Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, gpat scrive:

 

In un breve test drive di Grecale ho ottenuto una media di 11 km/l, non male considerato il tipo di auto e che ho medie peggiori con la mia Ghibli diesel.

 

si non male in vecchio modo di pensare...ma alla fine sono 215g Co2/km.  

Quindi se faranno davvero una ice, poi dovrebbe essere phev con grande batteria per avere >100km autonomia elettrica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

si non male in vecchio modo di pensare...ma alla fine sono 215g Co2/km.  

Quindi se faranno davvero una ice, poi dovrebbe essere phev con grande batteria per avere >100km autonomia elettrica. 

 

 

 

Dalla scelta tra PHEV e MHEV si vedrà se vogliono venderle davvero.

Di PHEV potrebbero immatricolarne a nastro per abbattere la media CO2 del gruppo e far lavorare Cassino per 10 anni.

Troppo bello per essere vero

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Dalla scelta tra PHEV e MHEV si vedrà se vogliono venderle davvero.
Di PHEV potrebbero immatricolarne a nastro per abbattere la media CO2 del gruppo e far lavorare Cassino per 10 anni.
Troppo bello per essere vero

ma non si erano riportati dati che le phev vendono poco?
poi pesano e la gente non le ricarica distruggendo il risparmio potenziale (analisi istituzione europea)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, andreadb scrive:


ma non si erano riportati dati che le phev vendono poco?
poi pesano e la gente non le ricarica distruggendo il risparmio potenziale (analisi istituzione europea)

 

Sono le elettriche a vendere poco, su un 2.0 mhev ti becchi 10000€ di multa co2, ergo... è una semplice questione di andare per esclusione.

Poi che sia una tecnologia senza senso sono d'accordo. Ma anche le normative attuali sono senza senso, ergo diventa perfetta.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Sono le elettriche a vendere poco, su un 2.0 mhev ti becchi 10000€ di multa co2, ergo... è una semplice questione di andare per esclusione.

Poi che sia una tecnologia senza senso sono d'accordo. Ma anche le normative attuali sono senza senso, ergo diventa perfetta.

Il 90% degli automobilisti fa 25 km di strada al giorno e ogni tanto un lungo viaggio. Le moderne phev fanno 100 km in elettrico . Cioè dovresti ricaricare ogni 4 giorni Basterebbe un software che lega il bollo alla % di tragitto fatto in full elettric. E hai la soluzione con + senso 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, davos scrive:

Il 90% degli automobilisti fa 25 km di strada al giorno e ogni tanto un lungo viaggio. Le moderne phev fanno 100 km in elettrico . Cioè dovresti ricaricare ogni 4 giorni Basterebbe un software che lega il bollo alla % di tragitto fatto in full elettric. E hai la soluzione con + senso 

 

Ma sì, non abbiamo ancora abbastanza spyware intorno a noi... poi per una tassa che comunque esiste solo in Italia ed è completamente inutile.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia bomba... ma non troppo
 

Cita

Nuova Alfa Romeo Stelvio: nel 2025, anche con range extender

Il ceo dell'Alfa Romeo ha confermato ad alVolante che è allo studio una variante range extender della nuova Stelvio, inizialmente prevista solo come elettrica. Escluse invece varianti ibride tradizionali.
 

ARRIVA GIUGNO 2025 -  A margine della presentazione dei nuovi uffici di Pro One, i veicoli commerciali di Stellantis, di cui è ceo Jean-Philippe Imparato, abbiamo parlato con lui anche del futuro dell'Alfa Romeo, di cui è il responsabile, dopo che molte case stanno ripensando la loro strategia sulle auto a batteria (qui per saperne di più). Il numero uno dell’Alfa ha confermato che il prossimo modello ad arrivare sarà l’erede della Stelvio (qui sopra in un disegno di Avarvarii) e ha aggiunto che sarà presentata ufficialmente a giugno del 2025.

 

MOTORI SOLO A CORRENTE - Ma la grande novità emersa è che l’Alfa Romeo sta lavorando a una variante Erev (Extended Range Electric Vehicle) della Stelvio (e quindi anche della Giulia che dovrebbe arrivare nel 2026): in pratica una versione elettrica a batteria, ma dotata anche di un motore termico, non collegato alle ruote, che ricarica le “pile” quando serve. Imparato ha anche aggiunto che questa variante dovrebbe garantire 1.000 km di autonomia e ha escluso tecnologie ibride convenzionali, che sarebbero possibili poiché previste dalla piattaforma STLA Large impiegata per prossime Stelvio e Giulia.

 

NIENTE “SEI IN LINEA” - Le conferme che la prossime Stelvio e Giulia saranno sempre e solo a trazione elettrica infrange i sogni di chi già sperava di vedere il nuovo 6 cilindri in linea 3.0 biturbo sotto il cofano delle prossime Alfa Romeo (qui i dettagli). In ogni caso, Imparato ha confermato “numeri” interessanti già per la Stelvio a corrente: fino a 700 km di autonomia, un pieno in 18 minuti e potenze da 250 a 1.000 CV. Confermato anche lo stabilimento di produzione: Cassino.

AlVolante: https://www.alvolante.it/news/nuova-alfa-romeo-stelvio-nel-2025-anche-range-extender-397991

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.