Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 28/03/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
40 minuti fa, pumadog scrive:

If think US-only production is most likely for the E-SUV.

E con la componentistica che si fa? Anche quella paga dazio se la importi in US, significherebbe avere tutta componentistica locale e a quel punto non so se conviene sia importarla in UE per via dei futuri contro dazi, sia se è più conveniente che non produrla qui e pagare dazio poi, che è anche il motivo che mi lascia tra lo scettico e l'allibito di questa politica commerciale...

Inviato

OK vabbè... Ho già capito che E-jet verrà rinviato di altri 10 anni 😂😑

• Mi Piace 1

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
18 ore fa, Kay195 scrive:

Io ricordo che Stelvio e Giulia per essere dei prodotti sconosciuti non hanno venduto male in US.

Se ripeschi la tabella postata in qualche thread sulle vendite Alfa, Stelvio arrivo a vendere per due anni più in US che in Italia, sicuramente sarebbe così anche con un eventuale E-SUV, che sicuramente ha più mercato lì che in Italia, ma anche in Nord Europa non me li ci vedo a comprarlo al posto di qualche SUV della triade. 

Si perché avevano anche un discreto numero di concessionarie (150 circa ora sono 110), ma sinceramente non credo la faranno visti i tempi incerti

Inviato (modificato)

Se si vuole crescere in US un'Alfa di segmento E serve.

Magari si può derivare dalla prossima Grand Cherokee, costruendole nello stesso stabilimento, con investimento non troppo elevato, per coprire di fatto la fascia di prezzo oggi occupata da Grecale.

Affinché l'operazione sia ragionevole dovranno venderne almeno 10K l'anno, chissà se il mercato americano può assorbirle....

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
10 ore fa, vince-991 scrive:

Penso che se si fanno le cose per bene (qualità e marketing) Alfa Romeo come marchio ha potenzialità enormi. In Italia però, con gli stipendi che perdono potere d’acquisto invece di aumentarlo, la vedo dura

Eh già proprio così. Quando un italiano o europeo a malapena si può permettere una segmento A o B e basi tutto sulla speranza di vendere "supercar" nei mercati extraeuropei, prima o poi, o ti capita che ti mettano il dazio o che quelli se le costruiscano da sole (e meglio) quelle auto e magari te le vendono pure.

Da europei bisognerebbe farsela qualche domanda....

• Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, Zyx scrive:

Se si vuole crescere in US un'Alfa (ben più di una....prodotta in USA serve.

Magari si può derivare dalla prossima Grand Cherokee, costruendole nello stesso stabilimento, con investimento non troppo elevato, per coprire di fatto la fascia di prezzo oggi occupata da Grecale.

Affinché l'operazione sia ragionevole dovranno venderne almeno 10K l'anno, chissà se il mercato americano può assorbirle....

fixed >:)

P.S.: :disp2: (non credo di dover specificare il perché di codesta faccina......)

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
4 ore fa, Zyx scrive:

Se si vuole crescere in US un'Alfa di segmento E serve.

Ma infatti era prevista all’epoca sorella di Grand Cherokee 5 posti poi non si fece nulla😅 e stiamo parlando di 8 anni fa

Inviato
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Ma infatti era prevista all’epoca sorella di Grand Cherokee 5 posti poi non si fece nulla😅 e stiamo parlando di 8 anni fa

Tenendo conto che l’attuale GC di Giorgio avrà giusto le sospensioni, direi che meglio così…

Inviato
Am 4.4.2025 um 14:27 schreibt The Krieg:

Und was ist mit den Komponenten, die Sie tun? Auch das zahlt Zoll, wenn Sie es in die USA importieren, würde bedeuten, alle lokalen Komponenten zu haben, und an diesem Punkt weiß ich nicht, ob es besser ist, es wegen zukünftiger Zölle in die EU zu importieren, oder ob es billiger ist, als es nicht hier zu produzieren und dann Zoll zu zahlen, was auch der Grund ist, der mich zwischen Skeptiker und dem Abzogen dieser Handelspolitik zurücklässt ...

Won't it obviously share components and plant with next Grand Cherokee if they do it? They can import the V6 engine from Italy, if they need one.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
39 minuti fa, pumadog scrive:

Won't it obviously share components and plant with next Grand Cherokee if they do it? They can import the V6 engine from Italy, if they need one.

Effettivamente farla su LP4 sarebbe la scelta più sensata, sempre in ottica US

• Mi Piace 2