Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, YouDude scrive:

Non so di cosa stia parlando. Lo stile del secondo modello del progetto Bottega dopo 33 Stradale è già stato congelato ed è in fase di prototipazione, e vi assicuro che non è una SW.

 

... e dirlo prima no? :-)

  • Ahah! 1
  • AleMcGir ha chiuso la Discussione
Inviato

Ribadisco il concetto, nulla di nuovo sotto la pioggia, per la filosofia su modelli presenti e futuri da CEO "da tastiera" o "da video" nel seguente topic

 

 

 

  • Grazie! 1
  • __P ha aperto la Discussione
Inviato
On 19/10/2024 at 10:06, Johnny- scrive:

 

Si? Considerato che il progetto ormai è avanti nello sviluppo non è che si possa prendere e cambiare la base come se stessimo giocando con i lego.

Premettendo che siamo in un forum di appassionati, quindi non tutti siamo insider o ingegneri dell'autoveicolo. Da CEO da tastiera che gioca con i lego, chiedo a voi esperti:

1- vi è un'unica piattaforma BEV (no multienergia) esclusiva per berline Alfa, in avanzato stato di sviluppo, praticamente pronta? Nessuna condivisione? Bene ci teniamo il biscione elettrizzato e incrociamo le dita per le vendite e il suo futuro;

2- vi è una piattaforma che può essere implementata anche ibrida,magari condivisa? Lo stato di sviluppo è tale da permettere di ripensare anche una versione ibrida?

 

Inviato (modificato)
21 minutes ago, Brigante said:

Premettendo che siamo in un forum di appassionati, quindi non tutti siamo insider o ingegneri dell'autoveicolo. Da CEO da tastiera che gioca con i lego, chiedo a voi esperti:

1- vi è un'unica piattaforma BEV (no multienergia) esclusiva per berline Alfa, in avanzato stato di sviluppo, praticamente pronta? Nessuna condivisione? Bene ci teniamo il biscione elettrizzato e incrociamo le dita per le vendite e il suo futuro;

2- vi è una piattaforma che può essere implementata anche ibrida,magari condivisa? Lo stato di sviluppo è tale da permettere di ripensare anche una versione ibrida?

 

New Stelvio and Giulia are based on the LP3 version of the STLA Large Longitudinal platform, which was designed for BEV-only cars. That doesn't mean we are certain that an engine can't fit in the cars, but it should be difficult. The situation with the E-UV is more complicated. Imparato has said that it could be made in Cassino, and thus based on the LP3, but we know from a leaked document that Stellantis has explored the possibility of building the car in Detroit together with the next-gen Grand Cherokee. This would mean that the car will be able to be equipped with 2-liter and 3-liter petrol engines, a very important factor for the US market

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

La piattaforma per il segmento D/E/F di Stellantis si chiama Large, ed è disponibile per tutto il gruppo in più versioni che vanno dal full electric all’ICE.

Di esclusivo per AR non ci sarà nulla, come in realtà non c’è mai stato nulla di specifico AR tranne la monoscocca di 4C anche negli anni di FCA.

Inviato
48 minutes ago, __P said:

La piattaforma per il segmento D/E/F di Stellantis si chiama Large, ed è disponibile per tutto il gruppo in più versioni che vanno dal full electric all’ICE.

Di esclusivo per AR non ci sarà nulla, come in realtà non c’è mai stato nulla di specifico AR tranne la monoscocca di 4C anche negli anni di FCA.

The LP3 version is so far specific for Cassino (New Giulia, Stelvio, Levante and probably also other Maserati models), and this is confirmed by Aptiv documents. A few people in this forum have also confirmed (I think @Gengis26 is among them) that LP3 was designed as BEV-only. It has also been said that the front end design makes difficult the accomodation of petrol engines. Anyway, we wait and we'll see what's actually the case

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • 4 settimane fa...
Inviato

Oltre New Stelvio (A5U) e New Giulia (A5S) sono approvati anche altri modelli? 

Dell' E-UV (A6U), New Tonale (A4U), New Giulietta (A3H) si sa qualcosa di concreto? 

Inviato
36 minuti fa, __P scrive:

New Tonale è previsto come MY27 a Melfi, la E-UV è stata mostrata, Giulietta non saprei.

Si sa già quali pareri ha ricevuto?

Inviato (modificato)
8 ore fa, __P scrive:

New Tonale è previsto come MY27 a Melfi, la E-UV è stata mostrata, Giulietta non saprei.

 

MY27 vuol dire presentazione nel 26 quindi? In genere i model year vengono presentati con 6 mesi di anticipo sull'anno solare di riferimento.

Vorrebbe dire che hanno anticipato di parecchio il modello, e che nel 26 avremmo due bei lanci, Giulia e Tonale.

Modificato da GL91

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.