Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 17/10/2024

 

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, YouDude scrive:

Non so di cosa stia parlando. Lo stile del secondo modello del progetto Bottega dopo 33 Stradale è già stato congelato ed è in fase di prototipazione, e vi assicuro che non è una SW.

 

... e dirlo prima no? :-)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha chiuso la Discussione
  • __P ha aperto la Discussione
On 19/10/2024 at 10:06, Johnny- scrive:

 

Si? Considerato che il progetto ormai è avanti nello sviluppo non è che si possa prendere e cambiare la base come se stessimo giocando con i lego.

Premettendo che siamo in un forum di appassionati, quindi non tutti siamo insider o ingegneri dell'autoveicolo. Da CEO da tastiera che gioca con i lego, chiedo a voi esperti:

1- vi è un'unica piattaforma BEV (no multienergia) esclusiva per berline Alfa, in avanzato stato di sviluppo, praticamente pronta? Nessuna condivisione? Bene ci teniamo il biscione elettrizzato e incrociamo le dita per le vendite e il suo futuro;

2- vi è una piattaforma che può essere implementata anche ibrida,magari condivisa? Lo stato di sviluppo è tale da permettere di ripensare anche una versione ibrida?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, Brigante said:

Premettendo che siamo in un forum di appassionati, quindi non tutti siamo insider o ingegneri dell'autoveicolo. Da CEO da tastiera che gioca con i lego, chiedo a voi esperti:

1- vi è un'unica piattaforma BEV (no multienergia) esclusiva per berline Alfa, in avanzato stato di sviluppo, praticamente pronta? Nessuna condivisione? Bene ci teniamo il biscione elettrizzato e incrociamo le dita per le vendite e il suo futuro;

2- vi è una piattaforma che può essere implementata anche ibrida,magari condivisa? Lo stato di sviluppo è tale da permettere di ripensare anche una versione ibrida?

 

New Stelvio and Giulia are based on the LP3 version of the STLA Large Longitudinal platform, which was designed for BEV-only cars. That doesn't mean we are certain that an engine can't fit in the cars, but it should be difficult. The situation with the E-UV is more complicated. Imparato has said that it could be made in Cassino, and thus based on the LP3, but we know from a leaked document that Stellantis has explored the possibility of building the car in Detroit together with the next-gen Grand Cherokee. This would mean that the car will be able to be equipped with 2-liter and 3-liter petrol engines, a very important factor for the US market

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma per il segmento D/E/F di Stellantis si chiama Large, ed è disponibile per tutto il gruppo in più versioni che vanno dal full electric all’ICE.

Di esclusivo per AR non ci sarà nulla, come in realtà non c’è mai stato nulla di specifico AR tranne la monoscocca di 4C anche negli anni di FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, __P said:

La piattaforma per il segmento D/E/F di Stellantis si chiama Large, ed è disponibile per tutto il gruppo in più versioni che vanno dal full electric all’ICE.

Di esclusivo per AR non ci sarà nulla, come in realtà non c’è mai stato nulla di specifico AR tranne la monoscocca di 4C anche negli anni di FCA.

The LP3 version is so far specific for Cassino (New Giulia, Stelvio, Levante and probably also other Maserati models), and this is confirmed by Aptiv documents. A few people in this forum have also confirmed (I think @Gengis26 is among them) that LP3 was designed as BEV-only. It has also been said that the front end design makes difficult the accomodation of petrol engines. Anyway, we wait and we'll see what's actually the case

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.