Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 25/11/2024

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
48 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Volevi dire 3 volumi?

No intendevo proprio 2 volumi.

Vogliamo definirla fastback, per capirci meglio?

Gli esempi son già stati fatti nmila volte…

Inviato
3 minuti fa, Bare scrive:

@__P

Can we call it 2 volumi e mezzo?

Where is Lancia Delta? Cancelled?

Non so quanto ci sarà un accenno di volume al posteriore… se sia più Honda EV o Mazda 6e o una via di mezzo tra le due. La roba storica alfa che più le si avvicina è la GTV anni ‘80.

Diciamo che tra le prossime competitors tedesche, siamo più in zona A4 che i3 come forma del volume posteriore.

Sinceramente, non so se si parla di 4 o 5 porte! Ma con una forma del genere sarebbe stupido non avesse un bel

portellone…

IMG_6737.jpeg

IMG_6738.jpeg

IMG_6735.jpeg

IMG_6736.jpeg

Inviato
2 ore fa, __P scrive:

Ragazzi… a Pomigliano su Small una compact Opel e una Alfa Romeo. Parliamo di 2028 e 2029. 

Compact Opel cosa intendi? 

Tolgono Astra da Rüsselsheim?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato (modificato)

Mia ipotesi... Astra e Giulietta (più sportive) a Pomigliano, Delta e DS N°4 (più lussuose) a Russelsheim.

Modificato da GmG
Inviato (modificato)
15 minuti fa, etr650 scrive:

Compact Opel cosa intendi? 

Non è detto che la compatta Opel sia la nuova Astra, e che di conseguenza la compatta Alfa sia una hatchback come Giulietta…

D’altronde Cupra, per citare un brand dal sapore sportivo tanto in voga, ha sia Formentor che Terramar sul segmento C.

Se è vero che ci sarà una versione di serie della Experimental non mi stupirebbe che possa veder luce a Pomigliano e sinergica con una crossover AR di taglia Formentor/new T-Roc.

Ma queste son mie supposizioni, visto che mi han parlato genericamente di compatte di segmento C.

Modificato da __P
Inviato

Sarebbe una grande follia per gli italiani insistere nel fare una nuova Giulietta. È chiaro che Lancia e DS si contenderanno un posto al sole e solo uno dei marchi rimarrà. 

Una nuova Giulietta sarebbe la cosa peggiore da fare contro il varo della nuova Delta

• Mi Piace 1
Inviato

Sarebbe molto più logico fare new Delta come hatchback segmento C e new Giulietta crossover segmento C iso Formentor. Immagino che Tonale aumenterà le proprie dimensioni e avrà una carrozzeria da SUV vera e propria, al contrario di Stelvio, che come si legge sopra avrà una terza luce e sarà a metà tra un SUV e una SW.

Molto interessanti le indiscrezioni su Giulia fastback da cui a questo punto mi aspetto molto

• Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, etr650 scrive:

Secondo me chiudono Rüsselsheim a medio termine.

7 ore fa, cruzmaltino scrive:

Sarebbe una grande follia per gli italiani insistere nel fare una nuova Giulietta. È chiaro che Lancia e DS si contenderanno un posto al sole e solo uno dei marchi rimarrà. 

Una nuova Giulietta sarebbe la cosa peggiore da fare contro il varo della nuova Delta

Ma solo per gli Italiani, fuori Italia una Lancia purtroppo non interessera a nessuno, sicuramente piu potenziiale per una versione Alfa ma solo con motori adeguati (segmento vecchia Giulietta 170/240 CV).

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
9 ore fa, __P scrive:

Non so quanto ci sarà un accenno di volume al posteriore… se sia più Honda EV o Mazda 6e o una via di mezzo tra le due. La roba storica alfa che più le si avvicina è la GTV anni ‘80.

Diciamo che tra le prossime competitors tedesche, siamo più in zona A4 che i3 come forma del volume posteriore.

Sinceramente, non so se si parla di 4 o 5 porte! Ma con una forma del genere sarebbe stupido non avesse un bel

portellone…

IMG_6737.jpeg

IMG_6738.jpeg

IMG_6735.jpeg

IMG_6736.jpeg

una cosa così non è brutta, dai...

image.thumb.png.c8f12a9a0f40fa13af00a7b02907e2be.png

Modificato da Felis
  • Mi Piace 2

BMW M135i xDrive 306 cv