Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale M.Y. '25

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, gpat scrive:

L'errore sarebbe quello di lanciare l'auto solo BEV per aggiungere dopo 1 anno l'ibrido, quando nel frattempo si accumuleranno le notizie e i memes sul fatto che non vende, è già un flop, eccetera eccetera.

Scommettiamo che è quello che accadrà?

  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I 72 CHE SEGUONO IL TOPIC

 

TUTTO TRANQUILLO, NESSUNA NOVITA', CONTINUATE PURE LE VOSTRE FERIE, SE E QUANDO CI SARANNO NOVITA' SARA' NOSTRA CURA ED ONERE AVVISARVI

 

Per tutto il resto

 

 

Grazie!

 

PS

In caso di dubbio o incertezza leggi questo post ⬇️

 

1 ora fa, Gengis26 scrive:

 

Dopo un anno non ci credo nemmeno se lo vedo.

Fino a inizio anno il 100% degli sforzi erano solo sul bev 

Non ho notizie relative all'ultimo mese ma scordatevi che se hanno fatto l'adattamento sia roba breve.

 

 

Grazie!

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Well, Stelvio is planned to get presented in autumn 2025, Giulia in spring 2026. If they do slow production ramp-ups as usually and bring electric versions to the dealers first (like Junior) they still have almost 2 years for Stelvio ICE/HEV, 2.5 years for Giulia deliveries. If I remember right, Imparato said at the Junior interviews in April that they are lucky to have planned STLA large as multi-energy.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pumadog scrive:

Well, Stelvio is planned to get presented in autumn 2025, Giulia in spring 2026. If they do slow production ramp-ups as usually and bring electric versions to the dealers first (like Junior) they still have almost 2 years for Stelvio ICE/HEV, 2.5 years for Giulia deliveries. If I remember right, Imparato said at the Junior interviews in April that they are lucky to have planned STLA large as multi-energy.

 

"lucky"... 😂

  • Ahah! 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Così, a differenza del caso full electric, la generazione attuale diventa un benchmark molto scomodo in termini di peso, handling, prestazioni e consumi.

Dovranno migliorare in tutto, e la vedo molto molto impegnativa come sfida.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La strategia solo elettrico sarebbe stata un suicidio. L'han capito un po' tardi, a mio avviso dovevano partire sin da subito con versioni multienergia.

Meno male che la piattaforma è predisposta. Il problema era il layout vano motore e tutto il raffreddamento anteriore che inizialmente aveva condizionato parecchio il design esterno.

Continuo a non capire il senso di una versione Quadrifoglio da quasi 1000 cv. Che senso ha? Le strade e il traffico di oggi già rendono difficile sfutturare la potenza di quella attuale.. ma averne quasi il doppio, in mani sbagliate vuol dire anche una questione di sicurezza.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dasilvamj scrive:

Ho notizie "fresche" in merito a nuova Giulia e Stelvio. Qualche mese fa è stato approvata la versione Hybrid. L'adattamento a motore termico è stato meno "invasivo" di quanto si pensava all'inizio. Questo fare slittare di qualche mese l'effettiva data di vendita, ma almeno c'è la conferma che non saranno solo full electric.

Non ho dettagli in merito ai motori adottati. 

Mi dispiace contraddirti, ma ad oggi non c'è proprio nessuna approvazione.

La struttura ingegneristica che dovrebbe sviluppare il progetto (che è in valutazione), non esiste. Si stanno facendo valutazioni, ma al momento non esiste niente di concreto.

Per far slittare di qualche "mese" la vendita significa che di quasi di pari passo sono state sviluppate le due versioni. 

Non illudetevi di nulla, per cortesia.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.