Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Potrebbe anche essere, molto banalmente una 33 stradale Spyder....

 

 

Penso sia la più logica...

 

 

29 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Ma Medium supporta TP ipoteticamente?

 

Da quel che sapevo poteva esserci questa possibilità. 

Probabilmente ci sarebbe però da modificare la struttura.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, The Krieg said:

Mi sembrerebbe francamente assurdo un duetto fatto dalla bottega. Un GTV su base Gran Turismo invece?

A GTV or a Montreal based on STLA Large seems possible.

STLA Medium, at least officially, does not support RWD

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

 

Mesonero ci dice che a Novembre inizieranno a lavorare sul secondo modello "bottega". (speriamo non sia duetto...non ce la farei a vedere un duetto venduto a 300k, così, per dire 😂).

Dice anche che il cofano con questo scudetto a V che si sviluppa integralmente prima di arrivare allo scudetto, lo vedremo anche sui prossimi modelli Alfa...e qui forse, mi preoccupo un pochetto. Su 33, più lo guardo più mi piace, ma perchè il muso è super basso...su una vettura di serie, magari addirittura un SUV, non so come possa stare...buona parte della sensualità Alfa Romeo è sempre derivata dalla V che dal parabrezza andava a fondersi ed abbracciare completamente lo scudetto: con questa soluzione, questa cosa non accadrebbe più. Uno scudetto non avvolto dalla V era quello della vecchia Giulia per dire...Se tornano alla vista a fascia nera un po' come la vecchia Giulia, non so come potrebbe starci la V sul cofano...

 

Vedremo cosa accadrà 

 

Io voglio lei 😍😍

IMG_0650.jpeg

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Bella notizia questi progetti, però sarebbe anche ora di staccarsi un po' dal passato, dall'heritage riproposto, dai "restomod" e proporre qualcosa di totalmente nuovo, no?

 

Ma poi ci sarà la gamma per comuni mortali a svolgere questo compito...
Sono comunque previsti un paio di concept nei prossimi anni che anticiperanno lo stile e il design delle future Alfa di serie. Il primo, da quello che ho capito, dovrebbe essere svelato alla stampa fra pochi mesi. 

D'altronde Stellantis fa così per tutti i brand...Guarda Lancia con la Pura HPE... Anche Alfa avrà il suo concept.

 

33 Stradale è una storia a parte e poi è una vettura di produzione già bella che finita (anche se in tiratura limitatissima).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, The Krieg scrive:

Mi sembrerebbe francamente assurdo un duetto fatto dalla bottega. Un GTV su base Gran Turismo invece?

Penso che per il nome GTV ci siano altre due opzioni praticabili: un rivale della Porsche Cayman e della futura Jaguar o una coupé più classica in STLA LARGE, e che avrebbe molto successo in Nord America (qualcosa come una Ford Mustang premium, qualcosa in qualche modo da come Montreal si avvicinava in quel momento). Questa seconda opzione sarebbe qualcosa di più piccolo e più conveniente di qualcosa di simile al Granturismo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:

Magari una Montreal potrebbe starci su base GT, ma la base è a 4 posti e Montreal 2...

 

Montreal non era 2+2? Per una nuova versione potrebbe starci forse la base GT (anche se oggi la immaginerei più simile ad una Serie 8, quindi appena appena più piccola).

Link al commento
Condividi su altri Social

Percorsi che l'Alfa Romeo potrebbe seguire nelle cosiddette specialità:

piccola auto sportiva/roadster (la STLA media sarebbe una buona base?) - Duetto

rivale della Porsche Taycan in STLA Large: si potrebbe scegliere il nome GTV

coupé rivale della A5, Ford Mustang (cugina della Dodge Challenger): GTV, Montreal, SZ

  rivale della Porsche 911 - TZ

cugino tecnico della Maserati Granturismo - SS Touring

cugino tecnico dell'MC20 - 6c/8c competizione

 

 

 

Modificato da cruzmaltino
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.