare in mercati in crescita come la Cina». E alla domanda sul quando si vedrà la vettura, il ceo risponde in modo sintetico e preciso: «2027».  

 

Novità recente. Se le parole del ceo verranno confermate, saremo di fronte a un modello che non faceva parte dei piani svelati verso la fine anno dai vertici dell’Alfa, e che sarebbe invece la conseguenza di una decisione assunta di recente. Staremo a vedere: se la segmento E si farà, il portafoglio della Casa si arricchirà sensibilmente, fornendo ulteriore trazione al posizionamento premium del Biscione.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/03/24/alfa_romeo_il_ceo_imparato_arrivera_una_grande_suv_di_segmento_e_.html

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 4
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dindi scrive:

Questi proclami a 5 anni sono onestamente privi di senso. Anzi, fanno pure inca**are. Quanti altre parole in passato ( spesso pure formalizzate in poche slide di product plan ) abbiamo già visto .. poi del tutto disattesi?

dipende...disattendono i plan quando piacciono a noi

  • Ahah! 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, dindi scrive:

Questi proclami a 5 anni sono onestamente privi di senso. Anzi, fanno pure inca**are. Quanti altre parole in passato ( spesso pure formalizzate in poche slide di product plan ) abbiamo già visto .. poi del tutto disattesi?


Beh tenendo conto che per un modello nuovo ci voglio dai 36 ai 42 mesi dall’approvazione a Job1, direi che se Imparato lo ufficializza, la probabilità che arriverà sarà molto alta.

Capiamoci, con i modelli Maserati in presentazione e sviluppo, tirar fuori 2 nuovi SUV da Grecale e dalla futura Levante II è molto più semplice, ed inoltre le sinergie fan si che con poco risorse si faccia un modello di posizionamento più basso che di fatto fa aumentare la marginalità di quello di fascia più alta.

Maserati e AR dal D in su saranno molto, molto sinergiche, ed in pratica si finalizzerà l’obiettivo nativo della piattaforma Giorgio, cioè un cluster per il gruppo dal segmento D in su. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

Vi sblocco un ricordo, sembra impossibile, ma sono già passati quasi 5 anni

 

 

 


La E-UV era ad un avanzatissimo stadio, ma

con la dipartita di Marchionne, il progetto è stato cancellato.

Aggiungi che poi GC è stata praticamente riprogetta su una piattaforma ibrida tra la

precedente e la parte anteriore di Giorgio, capisci che il gioco agli occhi di Manley non era più conveniente.

 

Interessante invece che Imparato qualche settimana fa era negli States e che ora annunci una E-SUV!

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, __P scrive:


La E-UV era ad un avanzatissimo stadio, ma

con la dipartita di Marchionne, il progetto è stato cancellato.

Aggiungi che poi GC è stata praticamente riprogetta su una piattaforma ibrida tra la

precedente e la parte anteriore di Giorgio, capisci che il gioco agli occhi di Manley non era più conveniente.

 

Interessante invece che Imparato qualche settimana fa era negli States e che ora annunci una E-SUV!

I cinesi non li incontra? Magari ci scappa pure la rivale per la Serie 5 😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.