Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 17/10/2024

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, effecube scrive:

Quindi perché deve diventare di nicchia se ora va bene per auto di serie?

Perche e gia nata cosotoso, piattaforma ottima per un produttore premium con volume adeguato, ma in un gruppo delle scatole modiche con motore unico disegnato dei contafagioli non fa senso, perche non va insieme con tutto il resto della baracca 😎

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, effecube scrive:

Ok, ma attualmente è usato per (almeno) due auto premium, non solo per le luxury. Quindi perché deve diventare di nicchia se ora va bene per auto di serie? Fa come il vino che diventa costoso invecchiando?

Perchè costa e per utilizzarlo sui prodotti serve passione per l'auto; Marchionne la aveva, gli attuali sono solo dei controllori di gestione, senza nessuno slancio e nessuna passione.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento

On 17/10/2024 at 17:59, Brigante scrive:

No fatemi capire. Una piattaforma sviluppata solo per l'elettico? Cioè, questa dovrebbe essere condivisa con modelli da commercializzare negli USA o extra Europei? Praticamente, che so, una Charger only BEV?

No, non è così. Come spiegato Large ha più sotto varianti. La sotto variante scelta in principio è la LP3, che è solo bev.

Si stanno però valutando soluzioni alternative.

Allo stesso modo Charger ha una sotto variante diversa che permette l'utilizzo del T6 

• Grazie! 1
Link al commento

Onestamente per come son le normative europee io farei bev e al massimo una versione erev con una batteria da 40-50 kWh. Che probabilmente è la cosa + semplice e funzionale 

• Ahah! 2
Link al commento

11 ore fa, Gengis26 scrive:

No, non è così. Come spiegato Large ha più sotto varianti. La sotto variante scelta in principio è la LP3, che è solo bev.

Si stanno però valutando soluzioni alternative.

Allo stesso modo Charger ha una sotto variante diversa che permette l'utilizzo del T6 

Ed è così difficile scegliere la variante Charger per l'Alfa???

• Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento

23 minuti fa, Brigante scrive:

Ed è così difficile scegliere la variante Charger per l'Alfa???

Si? Considerato che il progetto ormai è avanti nello sviluppo non è che si possa prendere e cambiare la base come se stessimo giocando con i lego.

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento

Vor 21 Stunden schreibt effecube:

Okay, aber es wird derzeit für (mindestens) zwei Premium-Autos verwendet, nicht nur für Luxusautos. Warum also muss es zu einer Nische werden, wenn es jetzt für Serienautos in Ordnung ist? Ist es wie Wein, der mit zunehmendem Alter teuer wird?

It's about the late-born electric version. That's too expensive and not really class competitive. For small-series productions other virtues may outweigh that.

• Ahah! 1
Link al commento

Social trepidanti che annunciano Stelvio e Giulia, next model, benzina con v6.

Confermate ?

Se le lanciano elettriche fanno il flop definitivo per la chiusura.

• Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento

25 minuti fa, MichD scrive:

Social trepidanti che annunciano Stelvio e Giulia, next model, benzina con v6.

Confermate ?

Basta leggere qualche post più indietro 😉

Link al commento

Ma porca trò

Non ce la fanno proprio a mettere una leva al volante come Mercedes o anche una levetta come la Junior, soluzioni attivabili in maniera intuitiva senza dover volgere lo sguardo.

Perdonami, io sono il primo a criticare l'ergonomia delle auto odierne però non trovo come possa essere un problema su di un cambio automatico, lo usi praticamente solo mentre fai manovra in un parcheggio e quando parti/arrivi a destinazione sicuramente meglio la rotella dei pulsanti a plancia come su 500e, quelli si che son scomodi.
  • Mi Piace 1
Link al commento