Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 25/11/2024

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Junior è quasi 40 cm più corta di Tonale, hai voglia ad accorciarla. XD

Stare seduto dietro su una Tonale, è ben diverso da stare seduto dietro ad una Junior/Avenger/600. 🤨

E comunque hai capito il senso, inutile tenersi 2 auto di segmento C, con la versione hatchback troppo vicina per contenuti/dimensioni alla Junior, mentre la versione Crossover troppo vicina allo Stelvio(perchè Tonale è complementare a Stelvio, e nonostante siano meccanicamente su due pianeti differenti, fanno lo stesso lavoro).

Ne fai una che sia una via di mezzo tra quello che era Giulietta e quello che è Tonale, in pratica un Formentor STLA.

Mi ha tratto in inganno il fatto che quando ho visto Tonale non mi sembrava molto spaziosa nei posti dietro e soprattutto nel baule. Pensavo fosse più corta 

Inviato (modificato)

Diciamo che e' stato veramente detto tutto cosi e non ci sono magari sbagli nella traduzione.

Io non capisco come uno fa gia solo a pensare una cosa del genere come Giulia Crossover. Come se di SUV e roba varia non ce ne siano. Ma puo essere mai che e' cosi difficile a fare una cavolo di berlina e SW semplice? L'ha fatto Audi con l'A5, anche se un po diversa ma l'ha fatto e va benina cosi, come lo fara' anche la prossima Serie 3. Adesso e' il momento buono a far magari vedere che non e' un marchio di SUV. Ma tanto vale si incollano il logo della Jeep sul cofano.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 3

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Che tristezza...ci si deve rassegnare a sorbirsi solo 'sti SUV in tutte le salse: piccoli, medi, grandi, coupè. Davvero un controsenso in un "mondo" dove le "istituzioni" ti multano se metti in commercio una semplice utilitaria senza pseudo ibridi e fronzoli vari, manuale; mentre sono ben "accolti" carriarmati da 2 tonnellate e passa, (pseudo) sportivi, rigorosamente ibridi, dunque "green". Eh ma il mercato chiede quello!

Secondo me, sottoscrivo quanto detto da qualcuno prima, si deve avere il coraggio di proporre anche qualcosa di diverso da questi "disutility vehicle"., soprattutto da chi storicamente ha venduto berline e berlinette sportive di successo.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
17 hours ago, Davialfa said:

Oddio questa intervista (almeno le parti che leggo riportate qui sopra) mi mette i brividi... Non tanto per le parole su giulietta, quanto per quelle su Giulia ed in generale sui suv.

Oltretutto i crossover in salsa stellantis non mi sembra vendano qualcosa ( mi riferisco ai marchi francesi). Una Giulia crossover spero veramente di no, possibile che davvero nessuno vuole più berline come a4/5, serie 3, klasse C, v40, Giulia etc?

Comunque che palle sta cosa di fare competizione su Cupra Formentor... è una cacata di macchina, io spero davvero che non sia quello il target di nuova giulia, di peggio ci sarebbe solo una versione di giulia similare alla serie 3 Gt.

Concordo in pieno. Il Fermento si sa che fa andare di corpo…

Inviato
1 ora fa, Osv scrive:

Ragazzi, per favore, la Giulia non sarà altro che una berlina/fastback col portellone, stop!

Ficili ha detto solo che condividerà la piattaforma con la Stelvio, ed è lo stessa cosa che avviene anche sui modelli attuali. 

Riguardo a Giulietta sai dirci qualcosa? Approvata o non approvata? 

Inviato
2 ore fa, Brigante scrive:

Che tristezza...ci si deve rassegnare a sorbirsi solo 'sti SUV in tutte le salse: piccoli, medi, grandi, coupè. Davvero un controsenso in un "mondo" dove le "istituzioni" ti multano se metti in commercio una semplice utilitaria senza pseudo ibridi e fronzoli vari, manuale; mentre sono ben "accolti" carriarmati da 2 tonnellate e passa, (pseudo) sportivi, rigorosamente ibridi, dunque "green". Eh ma il mercato chiede quello!

Secondo me, sottoscrivo quanto detto da qualcuno prima, si deve avere il coraggio di proporre anche qualcosa di diverso da questi "disutility vehicle"., soprattutto da chi storicamente ha venduto berline e berlinette sportive di successo.

Ci sono Omoda, Xiaomi, BYD che offrono anche sedan e fastback. 

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
39 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ci sono Omoda, Xiaomi, BYD che offrono anche sedan e fastback. 

Ma pure tutti i marchi tedeschi e Tesla... Audi MB e BMW hanno berline anche nel segmento C

Inviato
20 minuti fa, Johnny- scrive:

Ma pure tutti i marchi tedeschi e Tesla... Audi MB e BMW hanno berline anche nel segmento C

Ma lasciali perdere...funzionano molto meglio i Cinesi originali. 

• Perplesso... 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg