Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
42 minutes ago, stev66 said:

Più che altro, le auto in media aumenteranno esponenzialmente di prezzo. 

Le avvisaglie si sono già viste, ma il grosso deve ancora venire. 

E questo prezzo dovrà essere giustificato dall' immagine e dal marchio. 

Ps sappiamo tutti che queste Lancia saranno un ricarrozzamento delle DS corrispondenti. 


cosa che a me comunque non dispiacerebbe, le DS possono non piacere perché sono esageratamente pacchiane ma a livello di finiture sono ottime. Meccanicamente non mi pare che Lancia abbia tutte ste menate heritage come Alfa Romeo e la TP per cui non vedo grossi problemi a usare DS come base, Audi usa VW come base e mi pare che a nessuno freghi nulla.

  • Mi Piace 1
Inviato
21 minuti fa, nucarote scrive:

Però da quel che si è capito questa Ypsilon non dovrebbe essere un ricarrozzamento della DS3 Crossback, ma piuttosto una 208 più o meno crossoverizzata. 

Dice che però starà sotto i 4m quindi forse più C3 nuova

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Oltre al design, temo il listino che sarà anni luce lontano da quello dello scarafaggio odierno.

 

Sicuramente costerà di più di listino e soprattutto su strada, date le scontistiche attuali, ma non credo raggiungerà i livelli di A1, secondo me si posizionerà poco sopra la 208, che è già near premium.

 

Confronto rispettive versioni base

 

image.png.904e5b3bb253a3ab24a3d3459aa034dd.png

 

https://www.drivek.it/confronta/lancia-ypsilon/peugeot-208/audi-a1-sportback?feature_toggle_new_compare=1&versions=1000352684|1000319567|1000312113

Inviato
Adesso, j scrive:

Dice che però starà sotto i 4m quindi forse più C3 nuova

Sarebbe molto buona come cosa, però temo il CMP "impoverito" della C3 nuova. 

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Sicuramente costerà di più di listino e soprattutto su strada, date le scontistiche attuali, ma non credo raggiungerà i livelli di A1, secondo me si posizionerà poco sopra la 208, che è già near premium.

 

...

Io invece me la aspetto allineata alla DS3 Crossback, se fosse così ne venderanno 4.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Sarebbe molto buona come cosa, però temo il CMP "impoverito" della C3 nuova. 

 

secondo me la differenza la faranno le finiture interne, poco importa agli utenti di quest'auto la meccanica.

3 minuti fa, nucarote scrive:

 

Io invece me la aspetto allineata alla DS3 Crossback, se fosse così ne venderanno 4.

 

Bisogna capire se sarà più crossover come la DS3 o più berlina come la 208, in ogni caso spero non mantengano la strumentazione centrale attuale per differenziarla dalle altre, perché ha un po' stufato.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, xtom scrive:

 

secondo me la differenza la faranno le finiture interne, poco importa agli utenti di quest'auto la meccanica.

Anche perché essendo elettriche od elettrificate, la meccanica è irrilevante. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minutes ago, nucarote said:

Sarebbe molto buona come cosa, però temo il CMP "impoverito" della C3 nuova. 

 

Dipende da quanto vogliono lavorare "davvero" sugli interni, per me in questo senso DS sarebbe la scelta più ovvia, bastano poche modifiche per renderla elegante senza essere pacchiana.

 

Le Citroen non è che facciano esattamente della bontà degli interni il loro punto di forza.

Inviato
21 minuti fa, Sepp0 scrive:


cosa che a me comunque non dispiacerebbe, le DS possono non piacere perché sono esageratamente pacchiane ma a livello di finiture sono ottime. Meccanicamente non mi pare che Lancia abbia tutte ste menate heritage come Alfa Romeo e la TP per cui non vedo grossi problemi a usare DS come base, Audi usa VW come base e mi pare che a nessuno freghi nulla.

 

Ma se ha detto che vuole tornare ai Rally?

 

 

Mah comunque non mi tornano bene le dimensioni, mi sembrano piccole. Ypsilon sotto i 4 metri è una Panda, l'ammiraglia 4,60 idem, poco più grande di Tonale, Delta dovrebbe essere una via di mezzo... saranno vetturette piccoline di questo passo.

 

Inviato (modificato)
5 minutes ago, A.Masera said:

 

Ma se ha detto che vuole tornare ai Rally?

 

 

Mah comunque non mi tornano bene le dimensioni, mi sembrano piccole. Ypsilon sotto i 4 metri è una Panda, l'ammiraglia 4,60 idem, poco più grande di Tonale, Delta dovrebbe essere una via di mezzo... saranno vetturette piccoline di questo passo.

 

 

image.png.aec2b27350beec0082efd917f29b4939.png

 

La base di partenza conta relativamente, non credo siano 3 auto che sono state pensate espressamente "per vincere nei rally". 

 

image.png.d23dda717d3f721d3307b0c43624631e.png

 

Anche Polo\Fiesta\Yaris non mi sembrano esattamente "auto da rally". Con lavoro "giusto" dietro probabilmente anche la Sandero potrebbe vincere il mondiale.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 2
Inviato
21 minuti fa, stev66 scrive:

Anche perché essendo elettriche od elettrificate, la meccanica è irrilevante. 

La meccanica non è solo il motore...

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.