Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Veramente sto iniziando a non farmi capace ma per davvero, che vogliono a forza farle solo BEV. Come ha detto gia Ale1997, ce tutto, ce la piattaforma multienergia, ci sono i motori, il GME gia e' ibrido cavolo. Ma perche farlo cosi complicato?

 

Semplicemente perche manca il volume per una Giulia su due binari. Con 15-20k al anno - quante variante vuoi fare? Tecnicamente si potrebbe fare molto, ma guardagnare soldi? Giulia II sara un auto di nicchia per pochi mercati in EU ed Usa. In Cina gia Giulia attuale non ha venduta, perche dovrebbe fare una prossima? Quali volumi per una berlina seg-D premium-sportiva hai in questi due mercati totale e quale quota al segmento potrebbe avere una Alfa?

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

 

Veramente sto iniziando a non farmi capace ma per davvero, che vogliono a forza farle solo BEV. Come ha detto gia Ale1997, ce tutto, ce la piattaforma multienergia, ci sono i motori, il GME gia e' ibrido cavolo. Ma perche farlo cosi complicato? Per sparagnare 3 centesimi nelle taschette di Tavares? Ma allora il 690T che cavolo l'hanno fatto a fare Euro7? Se lo dicono stesso loro che i clienti aspettavano altri motori, forse sara' anche costretto JPI ma io mi metterei vergogna a fare il padre troppo severo (o mandare uno per fare questo ruolo) e a dire ,,no, solo elettrice, si fa come dico io".

Mi dispiace ma ogni volta e' la stessa storia, certe scelte puzzano troppo di tirchieria e in un'azienda che fattura miliardi non e' accettabile, specialmente se un prodotto lo vogliono spacciare come ,,Premium".

 

Odio supportare Tavares, ma cosa non è chiaro del fatto che ci sono multe CO2 e una Grecale hybrid ad oggi paga 9880€ di multa e Trofeo ne paga 15105, e dal 2030 queste cifre aumenteranno entrambe di 4275€?

Basta dare un'occhiata alla gamma BMW, che è quella che cerca di salvare il salvabile per quanto possibile, new M5 è PHEV, la prossima M3 sarà solo elettrica, tengono con il termico la M2 che vuoi o non vuoi è la Cenerentola della gamma, per il resto chi s'è visto s'è visto, o fai PHEV o fai BEV o fai REX o fai auto con gioielli di motori ma non le vendi in Europa, già da oggi.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

tengono con il termico la M2 che vuoi o non vuoi è la Cenerentola della gamma,

                                 

eh....lascia stare G42/87, il loro termine residuo è abbastanza gestibile rispetto le tempistiche di una nuova Giulia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 4200blu scrive:

 

Semplicemente perche manca il volume per una Giulia su due binari. Con 15-20k al anno - quante variante vuoi fare? Tecnicamente si potrebbe fare molto, ma guardagnare soldi? Giulia II sara un auto di nicchia per pochi mercati in EU ed Usa. In Cina gia Giulia attuale non ha venduta, perche dovrebbe fare una prossima? Quali volumi per una berlina seg-D premium-sportiva hai in questi due mercati totale e quale quota al segmento potrebbe avere una Alfa?

 

 

 

 

Se tanto mi dà tanto, perché pensate che una futura Giulia/Stelvio BEV venderà mai? Ma chi se le compra elettriche? sicuramente più costose delle attuali e tecnicamente inferiori, a maggior ragione se devi portarle a confronto di un eredità "pesante" come le odierne Giulia e Stelvio? Vi rendete conto che all'epoca della progettazione delle attuali generazioni, nonostante non fossero in acque proprio rosee hanno avuto il coraggio di progettare delle vetture fuori dal comune con le risorse "limitate" del tempo, tirando fuori un progetto totalmente nuovo, con componentistica inedita! ed oggi che di soldi ne hanno, di tecnologia ne hanno e non devono riprogettare tutto da zero e possono condividere la componentistica e non come fu all'epoca se ne escono con queste scelte da d*ficenti. 

Ma perché Audi queste future "tasse" non le pagherà? Che ha fatto uscire la nuova A5 termiche benzina/diesel con gamma motori completa con tanto di 3.0 v6 TDI e la S5 in Audi sono scemi? Come in BMW ( che ha fatto un Nuovo 3.0 diesel 6 cilindri) o Mercedes? 

In Stellantis si credono di essere quelli svegli della famiglia i "furbi" che pensano di aver capito tutto e non hanno capito un tubo o semplicemente per fare una lavatrice elettrica ci vogliono due spicci, poca spesa e se va male, perché sappiamo tutti che andrà malissimo almeno non abbiamo perso tanti soldi e diamo la colpa al cliente finale od al primo che capita.

La cosa che mi fa rimanere è che in questi posti c'è anche gente "studiata" ma io mi domando chi fa le indagini di mercato? Paperino? Perché penso sia chiaro che l'elettrico non lo vuole quasi nessuno a maggior ragione una Giulia/Stelvio elettrica.

Che Poi i numeri di Stelvio e Giulia non è che facciano proprio schifo eh non stiamo parlando di Panda che le vendono a pacchi di 5 ( tra un po' neanche più loro visto il prezzo assurdo) e considerando anche la poca volontà di tenerle aggiornate ed il punto di partenza del marchio nel 2015 fin troppo bene vanno! 

Io ho una Giulia vettura fantastica davvero un progetto davvero da lode e io da cliente mi aspetto e pretendo che la prossima generazione sia un passo in più! Come fanno i tedeschi in primis e se te ne esci con queste "tarantelle" mi stai prendendo per i fondelli e meriti solo di chiudere, anzi ti devi anche sbrigare a chiudere perché non sei in grado di gestire un marchio con una storia alle spalle centenaria, perché è troppo facile lamentarsi che non vendi e poi neanche ti applichi fai uscire il prodotto, non l'aggiorniamo, marketing pari a quello del Bangla sotto casa e cerchi di limare i costi di produzione, levando pezzi sulla macchina e poi ciliegina sulla torta butti tutto nel secchio quel buono che c'era, per buttarti in progetti scellerati tipo questo e le versioni con il gruppo elettrogeno. Basta abbiamo compreso che non so capaci o Non hanno fantasia, oltre che giocare a costruire le matrioske con il CMP ed il purtech

A sto punto detto alla romana "chiudi baracca e burattini e datte all'ippica" 

I discorsi delle multe e cianfrusaglie varie sono tutti discorsi aleatori e scusanti, perché tutti gli altri stanno cambiando rotta ed offrono giustamente il termico e l'elettrico, il fatto che è in Stellantis non gli va di lavora! " e che dobbiamo metterci a rivede il progetto? Ma io ho la partita di paddle sta sera, ma si che c'è frega va bene pure così"

Due anni per butta sotto alla 500 attuale un motore termico che hai a profusione, sul un pianale già predisposto essendo derivato dalla vecchia 500 del 2007 e quasi un decennio fa con le tecnologie dell "epoca" in 18 mesi hai tirato fuori una vettura come Giulia partendo da un foglio bianco e progettando tutto da ZERO motori compresi, ma di che stiamo parlando ma a chi vogliamo prendere in giro ed in tanto ci lamentiamo che Mirafiori non produce.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se uscirà veramente con il range extender, il problema è risolto.

 

La domanda è un'altra, ovvero potrebbe un dirigente per quanto chiacchierone promettere un prodotto pubblicamente e poi presentare l'auto senza REx dopo 1 anno? Chi vivrà vedrà.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Ale1997 scrive:

Ma perché Audi queste future "tasse" non le pagherà? Che ha fatto uscire la nuova A5 termiche benzina/diesel con gamma motori completa con tanto di 3.0 v6 TDI e la S5 in Audi sono scemi? Come in BMW ( che ha fatto un Nuovo 3.0 diesel 6 cilindri) o Mercedes? 

 

A5 ha un solo motore diesel, il 2.0 a 150kW, la V6 diesel e storia. E quale nuovo 3.0 diesel BMW? E sempre la B5730 in un step di evoluzione per raggiungere Euro7, non piu. E BMW questo motore condivide al momento tra 3/5/7/X3/X4/X5/X6/X7, quindi altro volume e segmento del prezzo rispetto una Giulia.

E le cifre di Giulia e Stelvio da 2016 erano in un altra epoca, una Giulia II dal 2027/28 vivera in un mercato completamente diverso e questo mercato non e piu un vantaggio per una berlina sportiva. Anche una prossima ser3 non e piu paragonabile in vista dei versioni e volumi con la attuale. Questo segmento sta morendo.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Che è un peso aggiuntivo rispetto all'elettrica, e non aggiunge nulla nell'esperienza di guida.

Molto meglio elettrica pura a quel punto.

 

Piuttosto direi che ti permette di conservare le peculiarità dell'elettrica (coppia istantanea, emissioni wltp) ed essere usata come auto unica.

Per chi vuole ev pura di certo ci sarà pure quell'opzione

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.