Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 25/11/2024

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-Jet

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, __P scrive:


Ma sta cosa che dovrebbe essere presentata a giugno deriva da una notizia ufficiale o è la classica speculazione che poi si ritiene diventata una verità?

Chiedo, perché non ha memoria di notizie ufficiali…

 

Mi sembra che lo disse proprio Imparato alla presentazione della Junior.

 

Edit:

Ecco le prove, Imparato non puo negare 😂

 

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
1 hour ago, DonViToCorleone said:

 

Mi sembra che lo disse proprio Imparato alla presentazione della Junior.

 

Edit:

Ecco le prove, Imparato non puo negare 😂

 

He said it in an auto show, i think in paris

  • Grazie! 2
Inviato
3 ore fa, __P scrive:


Ma sta cosa che dovrebbe essere presentata a giugno deriva da una notizia ufficiale o è la classica speculazione che poi si ritiene diventata una verità?

Chiedo, perché non ha memoria di notizie ufficiali…

 

Sì, ricordo che lo aveva detto Imparato l'anno scorso.

Ma visto che ha poi passato il testimone a Ficili, i piani potrebbero essere cambiati.

Credo che per giugno vedremo le immagini ufficiali, proprio come fecero 10 anni fa con Giulia.

Inviato

......beh. magari avendo messo il turbo alla versione ibrida non vogliono fare percepire l'elettrica come 'troppo anticipatrice' (immagino almeno 18 mesi dalla presentazione ipotetica di giugno). Col rischio di 'brasare' il prodotto.

Inviato
1 ora fa, kenzo scrive:

......beh. magari avendo messo il turbo alla versione ibrida non vogliono fare percepire l'elettrica come 'troppo anticipatrice' (immagino almeno 18 mesi dalla presentazione ipotetica di giugno). Col rischio di 'brasare' il prodotto.

Il turbo alla versione ibrida? ..........

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

The German Alfa Press release from January which looked back at 2024 already mentioned the Stelvio premiere as the closure of 2025. So no change since then at least. But all the American STLA Large models (Charger, Wagoneer S, Recon) got postponed for a few months and it's important that STLA Brain really works when Alfa introduces this break through.

 

I just don't understand why they can't offer Stelvio and Giulia without a gap. Don't they have two lines in Cassino? Can't the Alfas and the Grecale run on the same? Maybe sales are simply too low for the effort.

  • Mi Piace 1
Inviato

V6 could be back!

https://www.carmagazine.co.uk/car-news/industry-news/alfa-romeo/future-of-quadrifoglio/

Quote

But then, Fiorio dropped a bomb. He said: ‘Personally, I do not see a Quadrifoglio EV. I see a Quadrifoglio which has the sound of a real engine. As of now. Maybe in five years things will change. But as of now, the Quadrifoglio to me – to us – should be something with a roar.

I then pressed Fiorio for details on whether Alfa Romeo’s current 2.9-litre V6 engine could be updated to comply with Euro 7 emissions standards and beyond, thus extending its usable life into the new Stelvio (seen winter testing below) and next Giulia’s production cycles.

 

He furrowed his brow and chucked me an exasperated expression before saying: ‘if I tell you yes or no, I am telling you exactly which engine we’ll have in Giulia and Stelvio – but I tell you that you said something that is not far from our thoughts.

‘At the end of the day, if you express a high powertrain version for the Giulia and Stelvio which – by the way – are big cars, I would not see two, three, four cylinders.’ Then, through a wry smile, he said: ‘I don’t know. Maybe it’s easier with six cylinders.’

Plus, Fiorio hinted that it’s technically possible to drop Alfa’s 2.9-litre V6 into the STLA Large architecture that’ll sit under the new Stelvio (above) and Giulia. ‘The platform was developed to be a multi energy. So, there is zero problem to adapting the platform to any kind of engine. It was developed to not to stick only with electrification. There is no problem at all.’

 

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.