Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 25/11/2024

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

C'è da considerare che se su Small LWB ci fossero 308, Astra, DS4, C4, Delta e Giulietta (magari nuova Tipo?), la cosa sarebbe comunque sostenibile economicamente, tanti modelli sinergici che magari non faranno numeroni ma che spalmerebbero fra di loro i costi. Se vogliono, possono benissimo farlo.

Dai ragà hanno fatto DS4 e 408 che vendono col contagocce, non vedo perchè non dovrebbero investire un minimo per un clone Alfa di 308, magari ben differenziato.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 4
Inviato
46 minuti fa, Kay195 scrive:

C'è da considerare che se su Small LWB ci fossero 308, Astra, DS4, C4, Delta e Giulietta (magari nuova Tipo?), la cosa sarebbe comunque sostenibile economicamente, tanti modelli sinergici che magari non faranno numeroni ma che spalmerebbero fra di loro i costi. Se vogliono, possono benissimo farlo.

Dai ragà hanno fatto DS4 e 408 che vendono col contagocce, non vedo perchè non dovrebbero investire un minimo per un clone Alfa di 308, magari ben differenziato.

Concordo. Potrebbero produrre un ennesimo modello sulla stessa piattaforma con lo scopo di saturare il segmento. Quello che servirebbe, invece, sarebbe una vera rivale della Formentor con logo Alfa o al limite Lancia. Oddio, pure Peugeot potrebbe avere un minimo di appeal visto quante 3008 MK2 hanno venduto. 

Inviato
52 minuti fa, Kay195 scrive:

Tutte uguali per meccanica e differenziate al massimo per aspetto ( poco ) e dotazione. 

In un segmento , il C hatch che vende solo in Europa e sempre meno.

Discorsivo diverso per il D dids4 e 408.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Secondo me devono fare suvvoni, un rivale di X5/GLE e uno di GLS/X7, hanno già Junior come sposta poveri, imparassero a spostare pure i ricchi

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 7
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
10 ore fa, Graziano68dt scrive:

Su una cosa ha MOLTA ragione, se fai Tonale non fai Giulietta e viceversa.

A naso mi sembra che la soluzione corretta sia creare una hatchback "alta" in stile Cupra Formentor/DS4, per sostituire entrambe.

Magari fatta su STLA Small a Pomigliano, anche se qualcuno qui dento, ha giurato che i due progetti andranno avanti su due binari paralleli(mi sembra strano, ma comunque plausibile visto che la STLA Medium sta lì a Melfi).

Ciò detto, Tonale non mi sembra stia tirando fuori numeri di vendita incredibili, ma appena sufficienti, ergo se non avesse un'erede diretta su STLA Medium, ma qualcosa su STLA Small di un po' più corto/basso, non mi sembrerebbe tutta sta gran perdita.

Il pezzo su Giulia invece mi spaventa un bel po', speriamo che non diventi una nuova BMW Serie 3 GT. :(

Fai una Tonale più corta e più bassa hai una junior in pratica 

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Secondo me devono fare suvvoni, un rivale di X5/GLE e uno di GLS/X7, hanno già Junior come sposta poveri, imparassero a spostare pure i ricchi

Poveri? Parte da 30mila euro mi pare. 

Inviato

Oddio questa intervista (almeno le parti che leggo riportate qui sopra) mi mette i brividi... Non tanto per le parole su giulietta, quanto per quelle su Giulia ed in generale sui suv.

Oltretutto i crossover in salsa stellantis non mi sembra vendano qualcosa ( mi riferisco ai marchi francesi). Una Giulia crossover spero veramente di no, possibile che davvero nessuno vuole più berline come a4/5, serie 3, klasse C, v40, Giulia etc?

Comunque che palle sta cosa di fare competizione su Cupra Formentor... è una cacata di macchina, io spero davvero che non sia quello il target di nuova giulia, di peggio ci sarebbe solo una versione di giulia similare alla serie 3 Gt.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, nadians scrive:

Fai una Tonale più corta e più bassa hai una junior in pratica

Junior è quasi 40 cm più corta di Tonale, hai voglia ad accorciarla. XD

Stare seduto dietro su una Tonale, è ben diverso da stare seduto dietro ad una Junior/Avenger/600. 🤨

E comunque hai capito il senso, inutile tenersi 2 auto di segmento C, con la versione hatchback troppo vicina per contenuti/dimensioni alla Junior, mentre la versione Crossover troppo vicina allo Stelvio(perchè Tonale è complementare a Stelvio, e nonostante siano meccanicamente su due pianeti differenti, fanno lo stesso lavoro).

Ne fai una che sia una via di mezzo tra quello che era Giulietta e quello che è Tonale, in pratica un Formentor STLA.

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Tonale è quasi 40 cm più corta di Junior, hai voglia ad accorciarla.
Stare seduto dietro su una Tonale, è ben diverso da stare seduto dietro ad una Junior/Avenger/600.
E comunque hai capito il senso, inutile tenersi 2 auto di segmento C, con la versione hatchback troppo vicina per contenuti/dimensioni alla Junior, mentre la versione Crossover troppo vicina allo Stelvio(perchè Tonale è complementare a Stelvio, e nonostante siano meccanicamente su due pianeti differenti, fanno lo stesso lavoro).
Ne fai una che sia una via di mezzo tra quello che era Giulietta e quello che è Tonale, in pratica un Formentor STLA.

....eh?

☏ Redmi Note 7 ☏

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Adesso, AndreaB scrive:

....eh?

☏ Redmi Note 7 ☏

Ahaha ho invertito, Junior è quasi 40 cm più corta di Tonale. ;)

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.