Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 25/11/2024

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

- A6U ~ E-UV

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Felis scrive:

una cosa così non è brutta, dai...

...e sopratutto oltre non essere brutta anche molto pratica, puoi caricare tranquillamente una mountain bike nella ser4.

• Mi Piace 4
Inviato
11 minuti fa, 4200blu scrive:

...e sopratutto oltre non essere brutta anche molto pratica, puoi caricare tranquillamente una mountain bike nella ser4.

Come le nuove Charger che in realtà sono 3 e 5 porte

IMG_8347.jpeg

Inviato (modificato)

Con le nuove tecnologie si posso avere benissimo berline 3 volume secchi col portellone senza compromessi, vedasi Skoda con la Superb

Modificato da Kay195
Inviato
15 ore fa, Graziano68dt scrive:

Avrebbero torto e ragione allo stesso tempo.

Torto perchè gli costerebbe poco farla dato l'alto numero di condivisioni del progetto.

Ragione perchè aumentando l'offerta delle segmento C stellantis, rischi che si cannibalizzino tra loro es. Giulietta che ruba clienti a Delta, o 308 alla DS4 ecc...

Insomma a 3 anni da un ipotetico del lancio, non darei per certo Giulietta STLA come diretta sostituta della Giulietta FCA, o anche di Tonale...

la storia della cannibalizzazione è vecchia di secoli ed è una scusa per non spendere qualche soldo per fare più modelli.

Se ci sono più scelte all'interno dello stesso gruppo, è sempre un cliente che rimane. 

14 ore fa, Felis scrive:

La cannibalizzazione vale anche all'interno del mega gruppo? Sarà meglio vendere una Giulietta con più ricarico di una 308. No?

Sarà meglio vendere comunque qualcosa, no?

VW che fa 4 modelli di segmento B e li vende benino tutti è pazza

• Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)
10 ore fa, GmG scrive:

Meine Vermutung... Astra und Giulietta (sportlicher) in Pomigliano, Delta und DS N°4 (luxuriöser) in Russelsheim.

1 ora fa, 4200blu scrive:

Meiner Meinung nach schließen sie Rüsselsheim mittelfristig.

Aber nur für Italiener, außerhalb Italiens wird ein Lancia leider niemanden interessieren, sicherlich mehr Potenzial für eine Alfa-Version, aber nur mit geeigneten Motoren (alte Giulietta-Segment 170/240 PS).

Opels should be produced in Germany whenever possible, as Alfa in Italy. Simply for brand image. A closure of Rüsselsheim would be a nail in the coffin of Opel as a brand. They'd rather close Eisenach. Don't forget the "Manta" is still in the pipeline.

Promising Alfa models shouldn't put back because of Lancia. Lancia is very italy-centric and who knows if the comeback works out. They'd better think about the Lancia/DS competition.

Modificato da pumadog
Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

una cosa così non è brutta, dai...

image.thumb.png.c8f12a9a0f40fa13af00a7b02907e2be.png

Tra l'altro quel tipo di coda è presente anche in una alfa "recente":

image.png.ff1805adc5cfe52a62d2c11654636d7a.png

• Mi Piace 4
  • Adoro! 2

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Con le nuove tecnologie si posso avere benissimo berline 3 volume secchi col portellone senza compromessi, vedasi Skoda con la Super

in verità anche con le vecchie tecnologie

251866513_4393462604083844_1139556898477

qua i volumi mi paiono netti

• Mi Piace 1
Inviato
15 hours ago, 4200blu said:

…temo di no, perche una Shooting brake vero avrebbe due porte come GTC4 Lusso.  Una Giulia Cross purtroppo avra sicuramente 4 porte 😢

Vediamo. Se pensi alla Giulia attuale, ha quattro porte ma assomiglia a una coupe'. Speriamo che per la nuova Giulia il centro stile faccia un buon lavoro

2 hours ago, KimKardashian said:

Come le nuove Charger che in realtà sono 3 e 5 porte

IMG_8347.jpeg

Mi pare che il pianale delle nuove Giulia e Stelvio sia in comune con questa per cui nulla osta

Inviato
1 ora fa, effecube scrive:

Tra l'altro quel tipo di coda è presente anche in una alfa "recente":

image.png.ff1805adc5cfe52a62d2c11654636d7a.png

image.png.75dd38f05d2058926e3b32859e6e9368.png 😂

• Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

But what if this compact Alfa made in Pomigliano is just the next-gen Junior? And the compact Opel is the next-gen Mokka? They could close the Poissy factory then given that the next-gen DS3 (if it materialises) will be made in Zaragoza

• Mi Piace 1