Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 17/10/2024

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Si può far tacere una volta per tutte?

Ogni volta dichiarazioni lasciate lì, contrastanti, non veritiere, che continuano a creare Hype mentre i progetti vanno a rilento e con un caos totale.

È insopportabile.

La storia di Alfa Romeo non merita questo.

• Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Gengis26 said:

Ogni volta dichiarazioni lasciate lì, contrastanti, non veritiere, che continuano a creare Hype mentre i progetti vanno a rilento e con un caos totale.

È insopportabile.

The only thing that matters is if he did a good job, not if he gave too many interviews. I mean, Alfa's had awful CEOs who gave less interviews, but did almost nothing for the brand (Kuniskis first that comes to mind), but the one who disrespected Alfa's history is Imparato? The fact Ficili said that with Alfa he just has to continue the JPI's plan, while with Maserati he has a lot of work to do, speaks volumes

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 5
Link al commento

Where are the contradictions?

Vor 11 Minuten schrieb GmG:

Also um es zusammen zu fassen:

2025 New Stelvio

2026 Neue Giulia

2027 New Tonale

2028 E-Jet???

2029 Neue Giulietta ???

Do they have to follow a "one car per year" rhythm forever? "E-Jet" could come out in 2027 as well.

• Mi Piace 2
Link al commento

1 ora fa, __P scrive:

Si SOP per new Tonale prevista nel tardo ‘26.

In pratica solo 4 anni di vita??? Cacchiarola!!!!

1 ora fa, stev66 scrive:

Il problema è che lei è l'ultima figlia del piano vecchio, con pianale e motorizzazioni in fase di dismissione .

Mentre le altre su stla Medium stanno partendo ora.

Anzi che duri ancora tre anni sembra fin tanto.

Sara' un addio al pianale nato all'inizio con Grande Punto nel 2005 e da li' evoluto sempre piu' fino allo stadio finale di Compass e Tonale.

Accadra' lo stesso anche con Hornet, giusto?

Se non sbaglio, anche Pandina dovrebbe durare fino a quel periodo.

Forse per Pomigliano ci saranno nuovi piani e/o prodotti per lo stabilimento stesso.

1 ora fa, The Krieg scrive:

Se fosse vero che hanno venduto 10k Junior in un mese, si è già superata la ds3 praticamente. Francamente non mi spiego come sia possibile, ma sicuramente ottimo per il brand...

I B-SUV li vendi come il pane in Europa, tant'e' che stanno complicando l'esistenza delle B-hatch e persino delle C-hatch. 

Per certe categorie come quelle Premium, importa anche il marchio che porta il modello. Infatti si nota come DS3 non abbia soddisfatto le aspettative.

Io penso che questa Junior superera' le aspettative di vendita, se ovviamente non verra' abbandonata a se stessa.

Vedremo se Ficili sara' in grado di gestire il marchio.

Modificato da Angus85
cambiato commento
Link al commento

3 ore fa, STEVEC scrive:

Interesting interview of Imparato. Plan seems to have changed again:

Stelvio Q specs are mindblowing:

And Giorgio may be kept alive after all, but only for Maserati

https://www.carmagazine.co.uk/car-news/industry-news/alfa-romeo/imparato-on-the-future-of-alfa/

Q Specs sound about right for Power ( no idea about range)

Link al commento

new Tonale nel 2027 ci crederò quando lo vedrò...la storia di Alfa è piena di modelli rimandati (sebbene qui sia comprensibile il passaggio al pianale Medium)

Vedremo cosa accadrà quando si renderanno conto che new Stelvio BEV non venderà una cippa...

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 4

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

1 minuto fa, Zyx scrive:

new Tonale nel 2027 ci crederò quando lo vedrò...la storia di Alfa è piena di modelli rimandati (per quanto qui sia comprensibile il passaggio al pianale Medium)

Vedremo cosa accadrà quando si renderanno conto che new Stelvio BEV non venderà una cippa...

Più che altro non si tratta del solito procrastinare visto in FGA/FCA, ma è necessario il passaggio a Medium di Tonale per ragioni economiche, motori e piattaforma ce l'hanno già, quindi prima la portano su Medium più conveniente è

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento

2 ore fa, Gengis26 scrive:

È insopportabile.

Aggiungi tutti i condizionali e le perifrasi che gli lasciano aperte tutte le porte.

Sarebbe bellissimo fare un collage delle interviste di questi 3 anni.

Fessi noi a parlarne

• Mi Piace 3
Link al commento

27 minuti fa, Zyx scrive:

new Tonale nel 2027 ci crederò quando lo vedrò...la storia di Alfa è piena di modelli rimandati (sebbene qui sia comprensibile il passaggio al pianale Medium)

Il 2027 è dopo domani, l'alternative sarebbero: vendere la Tonale odierna solo come PHEV che sarebbe una motorizzazione unica nel gruppozzo praticamente quasi senza alcun tipo di sviluppo e praticamente fuori mercato ben prima della fine del suo ciclo di vita regolare nel 2029 oppure non vendere nulla per un paio di anni.

Modificato da nucarote
Link al commento