Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 25/11/2024

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

qua dentro fino a poche settimane fa si parlava di valutazioni sommarie in merito ad eventuale fattibilità senza alcun progetto in fase di sviluppo.

Cosa mi sono perso?

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
8 minuti fa, DENDI scrive:

qua dentro fino a poche settimane fa si parlava di valutazioni sommarie in merito ad eventuale fattibilità senza alcun progetto in fase di sviluppo.

Cosa mi sono perso?

Niente, perché tra i comunicati stampa e le auto reali c'è di mezzo l'ingegneria.
Possono anche annunciarle, ma ciò non significa che siano ne pronte ne in sviluppo.

Tra l'altro se come immagino si tratterà ahimè del T4 ibrido allora hanno solo tirato fuori dai cassetti roba esistente (perché i muli della vecchia giulia/stelvio sono stati tutti dismessi e rottamati)

• Grazie! 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Motron scrive:

Ma non sarà il range extender come si era detto?

Fino a poco fa c'erano varie soluzioni ibride al vaglio ma niente di concreto. Questa cosa dell'EREV era stata una sparata di JPI con l'unico scopo di far parlare, com'è difatti avvenuto

Modificato da Kay195
Inviato

Alla faccia del marchio Alfa full BEV. Comunque fanno benissimo. Finalmente un po' si assennatezza.

• Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
10 minuti fa, Kay195 scrive:

Fino a poco fa c'erano varie soluzioni ibride al vaglio ma niente di concreto. Questa cosa dell'EREV era stata una sparata di JPI con l'unico scopo di far parlare, com'è difatti avvenuto

Imparato aveva detto che erano allo studio soluzioni MHEV o EREV, quindi non mi pare una sparata

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
5 minuti fa, j scrive:

Imparato aveva detto che erano allo studio soluzioni MHEV o EREV, quindi non mi pare una sparata

Ah la mhev me l'ero persa

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gengis26 scrive:

Niente, perché tra i comunicati stampa e le auto reali c'è di mezzo l'ingegneria.
Possono anche annunciarle, ma ciò non significa che siano ne pronte ne in sviluppo.

Tra l'altro se come immagino si tratterà ahimè del T4 ibrido allora hanno solo tirato fuori dai cassetti roba esistente (perché i muli della vecchia giulia/stelvio sono stati tutti dismessi e rottamati)

il T4 è il benzina ibrido di Renegade e Compass.1.5 e 130 cv.

Se questo è il paracadute per salvarsi dallo spettro del only BEV direi non benissimo per un segmento D premium. 

Modificato da DENDI
Inviato
Adesso, DENDI scrive:

il T4 è il benzina ibrido di Renegade e Compass.1.5 e 130 cv.

Se questo è il paracadute per salvarsi dal pericolo only BEV direi non benissimo per un segmento D premium. 

Io intendo il GME T4, anche se sarebbe un suicidio dal punto di vista CO2

• Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Io intendo il GME T4, anche se sarebbe un suicidio dal punto di vista CO2

Praticamente quello delle Maserati.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg