Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

33 minutes ago, Davialfa said:

Quali sarebbero le motorizzazioni che potrebbero affiancare l'elettrico su nuovo stelvio e nuova giulia?

 

Spero però che se e quando arriveranno le ibride verrà fatto anche un pesante restyling della carrozzeria dell'elettrico.

Considerando che le ibride sarebbero quelle che verosimilmente potrebbero vendere di piu, se le fanno uscire 2 anni dopo le elettriche, risulteranno già vecchiotte come design agli occhi del cliente

Penso che, se tutto questo si verifichera' nei fatti, e' scontato che le ibride dovranno avere delle differenze significative dalle BEV se non altro per prese e sfoghi dell'aria per il motore termico

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, kenzo scrive:

Notizia che fa molto piacere leggere e che conferma l'articolo di 4ruote.

Senza passare all'ironico MCA del Forum 😅. Un 2027 (anche inoltrato) sarebbe molto buono! Almeno per me. 😄


In realtà se leggi bene, un 2027 sarebbe già molto ottimistico! Ergo la mia battuta sull’MCA, che era una battuta, non è che ci si vada troppo lontano.

Ragazzi, ripeto, se con un pt a scaffale per la 500 332 ci vuole almeno un 18 mesi da approvazione e SOP, con pt quasi ex-novo su piattaforma nuova spero ne bastino 24, ma dubito… cioè hai tutta la filiera di fornitori nuova, ergo componentistica nuova etc…

Link al commento
Condividi su altri Social

2027 Giulia Ibrida ci metterei la firma sopra, in tutti i sensi.. Però mi pare impossibile che possa essere pronta così velocemente.. Il rischio è anche quello di essere pronti a ridosso del blocco agli Ice. Veramente un peccato che questo ripensamento sia avvenuto così tardi .

 

Almeno su Qp di Maserati il ripensamento è avvenuto qualche mese fa e spero si stiano portando avanti.

 

Il 2.0 sarebbe quello della gracale ibrida immagino , se mantengono i 300cv consuma come un botto però 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

Quali sarebbero le motorizzazioni che potrebbero affiancare l'elettrico su nuovo stelvio e nuova giulia?

 

Anche io credo che usano il GME della Maserati poi ce il 690T come anche il T6 dall'USA. Solo per il Diesel ho un po paura perche non credo che Tavares fa uscire qualche centesimo da tutti sti miliardi per fare il 2.2 ibrido o far sviluppare uno nuovo proprio (ancora piu meno probabile).

2 ore fa, Davialfa scrive:

Il 2.0 sarebbe quello della gracale ibrida immagino , se mantengono i 300cv consuma come un botto però 

 Anche qui se sono furbi ci investono qualche euro per portarlo a cura, a fargli levare il vizio di bere.

Forse pero sara' anche l'effetto SUV, perche molto spesso ho sentito che il GME consuma molto di piu su Stelvio che su Giulia.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente stiamo parlando di quali motori potrebbe avere una macchina che uscirà tra quasi due anni in versione solo elettrica e per la quale ad oggi non esiste alcun progetto/volontà/idea di motore termico?

 

 

Modificato da DENDI
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.