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Inviato

L’unico modello Chrysler previsto entro il 2026 su Large è una crossover se non ricordo male.

Al dispetto di linea e proporzioni da hatchback la concept ha dimensioni da full size americana (vedere la proporzione tra le ruote da 22” e la lunghezza della carrozzeria).

Inviato
5 ore fa, The Krieg scrive:

A parte che dire che la Delta non la conosce nessuno fuori dall'Italia è una bestemmia, ma rifare LA Delta elettrica con uno stile retrò in linea con quanto sta facendo Renault con la 5 sono sicuro che porterebbe la fila davanti alle concessionarie Lancia. Io avrei dato priorità a questa rispetto alla Aurelia 5008, sempre che la facciano come detto sopra. Se si limitano a fare una segmento C e chiamarla Delta ne venderanno 2

 

"lancia delta la conoscono tutti". "faranno la fila".

questo è occhiometro italicentrico. dai ragazzi torniamo sulla terra...

5 ore fa, V6 Busso scrive:

 

Il marchio è moribondo, ma se aspettano così a lungo sarà morto. Com'è che Astra può essere derivata in 2 anni e Delta no?? E dev'essere per forza solo BEV fin da subito?? Delta oggi è l'unico appiglio storico per tirare fuori Lancia dalla merda in cui Cantarella e Marchionne l'hanno fatta sprofondare: il ricordo della Delta integrale è sbiadito ma non del tutto spento (Lancia è fuori dai rally da 29 anni, non da 40): avrebbe la stessa funzione della Giulia Quadrifoglio per Alfa Romeo.

Se pensi che la Delta sia inutile allora meglio lasciar perdere la premiumness: l'unica speranza è risalire a livello Hyundai con i crossover.

 

astra non e stata derivata in 2 anni ma ha avuto 4 anni di classico sviluppo.

la derivata in due anni e stata corsa dalla 208, che ne e una precisa copia. cosi probabilmente sara fatto per Y, ma per ragioni pratiche visto che la Y ormai ha UNDICI anni, non rimpazzarla velocamente non sarebbe un buco di prodotto ma un disastroso buco assoluto di marchio.

 

pensare di fare una gamma alla veloce, con auto al limite del rebadging per un marchio che tra l'altro avra un deciso riposizionamento credi sia la scelta giusta?

 

poi ripeto, la delta integrale era un mito: ma in italia. e negli anni 80. fuori dall'italia probabilmente la ricorderanno gli appassionati di rally. oggi perlatro sessantenni. non proprio le masse ecco.

 

per quanto riguarda il segmento, come tutte le low roof, non sono proprio quelle le auto da alti volumi perche semplicemente il mercato non le richiede piu.

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Inviato

Al di là di tutto, Delta è un'icona conosciuta da tutti gli appassionati di auto nel mondo e da moltissime persone comuni.

Sostenere che abbia appeal solo fra coloro in età utile negli anni 80 equivale a ridurre il potenziale di 500 agli ultra centenari, quando invece è in mano prevalentemente a nati over 1990. 

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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
18 minuti fa, tenore scrive:

 

"lancia delta la conoscono tutti". "faranno la fila".

questo è occhiometro italicentrico. dai ragazzi torniamo sulla terra...

 

astra non e stata derivata in 2 anni ma ha avuto 4 anni di classico sviluppo.

la derivata in due anni e stata corsa dalla 208, che ne e una precisa copia. cosi probabilmente sara fatto per Y, ma per ragioni pratiche visto che la Y ormai ha UNDICI anni, non rimpazzarla velocamente non sarebbe un buco di prodotto ma un disastroso buco assoluto di marchio.

 

pensare di fare una gamma alla veloce, con auto al limite del rebadging per un marchio che tra l'altro avra un deciso riposizionamento credi sia la scelta giusta?

 

poi ripeto, la delta integrale era un mito: ma in italia. e negli anni 80. fuori dall'italia probabilmente la ricorderanno gli appassionati di rally. oggi perlatro sessantenni. non proprio le masse ecco.

 

per quanto riguarda il segmento, come tutte le low roof, non sono proprio quelle le auto da alti volumi perche semplicemente il mercato non le richiede piu.

La Delta è un mito OVUNQUE ed è riconosciuta tra le auto cardine della storia automobilistica mondiale. 60enni? E allora la 500 sarebbe dovuta floppare, così come dovrebbe floppare pure la nuova Renault 5. Certe auto trascendono il periodo storico e sono universalmente riconosciute.

PS: comunque uno che ha conosciuto la Delta negli anni 80 non doveva essere per forza un potenziale cliente all'epoca ma poteva benissimo essere un bambino/ragazzino col poster in camera

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Inviato
1 ora fa, tenore scrive:

 

"lancia delta la conoscono tutti". "faranno la fila".

questo è occhiometro italicentrico. dai ragazzi torniamo sulla terra...

 

astra non e stata derivata in 2 anni ma ha avuto 4 anni di classico sviluppo.

la derivata in due anni e stata corsa dalla 208, che ne e una precisa copia. cosi probabilmente sara fatto per Y, ma per ragioni pratiche visto che la Y ormai ha UNDICI anni, non rimpazzarla velocamente non sarebbe un buco di prodotto ma un disastroso buco assoluto di marchio.

 

pensare di fare una gamma alla veloce, con auto al limite del rebadging per un marchio che tra l'altro avra un deciso riposizionamento credi sia la scelta giusta?

 

poi ripeto, la delta integrale era un mito: ma in italia. e negli anni 80. fuori dall'italia probabilmente la ricorderanno gli appassionati di rally. oggi perlatro sessantenni. non proprio le masse ecco.

 

per quanto riguarda il segmento, come tutte le low roof, non sono proprio quelle le auto da alti volumi perche semplicemente il mercato non le richiede piu.

 

Su alcuni aspetti posso convenire. Astra è stata sviluppata in parallelo a 308, Delta potrebbe sfruttare buona parte del lavoro già fatto, dunque non richiede tempi di sviluppo pieni.

Perché insisto sulla Delta?? Perché la Delta Integrale è l'unico appiglio sfruttabile per collegare il futuro premium al passato glorioso (la Thema del 1984 avrebbe molte meno chance). Senza collegamenti al passato la premiumness semplicemente non esiste, e l'Aurelia crossover del 2026 molto difficilmente toccherà le corde dei vecchi lancisti. Una Delta reinterpretata in chiave crossover potrebbe essere più efficace per ripartire, ma non è nei piani.

Ad ogni modo, secondo me, la premiumness Lancia è irrecuperabile e nemmeno una Delta come dico io potrebbe bastare: 30 anni di fallimenti sono troppi per qualsiasi brand. Secondo me il massimo che si possa ottenere è il livello Hyundai, vale a dire una nuova storia senza collegamenti col passato a parte Ypsilon, e a quel punto la Delta è inutile.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato (modificato)

tutto giusto ma la delta hf integrale ha costruito il suo mito in gran parte dopo le vittorie e dopo la sua uscita di produzione ricordando il passato glorioso. mentre le delta "qualunque" il loro mito l'han costruito presso la clientela che all'epoca ne comprò caterve. difficile replicare oggi il successo commerciale, impossibile quello sportivo. direi che sarebbe il caso di prescindere totalmente dal modello originario, o meglio, omonimo.

Modificato da angelogiulio
Inviato
7 minuti fa, mikisnow scrive:

Comunque per una Delta HF si potrebbe chiedere un "favore" a Toyota visto che in questo periodo s'è LANCIATA con certi mezzi 😬.  

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