Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, Osv scrive:


Centrata e anche in una posizione diversa rispetto Junior.

 

Mi par giusto

  • Tristezza! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 2 settimane fa...
Inviato
Cita

Da Giulia a Stelvio: le novità

In vista del futuro e delle novità di gamma, c’è grande attesa per le nuove Stelvio e Giulia: “Stiamo andando veloci e bene con lo sviluppo dei prodotti. Le ho viste entrambi, sono emozionanti. Rispettano in pieno gli stilemi dell’Alfa Romeo, sono fluide, pulite, semplici. Partiremo prima con le motorizzazioni elettriche, poi con quelle ibride per questioni di investimenti, programmazione e rispetto dei nuovi limiti di emissioni. In Italia il mercato dell’elettrico vale tra il 4 e il 5%, il mix della Junior Bev vale il 10%. Vuol dire che chi la sceglie non lo fa solo perché è a batteria, ma perché è un’Alfa Romeo. Il mix Bev in Europa arriva al 20-22%”.

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/alfa-romeo-futuro-elettrico-ficili-maserati

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato

speriamo non esagerino con i prezzi… Con questi due modelli non si possono fare errori… Già sconteranno molto l’arrivo posticipato delle ibride, se cannano anche col prezzo le puoi far belle quanto vuoi ma non venderanno.

Va bene che per Stellantis Alfa e’ il brand premium ma devono mettersi via il fatto che il brand non è forte come la triade. Quindi se il marchio è più debole o offrì di più allo stesso prezzo o offri uguale a prezzo più basso

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
18 minuti fa, Davialfa scrive:

speriamo non esagerino con i prezzi… Con questi due modelli non si possono fare errori… Già sconteranno molto l’arrivo posticipato delle ibride, se cannano anche col prezzo le puoi far belle quanto vuoi ma non venderanno.

Va bene che per Stellantis Alfa e’ il brand premium ma devono mettersi via il fatto che il brand non è forte come la triade. Quindi se il marchio è più debole o offrì di più allo stesso prezzo o offri uguale a prezzo più basso

Bisogna capire che cosa significa "offrire di più" oggi....con una "standardizzazione selvaggia" (EV)...

Non credo basti solo il design...

  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, DENDI scrive:

 

Elettriche e con un ibrido benzina. 

Possiamo fingere quanto vogliamo ma la realtà è che il loro destino è già scritto. FINE

 

Sarebbe questo destino? Che sono praticamente dei cloni delle cugine di modo che, in caso vada male, si limitano i "danni"?

Inviato
Vor 27 Minuten schreibt DENDI:

 

Elektrisch und mit einem Benzin-Hybrid.

Wir können so viel vortäuschen, wie wir wollen, aber die Realität ist, dass ihr Schicksal bereits geschrieben ist. ENDE

 

Is it really so bad in Italy? As D segment vehicles mostly get leased by company fleets instead of private buyers, the electro rate should be much higher than in B or C segments, in Europe. In North America, I tend to think that Alfa's sales are mostly around metropolitan areas at the coasts where electro sales are also much higher than the overall sales including mid-west indicates.

  • Mi Piace 4
Inviato
6 ore fa, Brigante scrive:

Sarebbe questo destino? Che sono praticamente dei cloni delle cugine di modo che, in caso vada male, si limitano i "danni"?

 

Non sappiamo nemmeno cloni di cosa, considerato che parliamo di vetture concepite su pianale STLA Large e che faranno da apripista a diverse nuove tecnologie Stellantis.
 

Non sappiamo che motore utilizzerà l'ibrido benzina e non sappiamo se sarà una Full Hybrid o una Phev o se magari ci saranno entrambe. Di certo non ci saranno i diesel o le versioni 100% termiche, ma direi che non saranno queste le assenza che ne decreteranno (nel 2026) l'insuccesso: vetture premium 100% benzina, escluse le versioni super performanti, non ne esistono più.

 

Arriveranno a immatricolare 30k Stelvio l'anno?... non saprei, non credo, ma è impossibile saperlo già ora.

 

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.