Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 28/03/2025

 

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car

 

2027

- A4U ~ New Tonale

 

2028
- A6U ~ E-Jet

 

2029
- Seg. C su piattaforma Small

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, EBI scrive:

Ma invece sarebbe perfetto: la storia dell'Alfa è piena di 6-in-linea (6C, 2600 ecc). Il mondo non inizia e finisce col Busso...


Beh diciamo che quel T6 è un ottimo motore e con ampi margini di miglioramento…

Però, per quanto sia assurdo parlare di nazionalità in una multinazionale dove gli enti nelle varie sedi sono comunque in contatto, il V6 90 che si la versione 2.9 od il 3.0 Nettuno son stati progettati e son costruiti in IT. Per le flagship, ammesso il fatto che abbiano deliberato delle Q termiche, ci sta anche una componente romanticistica… 🍀 🇮🇹 😬

Inviato

È fantastico come nella stessa azienda manchino a volte i soldi per un 4 cilindri 2.0 (o per le pulizie) e poi ci siano per 2 tipologie di motori 6 cilindri o per 2 versioni di pianali nello stesso segmento (large Ta e Tp) 

  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
14 minuti fa, Motron scrive:

È fantastico come nella stessa azienda manchino a volte i soldi per un 4 cilindri 2.0

Più che questione economica è stata una miope visione del management STLA che non ha capito che solo BEV avrebbe venduto col contagocce.

 

Capisco la transizione in corso, ma le crepe erano già visibili quando avevano deciso per il full-BEV, quindi sono stati loro incompetenti. Ora ci ritroviamo un'auto che fino al 2027 sarà solo elettrica, e che sostituisce Stelvio mk1 che ha avuto come importantissimo mercato gli USA, e buona fortuna a vendere un'auto a pile lì.

  • Mi Piace 1
Inviato
50 minuti fa, Motron scrive:

È fantastico come nella stessa azienda manchino a volte i soldi per un 4 cilindri 2.0 (o per le pulizie) e poi ci siano per 2 tipologie di motori 6 cilindri o per 2 versioni di pianali nello stesso segmento (large Ta e Tp) 

In realtà sono 3, c’è anche il mitico Pentastar 😂 

1 ora fa, __P scrive:


Beh diciamo che quel T6 è un ottimo motore e con ampi margini di miglioramento…

Però, per quanto sia assurdo parlare di nazionalità in una multinazionale dove gli enti nelle varie sedi sono comunque in contatto, il V6 90 che si la versione 2.9 od il 3.0 Nettuno son stati progettati e son costruiti in IT. Per le flagship, ammesso il fatto che abbiano deliberato delle Q termiche, ci sta anche una componente romanticistica… 🍀 🇮🇹 😬

Secondo me le sole varienti Quadrifoglio V6 faranno/fanno numeri migliori di quel barcone DS 8 elettrico 😂

  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

 

Secondo me le sole varienti Quadrifoglio V6 faranno/fanno numeri migliori di quel barcone DS 8 elettrico 😂


Beh avrebbero anche mercati extra per AR rispetto a DS.

Aldilà di gusti estetici e posizionamento di mercato.

DS è roba da Francia, Benelux e paesi nordici… e nelle varianti elettriche farà comunque numeri al lumicino. L’importante è che a Melfi affinino la qualità gestione, assemblaggi e componentistica su sto coso rispetto a Compass e Gamma 😬 

 

Inviato
22 ore fa, __P scrive:


 L’importante è che a Melfi affinino la qualità gestione, assemblaggi e componentistica su sto coso rispetto a Compass e Gamma 😬 

 

Perciò si sa già che Gamma avrà i limiti che dici? 😢

Inviato (modificato)
16 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Perciò si sa già che Gamma avrà i limiti che dici? 😢


Ah non ho idea…

Ma è un prodotto nuovo, componentistica nuova etc.

Melfi ad oggi costruisce prodotti di segmento B e C pop, domani C e D di fascia premium. Anche la cura costruttiva dovrà seguire di conseguenza il nuovo posizionamento dei modelli. Il personale è da formare, ci saranno nuove attrezzature per il montaggio, dime etc…

Quello che volevo dire, è che è meglio facciano esperienza sul panzer francese che su Compass e Gamma.

Modificato da __P
Inviato
12 minuti fa, __P scrive:

Quello che volevo dire, è che è meglio facciano esperienza sul panzer francese che su Compass e Gamma.

 

Forse questo era già nelle intenzioni del gruppo nello stabilire i lanci dei modelli da produrre a Melfi.

Ad esempio, su Citroen C3 hanno avuto problemi iniziali di software e fu per questo che hanno ritardato il lancio di Grande Panda.

Potrebbe perciò avvenire lo stesso per i modelli prodotti a Melfi (quanto a qualità costruttiva, soprattutto), in quanto potrebbero utilizzare la DS N°8 come "cavia".

Inviato
11 minuti fa, Angus85 scrive:

Potrebbe perciò avvenire lo stesso per i modelli prodotti a Melfi (quanto a qualità costruttiva, soprattutto), in quanto potrebbero utilizzare la DS N°8 come "cavia".

Eventualmente non sarebbe difficile raccogliere le esperienze dei clienti beta tester, se arrivano a venti è tanto😁

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
1 minuto fa, Kay195 scrive:

Eventualmente non sarebbe difficile raccogliere le esperienze dei clienti beta tester, se arrivano a venti è tanto😁

Con venti macchine al massimo testano il pilotino. :-D 

Comunque credo il beta testing delle Medium by Melfi sarà per lo più a carico della Compass.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.