Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, GmG scrive:

Mi domando, ma utilizzando la LP3 ci potrebbero essere dei vincoli che impediscono l'applicazione di motori termici?


Anch’io ho questo dubbio, essendo pensata sin dall’inizio BEV-only potrebbe avere le caratteristiche che hai elencato come anche la ruota anteriore arretrata e una disposizione diversa dell’impianto di raffreddamento.
 

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Osv scrive:


Anch’io ho questo dubbio, essendo pensata sin dall’inizio BEV-only potrebbe avere le caratteristiche che hai elencato come anche la ruota anteriore arretrata e una disposizione diversa dell’impianto di raffreddamento.
 

Esatto, in questo caso le speranze di una versione Hybrid si azzererebbero (idem per Stelvio). 

Secondo me non hanno fatto questo azzardo, sarà qualcosa di simile a BMW i4, almeno spero. 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/08/22/stellantis_auto_elettriche_messico_toluca.html

Dopo la fabbrica messicana e quella canadese di Windsor, dove nascono le Dodge Charger di nuova generazione, anche lo stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, ospiterà l'architettura multienergia e, dal prossimo anno, sfornerà le eredi (elettriche e termiche) dell'Alfa Romeo Stelvio e Giulia, quest'ultima attesa per il 2026.

quattroruote, notoriamente vicino alle info ex fca, riporta anche termiche new giulia & stelvio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, andreadb scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/08/22/stellantis_auto_elettriche_messico_toluca.html

Dopo la fabbrica messicana e quella canadese di Windsor, dove nascono le Dodge Charger di nuova generazione, anche lo stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, ospiterà l'architettura multienergia e, dal prossimo anno, sfornerà le eredi (elettriche e termiche) dell'Alfa Romeo Stelvio e Giulia, quest'ultima attesa per il 2026.

quattroruote, notoriamente vicino alle info ex fca, riporta anche termiche new giulia & stelvio

Speriamo sia vero. Ciò che mi preoccupa è che molto utenti ben informati non sono a conoscenza di una variante ICE/Hybrid delle nuove Alfa Romeo. Vediamo se oltre a Quattroruote ci sono altre conferme. 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, andreadb scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/08/22/stellantis_auto_elettriche_messico_toluca.html

Dopo la fabbrica messicana e quella canadese di Windsor, dove nascono le Dodge Charger di nuova generazione, anche lo stabilimento di Cassino, in provincia di Frosinone, ospiterà l'architettura multienergia e, dal prossimo anno, sfornerà le eredi (elettriche e termiche) dell'Alfa Romeo Stelvio e Giulia, quest'ultima attesa per il 2026.

quattroruote, notoriamente vicino alle info ex fca, riporta anche termiche new giulia & stelvio


sbaglio o nessuno ha mai confermato che saranno anche termiche e che anzi è molto probabile rimangono elettriche e basta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote non sempre ci prende anzi …

ci prende di più Autopareri 😅

certo l articolo parla chiaro , elettriche E termiche le nuove Giulia/stelvio .

per me probabilmente mettono fuori elettriche con prestazioni straordinarie poi escono le ibride magari un anno dopo.

anche se secondo me Giulia ci potrebbe stare “ solo “ elettrica.

stelvio No

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, doppiorene scrive:

...l'Imparatore ha sempre parlato di only electric! Ai fini commerciali che senso avrebbe avuto raccontare una frottola?

Non hai tutti i torti, ma per quanto Imparato mi stia sinceramente simpatico ho il dovere di ricordare che, dopo aver ripetuto allo sfinimento dal giorno della sua nomina che Alfa sarà un brand 100% BEV, che non si scappa, il futuro è tracciato ecc, qualche mese fa di fronte al peggioramento della crisi delle EV ha avuto l'ardire di affermare che tutti gli avevano riso dietro quando avevano annunciato piattaforme multienergia e che invece ora si rivelavano la scelta giusta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Ugo 56 scrive:

Quattroruote non sempre ci prende anzi …

ci prende di più Autopareri 😅

certo l articolo parla chiaro , elettriche E termiche le nuove Giulia/stelvio .

per me probabilmente mettono fuori elettriche con prestazioni straordinarie poi escono le ibride magari un anno dopo.

anche se secondo me Giulia ci potrebbe stare “ solo “ elettrica.

stelvio No

Dopo un anno non ci credo nemmeno se lo vedo.

Fino a inizio anno il 100% degli sforzi erano solo sul bev 

Non ho notizie relative all'ultimo mese ma scordatevi che se hanno fatto l'adattamento sia roba breve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.